Tagliando 100.000km 1200 euri!!!!!!!!

la mia bravo ha 90milakm un mio amico con la bravo uguale alla mia ha 85milakm e fin'ora ha speso: a 20milakm 300€ a 40milakm 500€ a 60milakm 450€ a 80milakm 600€ per gli ammortizzatori ha speso 200€ per i dischi con pastiglie(2volte le pastiglie) 400€ 6 volte invertito le gomme 120€ io invece ho fatto il primo tagliando a 25milakm 4lolio filtro olio= 30€ a 50milakm 4l olio filtro olio filtro antipolline filtro aria candele= 100€ a 85milakm 4l olio filtro olio= 30€ per gli ammortizzatori 100€ per le i dischi e le pastiglie(anche io 2 volte le pastiglie) 150€ io me le inverto le gomme qundo ne ho voglia! ho due treni di gomme che smonto e rimonto qundo ho bisogno!! io ho speso 410€ lui 2570€ bella differenza!!!!!!! io per farmi un tagliando ci perdo massimo 1 ora!! se uno vuole risparmiare un ora alla domenica se la trova senza grossi problemi! :OK)
 
Io sto rabbrividendo solo all'idea di fare il tagliando dei 40000, e per fortuna che il primo me l'hanno regalato con la consegna della mia auto semestrale ( e pensavo che non contasse niente io).
Pensiatela come volete, ma 500€ mi sembra una pazzia per un tagliando!!
1200€ è un furto legalizzato. Uno stipendio per un tagliando è inconcepibile
 
carlo147":3cunrkul ha detto:
Pensiatela come volete, ma 500€ mi sembra una pazzia per un tagliando!!
1200€ è un furto legalizzato. Uno stipendio per un tagliando è inconcepibile
precisiamo (forse è sfuggito) che non si tratta di tagliandi di ordinaria manutenzione, ma di manutenzione straordinaria (cinghie, candele dei twin spark....)
 
bravo/coupè":1ksb37aa ha detto:
la mia bravo ha 90milakm un mio amico con la bravo uguale alla mia ha 85milakm e fin'ora ha speso: a 20milakm 300€ a 40milakm 500€ a 60milakm 450€ a 80milakm 600€ per gli ammortizzatori ha speso 200€ per i dischi con pastiglie(2volte le pastiglie) 400€ 6 volte invertito le gomme 120€ io invece ho fatto il primo tagliando a 25milakm 4lolio filtro olio= 30€ a 50milakm 4l olio filtro olio filtro antipolline filtro aria candele= 100€ a 85milakm 4l olio filtro olio= 30€ per gli ammortizzatori 100€ per le i dischi e le pastiglie(anche io 2 volte le pastiglie) 150€ io me le inverto le gomme qundo ne ho voglia! ho due treni di gomme che smonto e rimonto qundo ho bisogno!! io ho speso 410€ lui 2570€ bella differenza!!!!!!! io per farmi un tagliando ci perdo massimo 1 ora!! se uno vuole risparmiare un ora alla domenica se la trova senza grossi problemi! :OK)
Inverti le gomme senza bilanciarle...? Bhe, io no. E poi perdi la garanzia per farti i tagliandi da solo? Bhe, io no. E poi agli ammortizzatori di una 147 non ci metterei mano così semplicemente...
 
giangirm":3igcxhie ha detto:
carlo147":3igcxhie ha detto:
Pensiatela come volete, ma 500€ mi sembra una pazzia per un tagliando!!
1200€ è un furto legalizzato. Uno stipendio per un tagliando è inconcepibile
precisiamo (forse è sfuggito) che non si tratta di tagliandi di ordinaria manutenzione, ma di manutenzione straordinaria (cinghie, candele dei twin spark....)

scusa ma secondo me gli interventi scritti nel libretto alla voce "tagliandi" sono ordinari invece!
Infatti li conosci già dall'acquisto dell'auto..
Quelli straordinari imho sono quelli non previsti!! :nod)
 
io quoto in parte bravo/coupe alcuni particolari del tagliano li puoi fare tranquillamente da te risparmiando parecchio

ovvio che nn mi metto a tirare giu il motore ma x cambiare un filtro ci vuole poco e si risparmia parecchio ovvio che come dice mike ci vuole spazio tempo e sapere dove smaltire cio che hai tolto..

sul discorso garanzia.. be dopo i 2 anni hai poco da fare purtroppo
 
Si 1200 euro è una bella botta... io comprerei due alfette con quei soldi comunque...

