Tagliando 100.000km 1200 euri!!!!!!!!

speed147

Nuovo Alfista
29 Novembre 2004
1
0
1
E' la prima volta che scrivo in questo forum, credo che la motivazione sia palese.
Ho eseguito la settimana scorsa il tagliando dei 100.000km della mia alfa 147 selespeed; se nei precedenti tagliandi la fattura non superava l'ammontare di 500 euri con l'ultima mi è arrivata una mazzata non indifferente di 1200 euri. Chi ha avuto una mercedes sa che nemmno la famosa casa tedesca arriva a questi prezzi.
Per una macchina classe media come la 147 selespeed un tagliando del genere va oltre le reali potenzialità della macchina.
Ecco l'elenco dei materiali: olio , filtro olio, elemento filtrante, filtro aria, lavacristalli, cinghia distribuzione, tendicinghia (3), cinghia trasmissione (2), tenditore, candele (8), guarniz tenuta(2). Ovviamnte il lavoro si aggira sui 200 euri il resto è di mateiale.
Ma quando si progetta una macchina di fascia media non si progetta anche un tagliando dei 100.000 adatto alla sua categoria??
Con 1200 e mi compro uno scooter!!
 
speed147":m9jlji6r ha detto:
E' la prima volta che scrivo in questo forum, credo che la motivazione sia palese.
Ho eseguito la settimana scorsa il tagliando dei 100.000km della mia alfa 147 selespeed; se nei precedenti tagliandi la fattura non superava l'ammontare di 500 euri con l'ultima mi è arrivata una mazzata non indifferente di 1200 euri. Chi ha avuto una mercedes sa che nemmno la famosa casa tedesca arriva a questi prezzi.
Per una macchina classe media come la 147 selespeed un tagliando del genere va oltre le reali potenzialità della macchina.
Ecco l'elenco dei materiali: olio , filtro olio, elemento filtrante, filtro aria, lavacristalli, cinghia distribuzione, tendicinghia (3), cinghia trasmissione (2), tenditore, candele (8), guarniz tenuta(2). Ovviamnte il lavoro si aggira sui 200 euri il resto è di mateiale.
Ma quando si progetta una macchina di fascia media non si progetta anche un tagliando dei 100.000 adatto alla sua categoria??
Con 1200 e mi compro uno scooter!!

Posso solo dirti :

i miei tagliandi vanno dai 450 ai 650 euro...

Quelli della serie 3 di mio padre a 90.000 km è stato di 1.100 euro... :mecry2)
 
speed147":28rstfx3 ha detto:
...Chi ha avuto una mercedes sa che nemmno la famosa casa tedesca arriva a questi prezzi.

sicuro?
il cambio candele e distribuzione ha un costo molto pesante, su ogni auto

sulla 147 di più anche perchè le candele sono a lunga durata, quindi hanno un costo molto elevato (ngk al platino)... però le cambi meno spesso
 
:jaw) no comment.......a qst punto, visti i prezzi da capogiro spero di arrivare ai 100.000 km il + tardi possibile :sarcastic)

speed147":lw4fuz6q ha detto:
E' la prima volta che scrivo in questo forum, credo che la motivazione sia palese.
Ho eseguito la settimana scorsa il tagliando dei 100.000km della mia alfa 147 selespeed; se nei precedenti tagliandi la fattura non superava l'ammontare di 500 euri con l'ultima mi è arrivata una mazzata non indifferente di 1200 euri. Chi ha avuto una mercedes sa che nemmno la famosa casa tedesca arriva a questi prezzi.
Per una macchina classe media come la 147 selespeed un tagliando del genere va oltre le reali potenzialità della macchina.
Ecco l'elenco dei materiali: olio , filtro olio, elemento filtrante, filtro aria, lavacristalli, cinghia distribuzione, tendicinghia (3), cinghia trasmissione (2), tenditore, candele (8), guarniz tenuta(2). Ovviamnte il lavoro si aggira sui 200 euri il resto è di mateiale.
Ma quando si progetta una macchina di fascia media non si progetta anche un tagliando dei 100.000 adatto alla sua categoria??
Con 1200 e mi compro uno scooter!!
 
