tagliando 30000 km. 147 GTA

gtaevo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
1,829
0
36
39
Guidonia (RM)
Ragazzi visto che ho preso la gta da 4 mesi e visto che è stata un'anno e mezzo ferma, oggi ha 30000 km., volevo farle un tagliando generale, cosa dovrei cambiargli? filtri, olio ecc? come filtro aria volevo montare qualcosa di sportivo quale mi consigliate? su ebay, olio o filtri originali trovo qualcosa?

inoltre volevo cambiargli i braccetti delle sospensioni anteriori sia superiori che inferiori, ho visto che consigliate la birth? vero?
grazie a tutti per i consigli! :OK)

gtaevo":2tqwlkyu ha detto:
Fonzie444":2tqwlkyu ha detto:
per il filtro mi sembra di aver capito che è meglio se lasci quello originale

come mai? io intendevo un filtro a pannello!

lui intendeva di nn mettere filtri in sostituiozne di quelli come originali quelli piu permeabili sono ok e ce ne osn di varie marche .. a 30k km penso che basti un clasisco talgiandino olio filtro olio filtro aria e antipolline :ka)

squalettoge":y2zvz11w ha detto:
gtaevo":y2zvz11w ha detto:
Fonzie444":y2zvz11w ha detto:
per il filtro mi sembra di aver capito che è meglio se lasci quello originale

come mai? io intendevo un filtro a pannello!

lui intendeva di nn mettere filtri in sostituiozne di quelli come originali quelli piu permeabili sono ok e ce ne osn di varie marche .. a 30k km penso che basti un clasisco talgiandino olio filtro olio filtro aria e antipolline :ka)

ok, ma dove potrei comprarli ad un buon prezzo? ebay? come olio che mi consigliate? :OK)

gtaevo":2yezy3bk ha detto:
nessuno mi puo' consigliare? :(

Ciao, come filtro io monto da oltre un anno il BMC a "pannello" , abbinato al tubo in carbonio Autodelta, come vedi nelle mie foto sul Virtual Garage.

Io mi trovo bene così, anche solo col filtro a "pannello" BMC ;)

Braccetti consigliatissimi i Birth ! Cambiati da poche settimane e sono ottimi !

Per l'olio, solo ed esclusivamente Selenia Racing 10W 60.

:OK)

^Luca72GTA^":zhfw1j5v ha detto:
gtaevo":zhfw1j5v ha detto:
nessuno mi puo' consigliare? :(

Ciao, come filtro io monto da oltre un anno il BMC a "pannello" , abbinato al tubo in carbonio Autodelta, come vedi nelle mie foto sul Virtual Garage.

Io mi trovo bene così, anche solo col filtro a "pannello" BMC ;)

Braccetti consigliatissimi i Birth ! Cambiati da poche settimane e sono ottimi !

Per l'olio, solo ed esclusivamente Selenia Racing 10W 60.

grazie mille! :OK)

per il filtro a pannello bmc me lo mettono 67.50! fammi sapere!

Io il mio bmc l'ho pagato 50 euro più spedizione su ebay quindi come prezzo ci siamo... I braccetti direi che non è il caso, hai solo 30k km!! Piuttosto cambia subito il motorino d'avviamento!! Non te la tiro, ma prima o poi ti si romperà se fa quel rumore, fidati, te lo dico per esperienza!
Anche il mio lo faceva pochissimo e ogni tanto, poi è diventato sempre più frequente e rumoroso!! L'ho cambiato giusto in tempo!!
L'olio metti il Castrol Edge 10W 60, il selenia racing non si trova più! Sta a circa 13 euro al litro, te ne servono 6 più il filtro.
Se non sai dove comprarlo, a via mattia battistini c'è un autoricambi che ce l'ha sempre!

Marco147 2.0":2egfk0m9 ha detto:
Io il mio bmc l'ho pagato 50 euro più spedizione su ebay quindi come prezzo ci siamo... I braccetti direi che non è il caso, hai solo 30k km!! Piuttosto cambia subito il motorino d'avviamento!! Non te la tiro, ma prima o poi ti si romperà se fa quel rumore, fidati, te lo dico per esperienza!
Anche il mio lo faceva pochissimo e ogni tanto, poi è diventato sempre più frequente e rumoroso!! L'ho cambiato giusto in tempo!!
L'olio metti il Castrol Edge 10W 60, il selenia racing non si trova più! Sta a circa 13 euro al litro, te ne servono 6 più il filtro.
Se non sai dove comprarlo, a via mattia battistini c'è un autoricambi che ce l'ha sempre!

ohi marco! il filtro allora lo compro! per l'olio ho trovato chi me lo procura a circa 24 euro al litro ! per i braccetti, fanno rumore soprattutto quello lato guida, l'ho portata anche in alfa e hanno detto che sono da sostituire, quindi mi tocca! per il motorino non so' che dirti, bo'! io non riesco a sentire il rumore che dici tu, pero' lo faro' controllare! ;)

Sarebbe prestino cambiare i braccetti a 30k.. io li ho cambiati a circa 70k ed era partito quello inferiore dx solo. Comunque non rimettere gli originali Alfa !! Consiglio i BIRTH tutta la vita :OK) :OK) :OK)

Che il Selenia Racing sia introvabile mi pare alquanto strano.. Comunque va benissimo un qualsiasi altro olio buono, l'importante è che sia gradazione 10w 60 :OK)

Per il pannello BMC ce l'ho da oltre un anno, non ricordo quanto lo pagai ma mi pare sui 60 euro circa in un negozio della catena autoricambi Bep's :OK)

Considerando che è lavabile ( con l'apposito kit , venduto a parte, di sgrassante e olio da rimettere ) non sono tanti soldi, piuttosto se non hai modo di cambiarlo alzando la macchina su un ponte ecc preparati a tirare qualche imprecazione cambiandolo da sopra...

quoto marco per l'olio, castrol edge sport e vai sul sicuro. Calcola anche che il selenia è un olio "vecchio" come concezione... l'edge sport risponde alle più moderne specifiche (API SL/CF). Esiste anche l'edge (non sport) 10W60... ma è SJ... prendi quello SPORT.

