Tac tac anteriore, sto impazzendo.

Si lo sento anche sui tombini...

In che senso non è stata chiusa sull'auto in piano?
Riepilogo il tutto.
Il tac tac è comparso prima di aver sostituito biellette e stabilizzatrice.
Per togliermi ogni dubbio proverò a scollegare la stabilizzatrice e farmi qualche km

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Ecco bravo quella è la prova giusta da fare. Le biellette vanno strette con l'auto in piano, non sollevata.. In modo da non essere sotto carico. Lo so ho semplificato da far paura ma è tardi e sono stanco
 
Io le biellette le ho strette con l'auto sollevata senza ruote da entrambe i lati.
È questo che intendi?

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Allora ho qualche notizia in più.
Il tac tac viene dalla parte superiore.
Ho provato a simulare degli avvallamenti mettendo un crik idraulico sotto l'auto.
Appena do il primo colpo (si alzerà circa 5cm per cui la ruota è ancora a terra) si sente il TAC nella parte alta.
Quindi può venire dall'ammortizzatore o dal braccio superiore...Non vedo altre ipotesi.
Sono comunque entrambi recenti, ammortizzatori kayaba e braccetto TRW.
Ho provato a svitare lo snodo del braccetto simulando a mano il movimento su e giù...Non fa nulla di anomalo, ne TAC TAC ne GNEC GNEC...è solo un po duro.
Ho provato a smontare l'ammortizzatore e a lubrificare lo stelo...

Stesso scherzo di prima, ossia nessun TAC per i primi 2km e poi ricomincia il concerto...

Non vorrei cambiare un ammortizzatore per niente, hanno solo un anno!

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Ma la molla è sempre in pressione, non credo possa fare TAC.
Poi è stata già rimossa quando ho cambiato il piattello superiore.
Credo proprio che sabato invertirò gli ammortizzatori.

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Per la mia esperienza, posso dirti che le GT sono state assemblate probabilmente utilizzando i pezzi del lego, e pensando che fossero lego; molti sono i pezzi "in movimento" non esattamente serrati come dovrebbero, oppure di qualita` semplicemente cosi` scarsa da far gioco dopo poco tempo. Io ho una versione progettata per l`estero, e l`importatore mi disse che provarono a "convincere" la Fiat - dopo le primissime serie - ad effettuare, almeno sulle poche tipologie di GT pensate proprio per il mercato estero - oltre alle varianti del modello specifico, anche una serie di modifiche sia su alcune parti (alcuni oggetti furono proprio costruiti diversamente, molti altri - sarebbe costato troppo riprogettarli - modificati con aggiunte o cambiamenti) che sui serraggi per quegli esemplari. Ed in effetti ho il cofano (e non solo) pieno di "parti strane", adattamenti semiartigianali, al punto che in Alfa qua in Italia pensavano avessi fatto degli strani "tuning" ;-)) Alcuni hanno un assai dubbio effetto estetico... sembrano cose da prototipo camuffato. Io credo che Fiat in molti casi gli rispose picche e le modifiche di questo tipo se le dovettero fare gli importatori da soli in prevendita. Ma la prima, come questa, sono supposizioni. Fatto sta che la mia auto e` veramente - in certe parti - un accrocchio di "varianti sul tema"...

E, nonostante tutto questo, ogni tanto (spesso) anche sulla mia qualche rumoretto salta fuori. In salita, quando accelero (devo salire ed accelerare insieme...) c`e` adesso qualcosa che sbatte davanti e non si e` capito cosa. Tempo fa un braccetto comincio` a bacchigliare come un pazzo, ancora prima un legamento della marmitta... ma mi dissero che era fatto cosi` (ci sarebbe voluta un`altra modifica). Per non parlare dei rumori interni... un sedile ha la pelle che "tocca" contro il tunnel centrale (tunnel pensato per sedili di larrghezza standard, questi sono stati rivestiti artiginalmente, ed ecco l`effetto, oltre ad altre imprecisioni di modifiche manuali su pezzi di serie). Mah... bisogna essere proprio strani per essere alfisti, ma io sono contento cosi`.
Facci sapere come va a finire, ma non ci impazzire. Certe parti sono state proprio progettate "male" (da sole e nel loro interagire con altre), costruite "peggio", ed assemblate "orribilmente". Piu` che sostituire - salvo avere il problema che si ripresenta a breve - dovresti far operare delle modifiche ad hoc, se possibile, una volta identificato il problema ( o la "caratteristica", come dico io per sorriderci su...)
Un saluto !
 
Io non mi arrendo.
Recentemente ho provato ad invertire gli ammortizzatori anteriori per capire se fossero loro, niente.
Ma durante questa operazione ho notato un gioco minimo al braccio oscillante inferiore.
È l'ultima spiaggia.
Fortunatamente ne ho visti in vendita a 50 euro nuovi, farò questo ultimo tentativo visto che ormai la conosco a memoria.

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io ho lo stesso problema la cosa strana però è che ho sostituito braccetti inferiori e superiori e biellette e per circa 200 km ha smesso di farlo, questa mattina prendo la macchina e tutto ok, la riprendo sta sera e ricomincia il tac tac secondo me mi prende in giro :D

ps pomeriggio ha piovuto (penso che però sia una coincidenza)
 
penso di esserci quasi oggi ho ho fatto alcune prove sulla barra stabilizzatrice e muovendola trasversalmente nell'abitacolo si sente proprio quel rumore, questa settimana provo a sostituirla e vi faccio sapere.
 
hai controllato tutto mi pare...
hai controllato anche tutti i supporti motore e il tirante di reazione?
 
I supporti motore non saprei come controllarli, comunque il rumore lo sento durante gli avvallamenti sia che il motore sia in tensione sia a riposo in folle.

Mi resta l'ultimo tentativo scollegando la stabilizzatrice ma in questo periodo non ho tempo

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