tagliando 30000 km. 147 GTA

gtaevo":2p54ya6d ha detto:
ragazzi, ho visto su ebay per il filtro aria sportivo, ma ci sono due modelli, uno a pannello e un'altro a cilindro, quale dovrei prendere? :scratch)

allora il filtro è cilindrico, usa quello in carta originale.

gtaevo":onj8lelc ha detto:
ragazzi, ho visto su ebay per il filtro aria sportivo, ma ci sono due modelli, uno a pannello e un'altro a cilindro, quale dovrei prendere? :scratch)
Prendi quello cilindrico, il bmc va benissimo, è quello che ho io! Per l'olio, ma lascia perdere quella cagata di selenia e prendi il Castrol EDGE sport! E' più nuovo come concezione e costa la metà!!!

lelesch81":25yw8rc2 ha detto:
gtaevo":25yw8rc2 ha detto:

....e quello a pannello dove va? :scratch)

gtaevo":2hh2xdqr ha detto:
lelesch81":2hh2xdqr ha detto:
gtaevo":2hh2xdqr ha detto:

Quello a pannello non va sulla GTA ! Semplice ! è cilindrico di colore rosso quello BMC per la GTA. Non so che filtro sia quello a pannello ma sicuramente non è un filtro aria per la GTA, sarà forse un filtro clima dell'abitacolo ma non li fa la bmc credo..

P.s. se ascolti Lelesch non dovresti nemmeno fare benzina alla GTA rischi di sporcare il serbatoio originale :crepap) :crepap)

Scherzi a parte un filtro aria BMC non "rovina" certo il Busso.. anzi :OK)

^Luca72GTA^":3brm7gzv ha detto:
gtaevo":3brm7gzv ha detto:
lelesch81":3brm7gzv ha detto:

Quello a pannello non va sulla GTA ! Semplice ! è cilindrico di colore rosso quello BMC per la GTA. Non so che filtro sia quello a pannello ma sicuramente non è un filtro aria per la GTA, sarà forse un filtro clima dell'abitacolo ma non li fa la bmc credo..

P.s. se ascolti Lelesch non dovresti nemmeno fare benzina alla GTA rischi di sporcare il serbatoio originale :crepap) :crepap)

Scherzi a parte un filtro aria BMC non "rovina" certo il Busso.. anzi :OK)

ah, ok! per lelesch, me ne sono accorto! :lol: :lol:

^Luca72GTA^":37fs75oq ha detto:

:lol: :lol: La benzina al V6 va data !!!! Buona e tanta !!!
Per il discorso filtro... che rendimento ti da un filtro in cotone a differenza del filtro originale in carta ? Cosa ti costa (in tempo, soldi, etc.) lavare, oliare il filtro in cotone ?
Di lavoretti carini sulla GTA ce ne sono tanti da fare.. per il resto meglio non spendere soldi in certe "cavolate"... :D

gtaevo":2fb84x5d ha detto:
qualcuno di voi sa che marca sono il filtro dell'olio e quello antipolline?
Non hanno marca, quello che trovi dal ricambista va bene! Quello antipolline se ha i carboni attivi è meglio, trattiene (o almeno tenta di farlo) i cattivi odori.
Il filtro sulla gta è cilindrico, se hai visto una foto a pannello, sicuramente sarà stata una foto generica!

ragazzi, ieri pomeriggio ho ordinato i ricambi per il tagliando, ossia:

-filtro olio originale
-filtro antipolline originale
-8lt castrol edge sport
-6 candele ngk iridium (stock number 6418)
-filtro aria sportivo cilindrico della BMC

prossimo mese:
-tubi freni in treccia metallica
-paramotore in alluminio
-pasticche ferodo ds2500
-dischi freno brembo sport serie oro baffati (ant+post)
-braccetti inferiori sospensioni

che ne dite? puo' andare? il liquido di raffreddamento antigelo, l'ho gia' rabboccato!

lelesch81":v5uc9w2p ha detto:
^Luca72GTA^":v5uc9w2p ha detto:

:lol: :lol: La benzina al V6 va data !!!! Buona e tanta !!!
Per il discorso filtro... che rendimento ti da un filtro in cotone a differenza del filtro originale in carta ? Cosa ti costa (in tempo, soldi, etc.) lavare, oliare il filtro in cotone ?
Di lavoretti carini sulla GTA ce ne sono tanti da fare.. per il resto meglio non spendere soldi in certe "cavolate"... :D

che lavoretti intendi sulla gta? a parte collettori, catalizzatore sportivo, rimappa, scarico? :asd)

i lavoretti sono quelli !! :asd)

i dischi baffati li eviterei, idem le candele.. se sei a 30.000 cosa le cambi a fare ?
per i dischi prenderei dei Brembo Oro pieni o tieni gli originali, idem per le pastiglie (si cambiano solo se finite, o se si sono cristallizzate).
i tubi in treccia e l'olio dei freni cambialo, il liquido di raffreddamento, cambialo tutto senza rabboccarlo.

