tagliando dei 20'000: consiglio su probabile fregatura!

Ciao ragazzi vi elenco il costi da me sostenuti per gli intervento di manutenzione :

20milaK 249,00 compreso acq e sostituzione frecce GTA

40milaK 249,00

60milaK 269,00

80milaK 330,00 comprende sostituzione nr.3 lampade comandi climatizzazione.
 
Per le stesse cose tue tranne le lampadine euro 175.00 (tagliando 20.000) ovviamente.... Grosso centro assistenza Alfa di Palermo... il materiale di consumo c'è sempre (un pò copre i costi veri del materiale di consumo grasso crc e minuterie varie per il resto ci fanno un pò fessi)

Ciao a tutti e occhi sempre aperti....
 
jtd":3o30nzpq ha detto:
Per le stesse cose tue tranne le lampadine euro 175.00 (tagliando 20.000) ovviamente.... Grosso centro assistenza Alfa di Palermo... il materiale di consumo c'è sempre (un pò copre i costi veri del materiale di consumo grasso crc e minuterie varie per il resto ci fanno un pò fessi)

Ciao a tutti e occhi sempre aperti....

ma allora le tabelle di manutenzione che vedo fisse in officina alfa non sono per niente giustificate a chi servono se poi ogni meccano mette il proprio prezzo finale
visto che ci sono 80 euro di diferenza per lo stesso tagliando io posso capire fino a 20 euro di differenza oltre penso che mi hanno fregato in pieno e qua in zona romagna hanno tutti prezzi superiori alle 230 euro per il tagliando dei 20mila

avra' senso farmi 60km andare a rimini per trovare gente seria e competente???? o magari dare una raddrizzata a questi che vogliono fare i furbi? io ho messo la foto della fattura che mi hanno fatto totale 249 euro
 
Giusto per partecipare, tagliando della scorsa settimana :
1^ liquido tergi
2^ olio motore 5 litri
3^ filtro olio
4^ filtro aria
5^ 2 filtri antipolline
6^ filtro gasolio
7^ manodopera e materiali

totale 252 a cui devo scalare 20 euro di filtro aria in quanto erroneamente me ne hanno conteggiati 2, quindi totale 232.
 
Venerdì dovrei fare quello dei 60.000Km (1.6TS 120cv): qualcuno che ci è già passato sa dirmi all'incirca quanto dovrei andare a spendere?
 
Secondo voi a parte il costo del tagliando, qual'ora si siano segnalati al conce eventuali altri problemi tipo, rumori strani, infiltrazioni aria, acqua, vibrazioni tic tac ecc ecc....si deve pagare anche la manodopera per risolverli, o è tutto coperto dalla garanzia?? Grazie ciaoo
 
alfistamarchigiano":2fe3cac4 ha detto:
se stai sotto garanzia sì! :OK)
in teoria dovrebbe essere così.. in realtà vedo che chi ha da sistemare più cose a un tagliando, solitamente paga + manodopera :scratch)
 
ciao a tutti
tanto per farvi rendere conto di quanto possano variare i costi dei tagliandi nelle varie officine alfaromeo, vi elenco i prezzi dei tagliandi eseguiti.

TAGLIANDO 20.000 prezzo 294.00

TAGLIANDO 40.000 prezzo 376.00 (preciso senza sostituzione pastiglie, e senza nessun tipo di lavoro straordinario) :mecry)

Ditemi voi se non è un'esagerazione :ignore) ; non oso pensare quanto mi chiederanno per quello dei 60.000 che dovrò eseguire tra circa 3000 Km :confusbig)
 
Andre147":pcnmntdt ha detto:
ciao a tutti
tanto per farvi rendere conto di quanto possano variare i costi dei tagliandi nelle varie officine alfaromeo, vi elenco i prezzi dei tagliandi eseguiti.

TAGLIANDO 20.000 prezzo 294.00

TAGLIANDO 40.000 prezzo 376.00 (preciso senza sostituzione pastiglie, e senza nessun tipo di lavoro straordinario) :mecry)

Ditemi voi se non è un'esagerazione :ignore) ; non oso pensare quanto mi chiederanno per quello dei 60.000 che dovrò eseguire tra circa 3000 Km :confusbig)

dire a loro che sono dei ladri e cambiare meccanico non si puo' fare?
 
borazzz":240v365c ha detto:
Andre147":240v365c ha detto:
ciao a tutti
tanto per farvi rendere conto di quanto possano variare i costi dei tagliandi nelle varie officine alfaromeo, vi elenco i prezzi dei tagliandi eseguiti.