Se è rimasta ferma per così tanto tempo... e vuoi proprio far qualcosa... usa un additivo e cambia candele :OK)

SoloUnNick":3g0esi66 ha detto:
quoto marco per l'olio, castrol edge sport e vai sul sicuro. Calcola anche che il selenia è un olio "vecchio" come concezione... l'edge sport risponde alle più moderne specifiche (API SL/CF). Esiste anche l'edge (non sport) 10W60... ma è SJ... prendi quello SPORT.

Se è rimasta ferma per così tanto tempo... e vuoi proprio far qualcosa... usa un additivo e cambia candele :OK)

E anche qui non mettere le originali... :OK)

viewtopic.php?f=4&t=98758&hilit=ngk+iridium

^Luca72GTA^":1s1vxmum ha detto:
Sarebbe prestino cambiare i braccetti a 30k.. io li ho cambiati a circa 70k ed era partito quello inferiore dx solo. Comunque non rimettere gli originali Alfa !! Consiglio i BIRTH tutta la vita :OK) :OK) :OK)

Che il Selenia Racing sia introvabile mi pare alquanto strano.. Comunque va benissimo un qualsiasi altro olio buono, l'importante è che sia gradazione 10w 60 :OK)

Per il pannello BMC ce l'ho da oltre un anno, non ricordo quanto lo pagai ma mi pare sui 60 euro circa in un negozio della catena autoricambi Bep's :OK)

Considerando che è lavabile ( con l'apposito kit , venduto a parte, di sgrassante e olio da rimettere ) non sono tanti soldi, piuttosto se non hai modo di cambiarlo alzando la macchina su un ponte ecc preparati a tirare qualche imprecazione cambiandolo da sopra...

l'olio l'ho trovato, selenia racing 10w 60, 6 litri! per il resto la gta la portero' in officina per effettuare il tagliando, quindi non imprechero' :asd)

inoltre, io ho la barra duomi regolabile, dove dovrei portarla per farla regolare in modo tale da essere utile?

gtaevo":3rcnil8n ha detto:
^Luca72GTA^":3rcnil8n ha detto:

l'olio l'ho trovato, selenia racing 10w 60, 6 litri! per il resto la gta la portero' in officina per effettuare il tagliando, quindi non imprechero' :asd)

inoltre, io ho la barra duomi regolabile, dove dovrei portarla per farla regolare in modo tale da essere utile?

6 litri ? sono pochini mi sa.. ti bastano a pelo e poi se devi rabboccare.. ? mi sa che era meglio tenere una latta di riserva.. io ne ho una da 2 litri messa da parte quando ho cambiato. Ovviamente controllo sempre e dopo 8000 km circa non ha mangiato nemmeno un filo d'olio ;)

Per la barra duomi non saprei cosa consigliarti, non la uso..

SoloUnNick":1i0f6tdy ha detto:

per l'olio mi informero'! per le candele, sono 4 mesi che cammina la mia gta e da quando l'ho presa ha fatto 6000 km, c'e' bisogno di cambiarle?

a maggio 2007 ha fatto il tagliando dei 20000 dove hanno cambiato olio e filtri e la batteria! che mi dite, le cambio?

^Luca72GTA^":3u7j7xiw ha detto:
SoloUnNick":3u7j7xiw ha detto:

se le cambio, sicuramente seguiro' il tuo consiglio! ;)

^Luca72GTA^":1qbzxnyg ha detto:
gtaevo":1qbzxnyg ha detto:
^Luca72GTA^":1qbzxnyg ha detto:

6 litri ? sono pochini mi sa.. ti bastano a pelo e poi se devi rabboccare.. ? mi sa che era meglio tenere una latta di riserva.. io ne ho una da 2 litri messa da parte quando ho cambiato. Ovviamente controllo sempre e dopo 8000 km circa non ha mangiato nemmeno un filo d'olio ;)

Per la barra duomi non saprei cosa consigliarti, non la uso..

ah, tanto non ho ancora ordinato, mi fanno sapere se lo hanno disponibile, quindi ne prendo 8 di litri? vero?

^Luca72GTA^":216wqz09 ha detto:
SoloUnNick":216wqz09 ha detto:

guarda, vedevo su ebay, ma ci sono diversi modelli di ngk iridium, quale dovrei prendere? mi potresti postare il link? :hail)

gtaevo":1vedsbt9 ha detto:
ah, tanto non ho ancora ordinato, mi fanno sapere se lo hanno disponibile, quindi ne prendo 8 di litri? vero?

Purtroppo è il mio consiglio.. ripeto, in teoria bastano 6 ma sei proprio a "cicco cicco" come si dice da noi :D E comunque meglio tenersi un pò dello stesso olio per eventuali rabbocchi. Peccato appunto che lo facciano solo in ltte da 2 litri.. te ne basterebbe uno di riserva di litro. Anche io ho una latta da 2 litri come dicevo, presa apposta in più :OK)