lelesch81":15ksgcpc ha detto:
i lavoretti sono quelli !! :asd)

i dischi baffati li eviterei, idem le candele.. se sei a 30.000 cosa le cambi a fare ?
per i dischi prenderei dei Brembo Oro pieni o tieni gli originali, idem per le pastiglie (si cambiano solo se finite, o se si sono cristallizzate).
i tubi in treccia e l'olio dei freni cambialo, il liquido di raffreddamento, cambialo tutto senza rabboccarlo.

allora se intendi quelli di lavori, mi mancano solo i collettori, perche' scarico-rimappa-catalizzatore c'e' li ho gia! ;)

il liquido di raffreddamento quanti litri vanno nella gta?

è obbligatorio fare la pompa dell'acqua e la cinghia della distribuzione dopo 5 anni? anche se ho percorso solo 30000 km? :scratch)

^Luca72GTA^":tc78tc2b ha detto:
gtaevo":tc78tc2b ha detto:
è obbligatorio fare la pompa dell'acqua e la cinghia della distribuzione dopo 5 anni? anche se ho percorso solo 30000 km? :scratch)

SI :OK)

è difficile fare la cinghia e la pompa? quanto costerebbero i ricambi, e quanto mi potrebbero chiedere di manodopera secondo voi?

gtaevo":oyz601s0 ha detto:
il liquido di raffreddamento quanti litri vanno nella gta?

la gomma è soggeta ad usura che giri o no.. :cry:

gtaevo":yrwu6rrr ha detto:
^Luca72GTA^":yrwu6rrr ha detto:
gtaevo":yrwu6rrr ha detto:

SI :OK)

è difficile fare la cinghia e la pompa? quanto costerebbero i ricambi, e quanto mi potrebbero chiedere di manodopera secondo voi?

E' un lavoraccio immane... lascialo fare a loro, anche perchè poi bisogna saper registrare tutto bene, avere gli attrezzi adatti ecc.

Io l'ho fatta fare in Alfa un paio di mesi fa, distribuzione completa ( compreso cinghia servizi e pompa acqua ) tutto compreso ( manodopera e ricambi originali ) ho speso circa 950 euro.. Prendendo i pezzi per conto proprio e facendo fare il lavoro a un meccanico di fiducia ( ma trovarlo uno che sappia fare un bel lavoro su un V6 Alfa...) sicuramente un 200 euro li risparmi. Ma non so se vale la pena rischiare..

^Luca72GTA^":3tl7de0y ha detto:
E' un lavoraccio immane... lascialo fare a loro, anche perchè poi bisogna saper registrare tutto bene, avere gli attrezzi adatti ecc.

Io l'ho fatta fare in Alfa un paio di mesi fa, distribuzione completa ( compreso cinghia servizi e pompa acqua ) tutto compreso ( manodopera e ricambi originali ) ho speso circa 950 euro.. Prendendo i pezzi per conto proprio e facendo fare il lavoro a un meccanico di fiducia ( ma trovarlo uno che sappia fare un bel lavoro su un V6 Alfa...) sicuramente un 200 euro li risparmi. Ma non so se vale la pena rischiare..

Pensi che in un'officina alfa sia matematicamente certo trovare uno che sappia fare un bel lavoro su un V6 come il nostro?

Nelle officine alfa di 3.2 V6 ne vedono uno ogni tanto... forse. Quindi o meccanico di fiducia (preparato e con esperienza, non paolino l'ex macellaio, poi giardiniere, adesso meccanico) od officina alfa... per me cambia veramente zero.

Marco147 2.0":3b9dm7kz ha detto:
Ammazza 8 litri!!! Esagerato!!! :asd) Con 6 litri te ne avanza anche un 500ml da tenere come rabbocco!

P.S.: Sicuro che sia mappata?

ma di che parli, dell'olio? ne ho presi 8 per stare sicuro, cosi' posso rabboccarlo per un po' di tempo!

per la mappa, quello me l'ha venduta cosi', il catalizzatore diverso c'e' l'ho visto quando ho montato lo scarico, per la mappa, non posso metterci la mano sul fuoco! :ka)