TAGLIANDO 20.000 prezzo 294.00

TAGLIANDO 40.000 prezzo 376.00 (preciso senza sostituzione pastiglie, e senza nessun tipo di lavoro straordinario) :mecry)

Ditemi voi se non è un'esagerazione :ignore) ; non oso pensare quanto mi chiederanno per quello dei 60.000 che dovrò eseguire tra circa 3000 Km :confusbig)

dire a loro che sono dei ladri e cambiare meccanico non si puo' fare?

no, perchè capace che vai da un'altro che ti fa pagare il doppio :asd)
 
il mio I° tagliando - 400 euro: direi troppo

Ciao a tutti ieri ho ritirato la mia piccola dall'officina dopo l'effettuazione del 1° tagliando.

Oltre al lavoro di prassi: sostituzione filtri e controlli vari vanno aggiunte queste cose:

- bollino blu;
- luce del faro anteriore sinistro (comunque in garanzia);
- sostituzione della base dell'antenna (a quanto pare la cosa più costosa).

la base dell'antenna mi è costata 70€ tra pezzo e manodopera.

Oltretutto non appena sono salito in macchina ho sentito la macchina più rumorosa e il cambio molto più duro e meno elastico del solito: ma questo probabilmente sono solo impressioni.

Comunque 400€ mi sono sembrati veramente tanti.
 
Ho fatto il tagliando dei 20'000Km la settimana scorsa. COntando che avevo fatto un tagliando a 10'000Km (anche se non era obbliatorio) e quindi avevo già cambiato il filtro del gasolio e che l'olio me lo cambio io ogni 5'000Km. Il prezzo è stato di 145€ per 3 orette di lavoro! Nelle quali mi hanno anche sistemato un difetto del rivestimento sotto al pedale della frizione che toccava e aggiustato il "labbretto" di plastica davanti alla ruota anteriore sinistra (versione 0) che si era rotto prendendo una buca!(gli inconvenienti dell'assetto!)
Senza contare che erano 2 ragazzi giovani e molto cortesi!
Anzi se qualcuno di voi è di Verona e deve fare il tagliando gli consiglio proprio quest'officina: Autofficina Nordica snc. Viale Brennero 91, Corrubbio di Negarine (vr)
045/7725106
(per chi è pratico della zona è sulla strada che da Parona va a Pescantina!)
ciao :OK)
 
Re: il mio I° tagliando - 400 euro: direi troppo

M.d.L. MARTIUS 140.7":2emh1t07 ha detto:
Ciao a tutti ieri ho ritirato la mia piccola dall'officina dopo l'effettuazione del 1° tagliando.

Oltre al lavoro di prassi: sostituzione filtri e controlli vari vanno aggiunte queste cose:

- bollino blu;
- luce del faro anteriore sinistro (comunque in garanzia);
- sostituzione della base dell'antenna (a quanto pare la cosa più costosa).

la base dell'antenna mi è costata 70€ tra pezzo e manodopera.

Oltretutto non appena sono salito in macchina ho sentito la macchina più rumorosa e il cambio molto più duro e meno elastico del solito: ma questo probabilmente sono solo impressioni.

Comunque 400€ mi sono sembrati veramente tanti.
400 - 70 farebbero 330 euro per il primo tagliando... assurdo... ci sono altri interventi non standard nella lista? Postala! ;)
 
Andre147":20enbvoc ha detto:
ciao a tutti
tanto per farvi rendere conto di quanto possano variare i costi dei tagliandi nelle varie officine alfaromeo, vi elenco i prezzi dei tagliandi eseguiti.

TAGLIANDO 20.000 prezzo 294.00

TAGLIANDO 40.000 prezzo 376.00 (preciso senza sostituzione pastiglie, e senza nessun tipo di lavoro straordinario) :mecry)

Ditemi voi se non è un'esagerazione :ignore) ; non oso pensare quanto mi chiederanno per quello dei 60.000 che dovrò eseguire tra circa 3000 Km :confusbig)

e quante ora di manodopera t hanno caricato?? :KO)
 
Top