Tac tac anteriore, sto impazzendo.

SergioVTB

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,484
0
36
Pavia circa!
Ho cambiato gli ammortizzatori, i braccetti superiori (gnec gnec), i gommini della stabilizzatrice (cloc cloc), le biellette, i tamponi degli ammortizzatori, ma sento ancora un maledetto tac tac mentre viaggio su strade irregolari.

È solo sul lato sinistro...e lo sento bene in abitacolo, come se venisse dalla parte alta della sospensione.

La cosa bizzarra è che dopo aver sollevato la macchina anche solo 10 minuti per controllare eventuali giochi, una volta abbassata non fa più quel rumore per i primi 4-5 km per poi ricominciare.

Lo sterzo non ha giochi, tantomeno il braccetto inferiore...

Non lo sopporto più!

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Si, inizialmente credevo fosse il tripoide (anche se mi dicono fare un rumore differente), quindi ho tolto la cuffia e verificato il tutto ma è a posto.

Aggiungo che il giunto ha un leggero gioco di 2mm ma non fa rumore e lo stesso gioco è presente anche sul lato dx dove non sento rumori.

Ho pensato anche alla parte in cui la forcella è collegata al trapezio inferiore, ma non ci sono giochi...

Mi toccherà portarla da un meccanico sperando che non mi cambi tutto l'avantreno.

La cosa buffa è che se alzo la macchina e la riabbasso quel tac tac sparisce per i primi km... :wall)
 
Re: R: Tac tac anteriore, sto impazzendo.

SergioVTB":2yutl9ki ha detto:
Ma le ho cambiate...entrambe della birth
Ah beh una garanzia allora.. Per me sono loro. Quella marca è da evitare come la peste
 
ok ma le avevo cambiate apposta per cercare di eliminare quel tac tac.

vedo poco probabile che delle due nuove montate proprio la sinistra possa fare lo stesso rumore della vecchia originale...

potrei però non dare nulla al caso e provare a fare qualche km con la stabilizzatrice scollegata dalle biellette...che ne dici?

è pericoloso?
 
invertile.(cmq mai sentito che fanno rumore :ka) ) si smollano quello si

domanda ; Ma hai cambiato anche bracci inferiori ? :quote)
 
Sei sicuro che non abbia preso gioco la scatola? Se hai cambiato tutto è facile che sia lei fagli dare un'occhiata...
 
Dimenticavo fai controllare anche la Barra Stabilizzatrice perchè è facile che dia problemi e anche se il meccanico insiste dicendo ma lascia stare quello è un pezzo di ferro se hai i minimi dubbi sostituiscila magari montando l'Originale.
 
se fosse un supporto motore o del cambio?
chiaro che così via forum è praticamente impossibile, andrebbe sentita...
 
am78_ud":1wtfo0ko ha detto:
se fosse un supporto motore o del cambio?
chiaro che così via forum è praticamente impossibile, andrebbe sentita...

Ma i Supporti non portavano Vibrazioni all'abitacolo?
Non sapevo che portano rumori anche sulle sconnessioni tipo TAC TAC
 
No lo sento durante gli avvallamenti...quando la sospensione va in tensione per poi riassestarsi.
Lo sento verso il braccetto superiore ma è nuovo, avrà 30mila km.
E poi quello farebbe gnec gnec

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
A maggior ragione allora una bielletta.. Magari semplicemente non è stata chiusa con l'auto in piano..
 
Top