Quel tagliando è costato tanto per la sostituzione delle candele (e ricordatevi che sono 8 e non 4 e sono le cose che costano di piu su quella macchina o meglio su tutti i TS) e le cinghie di distribuzione...

Concordo anche che officine autorizzate costano meno del classico meccanico di fiducia se indipendente e se riuscite (questio è un cosnsiglio) preferite le officine ai concessionari xche hanno una tariffa di m.o. piu bassa.

Se ti puo consolare pensa se avessi dovuto sostituirle ogni 2mila km come qualche annetto fa... eheh

Dai czte a parte fammi avere il dettaglio o la copia della tua ricevuta vedo cosa riesco fare se c'è stata una cresta o meno.

la mia mail personale è:

arese@email.it

ciao
 
Zen147":16mvyapl ha detto:
bravo/coupè":16mvyapl ha detto:
la mia bravo ha 90milakm un mio amico con la bravo uguale alla mia ha 85milakm e fin'ora ha speso: a 20milakm 300€ a 40milakm 500€ a 60milakm 450€ a 80milakm 600€ per gli ammortizzatori ha speso 200€ per i dischi con pastiglie(2volte le pastiglie) 400€ 6 volte invertito le gomme 120€ io invece ho fatto il primo tagliando a 25milakm 4lolio filtro olio= 30€ a 50milakm 4l olio filtro olio filtro antipolline filtro aria candele= 100€ a 85milakm 4l olio filtro olio= 30€ per gli ammortizzatori 100€ per le i dischi e le pastiglie(anche io 2 volte le pastiglie) 150€ io me le inverto le gomme qundo ne ho voglia! ho due treni di gomme che smonto e rimonto qundo ho bisogno!! io ho speso 410€ lui 2570€ bella differenza!!!!!!! io per farmi un tagliando ci perdo massimo 1 ora!! se uno vuole risparmiare un ora alla domenica se la trova senza grossi problemi! :OK)
Inverti le gomme senza bilanciarle...? Bhe, io no. E poi perdi la garanzia per farti i tagliandi da solo? Bhe, io no. E poi agli ammortizzatori di una 147 non ci metterei mano così semplicemente...

Ragazzi l'auto non è più un qualcosa da metterci mano FAI DA TE a meno che non si è meccanici o esperti nel settore.

Ricordo anche che il fatto di non fare i tagliandi (officina autorizzata o officina indipendente non importa fa fede il bollino) si perde la garanzia.

ma non solo la garanzia di 2 anni... si perde la possibilità di avere ragione anche se ce l'avete se dovesse succedere qualcosa...

SGRATT SGRATT...

Scherzi a parte la prima cosa che si guarda (perche la garanzia non è solo 2 anni) anche se il danno è al motore o si incendia qualcosa è proprio se la vettura ha effettuato la manutenzione programmata...

Poi (ma solo dopo) si va a vedere se è stato manomesso il progetto originale cioè se la vettura presenta manomissioni o sono stati montati accessori od "utilizzatori" non originali e se questi siano cmq comformi.

Vi faccio un esempio: se in garanzia un cablaggio non fa bene contatto si cambia tutto il cablaggio non si fanno saldature... questo è la legge che lo impone..

quindi il filo della luce di cortesia... non è staccato dal resto del suo cablaggio originale si sventra la macchina... non si possono per legge fare agggiunte o saldature a metà filo o a cmq cablaggi progettati unici...

tanto per rendervi l'idea che in futuro sempre piu non si dovrà piu mettere mano sulle auto, questo è per un vs tutela...

Almeno non potranno dire (le case in generale) "il danno è causato da manomissione esterna"
 
arese":28xk6iw7 ha detto:
Si 1200 euro è una bella botta... io comprerei due alfette con quei soldi comunque...

Quel tagliando è costato tanto per la sostituzione delle candele (e ricordatevi che sono 8 e non 4 e sono le cose che costano di piu su quella macchina o meglio su tutti i TS) e le cinghie di distribuzione...


ciao

Comunque, a parte il fatto che non ho le candele, io ho speso 500 eur per il tagliando del 100.000. Costassero pure 300 eur le candele avrei speso al max 800.... esageriamo andando dal meccanico più caro d'Europa e si arriverebbe a 1000eur... ma 1200???? C'è qualche conto che non torna...
 
Top