Finalmente ho montato la pancia artigianale. Ho eliminato anche il rompifiamma.
Dunque, al minimo il "rumore" è aumentato leggermente, ma quando il piccolo TS sale di giri incomincia a urlare... oltre i 4000 ulula come una lupa in calore :asd)
In accelerazione sembra un ferrarino, da la sensazione che oltre i 5mila giri lo scarico si apre completamente :X)
Questo è il sound, passiamo alle performace.
Avevo paura che perdesse in basso... tutt'altro. Ho la sensazione che ora il motore sia più libero e fluido, meno tappato. Sugli alti regimi si è aperto, infatti, prima, dopo i 5500 moriva, invece ora spinge fino al limitatore che è una bellezza... ma questo lo sapevavo già visto che lo scarico è + aperto.
Anche in basso va alla grande, di prima marcia i pneumatici pattinano in accelerazione (senza sfrizionare) su ogni tipo d'asfalto (ho i 15"). Oggi pioveva un po', caspita appena toccavo l'acceleratore le ruote giravano a vuoto e il contagiri schizzava a 7000 :jaw)
Savatore Torelli ha perfettamente ragione, il 105cv ha lo scarico troppo tappato, stappandolo leggermente l'erogazione cambia dal giorno alla notte :OK)
Per chi ha il 105cv lo consiglio: pancia+finale sportivo e via il rompifiamma... in centocinquino cambia incredibilmente. Ovviamente tubo GTA+filtro in cotone.
PS: non ho potuto fare foto al lavoretto perchè aveva il ponte occupato, dovrei tornarci presto...