tagliando 30000 km. 147 GTA

^Luca72GTA^":30frjvnf ha detto:
gtaevo":30frjvnf ha detto:
ah, tanto non ho ancora ordinato, mi fanno sapere se lo hanno disponibile, quindi ne prendo 8 di litri? vero?

Purtroppo è il mio consiglio.. ripeto, in teoria bastano 6 ma sei proprio a "cicco cicco" come si dice da noi :D E comunque meglio tenersi un pò dello stesso olio per eventuali rabbocchi. Peccato appunto che lo facciano solo in ltte da 2 litri.. te ne basterebbe uno di riserva di litro. Anche io ho una latta da 2 litri come dicevo, presa apposta in più :OK)

si lo so' li fanno solo in latte da due litri! va be pazienza! :OK)

Per le candele ecco la sigla completa di quelle compatibili col 147 GTA e GT 3.2 :

NGK IRIDIUM IX codice BKR6EIX ( stock number 6418 )

Mi raccomando la voce "6418" perchè ci sono con lo stesso codice ma stock diverso e non vanno bene :OK)

Io le ho trovate da un power seller inglese, pagato 67 euro ( spedizione compresa ) di tutte e 6 :OK)

^Luca72GTA^":1jch4ll8 ha detto:
Per le candele ecco la sigla completa di quelle compatibili col 147 GTA e GT 3.2 :

Mi raccomando la voce "6418" perchè ci sono con lo stesso codice ma stock diverso e non vanno bene :OK)

Io le ho trovate da un power seller inglese, pagato 67 euro ( spedizione compresa ) di tutte e 6 :OK)

:grazie) ora vado a dare un'occhiata su ebay.uk! :OK)

gtaevo":s61fvwol ha detto:
^Luca72GTA^":s61fvwol ha detto:

:grazie) ora vado a dare un'occhiata su ebay.uk! :OK)

:OK)

ho dato un'occhiata su ebay.uk ci sono ma la sigla scritta è questa:NGK IRIDIUM IX SPARK PLUG BKR6EIX BKR6E-IX No. 6418

è giusta? :scratch)

^Luca72GTA^":3cw0kbes ha detto:
gtaevo":3cw0kbes ha detto:
ho dato un'occhiata su ebay.uk ci sono ma la sigla scritta è questa:NGK IRIDIUM IX SPARK PLUG BKR6EIX BKR6E-IX No. 6418

Yess è quella che ti ho detto io ! Sia il codice BK ecc che il 6418 :OK) :OK)

perfetto! ho trovato anche la serie platinum, ma non c'e' il codice 6418, che cambia?

gtaevo":1urnvt92 ha detto:
^Luca72GTA^":1urnvt92 ha detto:
gtaevo":1urnvt92 ha detto:

perfetto! ho trovato anche la serie platinum, ma non c'e' il codice 6418, che cambia?

Le platinum sono le originali ! Le Iridium sono l'evoluzione di quelle, sono migliori insomma :OK) :OK)

^Luca72GTA^":1fz4gntv ha detto:
gtaevo":1fz4gntv ha detto:
^Luca72GTA^":1fz4gntv ha detto:

Le platinum sono le originali ! Le Iridium sono l'evoluzione di quelle, sono migliori insomma :OK) :OK)

ok! grazie! :OK)

gtaevo":28y4hqzv ha detto:
ok! grazie! :OK)

Prego. Qualcuno ti dirà che sono meglio le Platinum originali ma io non sono d'accordo. E per quanto riguarda l'affidabilità.. bhe le ho su da 6000 km e ci sono andato pure in pista ad Adria con tirate a limitatore ( 7000 giri e rotti ) e non mi è esploso nulla ne piantate candele sui pistoni come qualcuno voleva far credere :D

Insomma insisto a consigliarti le Iridium che ti ho detto.. poi fai te :OK)

Vitto' spero che tu ti sia sbagliato a scrivere perché 24 euro al litro per un olio come ti hanno detto, di vecchia concezione, mi pare uno sproposito!!!
Cmq i braccetti se è vero che ti fanno rumore allora cambiali! Però non tutti vedi quello difettoso! Io ad esempio ho sostituito i due superiori che avevano gioco (ma ho 80k km).
Per quanto riguarda il motorino d'avviamento se non senti rumori puoi anche aspettare, quando invece vedi che comincia a fartelo ad ogni messa in moto allora cambialo prima che si inchiodi del tutto!!

Il rumore è questo! (lo senti mezzo secondo dopo che è andata in moto, quel "kkkkhhhh khhhhh" impronunciabile :asd) )

http://www.youtube.com/watch?v=eQzqxHg4 ... re=related

Per il resto, come ti ho già detto, lassa perde i 19" e metti la pelle :D

gtaevo":vbvslxpc ha detto:
per la barra duomi nessuno sa dirmi nulla? :ka)

che te ne fai ?? :asd) :asd) la macchina va già bene così com'è !
per un tagliando standard :

- olio motore 10W60 (castrol RS o Edge)
- filtro olio
- filtro aria
- filtro clima

se la macchina ha più di 3 anni
- liquido raffreddamento
- olio freni

se la macchina ha più di 5 anni
- cinghia distribuzione
- pompa acqua
- tutti i tenditori

Marco147 2.0":1dv6jcjk ha detto:
lelesch81":1dv6jcjk ha detto:
gtaevo":1dv6jcjk ha detto:

Ma che così com'è!!! Qua ce serve il tuning!!! Macchina così com'è di serie = merda!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

lelesch81":2qqp0xay ha detto:
gtaevo":2qqp0xay ha detto:

per un tagliando standard :

- olio motore 10W60 (castrol RS o Edge)
- filtro olio
- filtro aria
- filtro clima

se la macchina ha più di 3 anni
- liquido raffreddamento
- olio freni

se la macchina ha più di 5 anni
- cinghia distribuzione
- pompa acqua
- tutti i tenditori

ma la mia ha 30000 km. ma è del gennaio '04, dovrei gia' cambiare pompa acqua e fare la distribuzione?

Marco147 2.0":36199csx ha detto:
Vitto' spero che tu ti sia sbagliato a scrivere perché 24 euro al litro per un olio come ti hanno detto, di vecchia concezione, mi pare uno sproposito!!!
Cmq i braccetti se è vero che ti fanno rumore allora cambiali! Però non tutti vedi quello difettoso! Io ad esempio ho sostituito i due superiori che avevano gioco (ma ho 80k km).
Per quanto riguarda il motorino d'avviamento se non senti rumori puoi anche aspettare, quando invece vedi che comincia a fartelo ad ogni messa in moto allora cambialo prima che si inchiodi del tutto!!

Il rumore è questo! (lo senti mezzo secondo dopo che è andata in moto, quel "kkkkhhhh khhhhh" impronunciabile :asd) )

http://www.youtube.com/watch?v=eQzqxHg4 ... re=related

Per il resto, come ti ho già detto, lassa perde i 19" e metti la pelle :D

per il rumore al motorino, devo farci caso per bene, perche' non ho avvertito alcun rumore, per l'olio, non mi sbaglio, è quello il prezzo ed non è neanche facile reperirlo!

per i braccetti, mi fanno rumore gli inferiori, ha gioco, saranno partiti i siletblock! :ka)

ragazzi, ho visto su ebay per il filtro aria sportivo, ma ci sono due modelli, uno a pannello e un'altro a cilindro, quale dovrei prendere? :scratch)

Allora il problema della cinghia di distribuzione è la Gomma, quindi con il passare del tempo secca e si crepa. Nel libretto di U&M è scritto che la cinghia va cambiata o a 120.000 km o 5 anni.