Diciamo che arrivati a 100.000 Km l'auto ha bisogno di una bella riassestata e una cifra del genere è abbastanza giustificabile.
Purtroppo come tutte le cose quando si arriva a fare della manutenzione "straordinaria" ci vogliono un bel pò di euri. :wall)
 
Uhmmmm, allora vediamo, io per fortuna non ho le candele... però ho la turbina e forse a 100.000 mi toccherà anche verificare le punterie (che non sono idrauliche)... staremo a vedere :tiè)

Sinora il tagliando più caro è stato sui 340 euro, perchè mi hanno cambiato le pastiglie dei freni anteriori. Alla prossima, forse sarà il momento delle pinze posteriori e revisione dischi anteriori (rettifichina eh? mica butta butta paga paga)
 
DriftSK":1c1zz9rd ha detto:
Uhmmmm, allora vediamo, io per fortuna non ho le candele... però ho la turbina e forse a 100.000 mi toccherà anche verificare le punterie (che non sono idrauliche)... staremo a vedere :tiè)

Sinora il tagliando più caro è stato sui 340 euro, perchè mi hanno cambiato le pastiglie dei freni anteriori. Alla prossima, forse sarà il momento delle pinze posteriori e revisione dischi anteriori (rettifichina eh? mica butta butta paga paga)
500 euro ;) fatto 2 mesi fa... ecco il listone:

1 cinghia distribuzione........ 57,00€
1 tendicinghia distribuzione... 75,00€
1 cuscinetto .................. 42,00€
1 guarnizione coperchio........ 12,00€
4kg olio motore................ 48,00€
1 filtro olio.................. 12,00€
1 filtro aria.................. 18,00€
1 filtro gasolio............... 33,00€
2 filtri climatizzatore........ 38,00€
1 serie pattini posteriori..... 76,00€

manodopera.....................100,00€

Totale 511,00€ (ho pagato 500).

Io non mi lamento affatto (e poi il diesel sarebbe più costoso nella manutenzione?)
Ribadisco per la centomillesima volta: I tagliandi fateli nelle officine autorizzate, NON nei concessionari!!!!!!!
 
Hai idea cosa vuol dire rifare la cinghia distribuzione, tendicinghia (3), cinghia trasmissione (2), tenditore, candele (8), guarniz tenuta(2)?????Il tempo necessario a mettere tutto a punto??

Io ho preso una 1.9 JTD con 99mila km prima avevo una 1.6 T.Spark(sfortunatamente persa in un maledetto incidente) acquistata da un amico fidato fidato dove avevo preso la 1.6 e,mi ha fatto vedere la fattura dei vari componenti sostituiti, la manodopera e il tempo che ci hanno lavorato....Il prezzo era la bellezza di 900 euro e, logicamente mancava la sostituzione dei filtri(olio-aria) cambio olio ecc....
Non penso proprio che le case tedesche ti alleggeriscano poi così tanto il prezzo anche perchè poi ti fanno pagare di più il nome quando acquisti una macchina e francamente le auto di classe appartenete alla 147 sono mooooolto meno rifinite rispetto alla milanese alfa.

(questo ultimo discorso logicamente è come la penso io non voglio assolutamente contraddire nessuno o alzare una discussione...era soltanto una mia conclusione personale)
 
bè che dire ringrazzio il cielo di non aver mai e ripeto mai fatto un tagliando!!! la mia auto ha 90milakm e finora 1200€ non li ho mai spesi neanche contando gli ammortizatori i dischi e le pastiglie messi in sieme!!! le mie candele costano sulle 40€ e durano 45/50milakm
 
raga ma il fai da tè non esiste per voi???? cavolol'unico lavoro importante che è meglio far fare dal meccanico è la cinghia di distribuzione!! am quella non è un problema!! basta andare da un meccanico e dire di fare solo quella!!! cavolo io fin'ora ci ho risparmiato milioni!!!!!
 
bravo/coupè":6xqthnqx ha detto:
raga ma il fai da tè non esiste per voi???? cavolol'unico lavoro importante che è meglio far fare dal meccanico è la cinghia di distribuzione!! am quella non è un problema!! basta andare da un meccanico e dire di fare solo quella!!! cavolo io fin'ora ci ho risparmiato milioni!!!!!

non tutti hanno il luogo, l'attrezzature e il tempo di farlo....insomma se uno scazza ci rimette il doppio.
Ci sono persone che riescono e si adattano altre che purtropo non sono in grado.
Non è poi da sottovalutare il discorso smaltimento olii esausti, dove lo metti?? in cantina??
Insomma ci sono alcune cose che per il fai da te diventano scomode!!
Ci vogliono spazi, attrezzature e tempo che non tutti hanno!!
 
mike il rivenditore dove compri l'olio nuovo è obbligato a rientrare il tuo vechcio olio! per degli interventi di"normale" manutenzione bastano una chiave per filtro olio (costo di 5€) un sed di atrezzi anche di bassa qualità (15€) una chiave da candele (5€) e un buon crik idraulico (50€) con una spesa complessiva di 75€ in questo ci si può invertire le gomme da soli che ogni inversione ci si risparmia 20€ tutti i tagliandi diciamo che spendo meno dlla metà!! credo che ci cominci a risparmiare già dal primo tagliando!!! io in casa sono atrezzatissimo ma la mia auto dal mecanico non ci và mai! (solo per cose gravi o se è in garanzia) :OK)
 
Top