Tac tac anteriore, sto impazzendo.

un supporto motore o cambio con gioco a sto punto è l'unica spiegazione nel tuo caso, dato che hai cambiato tutto...
 
SergioVTB":1s91cz35 ha detto:
non è la stessa cosa...la barra fa un toc toc, e lo senti come se fosse sotto i pedali, basta cambiare i gommini.
prima di cambiarli per sicurezza fai questa prova:
http://iofacciocosi.blogspot.it/2014/08 ... barra.html

il mio invece è un tac tac secco, metallico, tipo il rumore che senti quando hai i tiranti delle portiere rotti

Alla fine hai risolto con il rumore fastidioso?
Eccome se ti capisco anche io soffrivo di due distinti rumori risolti n questo modo:
- il primo (TOC TOC) su tutti gli avvallamenti con la sostituzione della scatola sterzo, sono stato fortunato a trovarne una ottima proveniente da una delle ultime gt
- l'altro rumore era tipo (TINF TINF mi pare di ricordare) abbiamo sostituito un tampone che era di una qualità troppo dura (ma di questo te ne darò conferma perché in questo momento non mi ricordo questo particolare)... :OK)
 
Non ho ancora risolto perché d'inverno faceva troppo freddo per mettersi sotto la macchina.
La prossima settimana provo a risostituire una bielletta.
Un mio amico meccanico mi ha detto che gli è capitato di sostituire delle biellette con marche di concorrenza e risultavano rumorose già dopo pochi km.
In settimana monto una TRW e vediamo.
Solo al pensiero che possa essere la scatola dello sterzo ho i brividi.

Però le mie ruote non hanno nessun gioco quindi non credo sia lo sterzo...
Poi il mio rumore è solo a sx.
 
SergioVTB":1k6vfj2y ha detto:
Non ho ancora risolto perché d'inverno faceva troppo freddo per mettersi sotto la macchina.
La prossima settimana provo a risostituire una bielletta.
Un mio amico meccanico mi ha detto che gli è capitato di sostituire delle biellette con marche di concorrenza e risultavano rumorose già dopo pochi km.
In settimana monto una TRW e vediamo.
Solo al pensiero che possa essere la scatola dello sterzo ho i brividi.

Però le mie ruote non hanno nessun gioco quindi non credo sia lo sterzo...
Poi il mio rumore è solo a sx.

Il gioco era quasi impercettibile e posso dirti che ho avvertito il TOC TOC solo dopo aver montato nuovi ammortizzatori e molle prima non sentivo nulla.
Smontata e messa sul banco il gioco era pochissimo e solo nella parte sinistra ed il rumore proveniva dal lato sx.

Anche io stavo impazzendo e se posso consolarti prima di riuscire a capire che il problema era la scatola ho ri-sostituito tutti i braccetti dopo nemmeno un annetto (superiori, inferiori, biellette, testine di sterzo e cuffie scatola) proprio per essere sicuro di non aver lasciato nulla al caso.
 
Quella che ho trovato proveniva da una GT nuova ed infatti il tizio l'aveva messa da parte e se la voleva vendere per nuova :) non era assieme con le altre... pagata 250 € alla fine rigenerano ugualmente anche se proviene da veicolo nuovo.

Se la smonti e si nota un po' di gioco allora hai buone probabilità che devi sistemarla...ci sono diverse Aziende rigenerano scatole e fanno ottimi lavori, puoi inviare benissimo la tua o prenderne una di rotazione :OK)
 
SergioVTB":23zhpfzr ha detto:
No ma io piuttosto mi tengo il tac tac, non è poi così forte...è roba da pignoli.

Se non è forte allora dubito sia la scatola, in quel caso il rumore si sente e da pure fastidio, controlla che i tamponi siano quelli giusti e soprattutto che gli ammortizzatori e le molle sono montati bene.
 
Se abbasso il finestrino già non lo sento più.
Molle e tamponi sono a posto, anche perché dalla disperazione avevo provato anche ad invertirli sx con dx per vedere se il tac cambiasse lato.

Bracci superiori e inferiori nuovi.
Boh...
 
Ti racconto cosa mi è successo a me magari potrebbe esserti d'aiuto chi lo sa.... :)

Dopo aver montato gli ammortizzatori e molle nuove li ho fatti rismontare da un altro meccanico scoprendo il perchè di un rumore anomalo che si avvertiva tipo: TINF TINF dopo aver controllato tutto attentamente siamo risaliti al problema:
Erano messi male i tamponi e non erano lubrificati nella parte in gomma che batte contro il ferro, inoltre le molle erano montate un pò male, ed in più i soffietti non erano idonei, erano troppo grossi e di plastica dura e sfregavano nelle molle e quando molleggiavano facevano rumore.
Abbiamo sostituito i soffietti con una coppia nuova in gomma molto morbida e più stretti, ora calzano bene e stanno dritti RUMORE SPARITO!!! :OK)
 
Top