T.S. vs JTD: and the winner is...

Roddick

Nuovo Alfista
5 Settembre 2005
30
0
6
Turìn
Ciao a tutti, mi chiedevo quali fossero le differenze prestazionali tra il 1.6 TS 120cv ed il JTD 8v.. Fatta salva l'enorme differenza di coppia, come si comportano i due motori in guida sportiva? :elio)
 
Roddick":1x4drofv ha detto:
Ciao a tutti, mi chiedevo quali fossero le differenze prestazionali tra il 1.6 TS 120cv ed il JTD 8v.. Fatta salva l'enorme differenza di coppia, come si comportano i due motori in guida sportiva? :elio)

allora nn sono paragonabili xche ogniuno ha le proprie carattestistiche xro alla fine come "tempistiche" siamo li

sta a te vedere se prediligi l'allungo del ts
o la coppia e ripresa del jtd


è come dire a me piacicono le more e devono piacere anche a te :nono) va a gusti costi ecc ecc ecc



ps
nella guida molto sportiva in pista il jtd effetivamente va vedere i suoi limiti... ma li è una cosa molto particolare nn da tutti i giorni....
 
squalettoge":1ytit80v ha detto:
Roddick":1ytit80v ha detto:
Ciao a tutti, mi chiedevo quali fossero le differenze prestazionali tra il 1.6 TS 120cv ed il JTD 8v.. Fatta salva l'enorme differenza di coppia, come si comportano i due motori in guida sportiva? :elio)

allora nn sono paragonabili xche ogniuno ha le proprie carattestistiche xro alla fine come "tempistiche" siamo li

sta a te vedere se prediligi l'allungo del ts
o la coppia e ripresa del jtd


è come dire a me piacicono le more e devono piacere anche a te :nono) va a gusti costi ecc ecc ecc



ps
nella guida molto sportiva in pista il jtd effetivamente va vedere i suoi limiti... ma li è una cosa molto particolare nn da tutti i giorni....

Concordo in pieno. Secondo me, per l'uso cittadino, il jtd ripaga maggiormente, con la coppia elevata e a basso regime, mentre il T.S. dà il meglio in percorsi dove il contagiri può salire....
 
Roddick":2abbrppu ha detto:
squalettoge":2abbrppu ha detto:
Roddick":2abbrppu ha detto:
Ciao a tutti, mi chiedevo quali fossero le differenze prestazionali tra il 1.6 TS 120cv ed il JTD 8v.. Fatta salva l'enorme differenza di coppia, come si comportano i due motori in guida sportiva? :elio)

allora nn sono paragonabili xche ogniuno ha le proprie carattestistiche xro alla fine come "tempistiche" siamo li

sta a te vedere se prediligi l'allungo del ts
o la coppia e ripresa del jtd


è come dire a me piacicono le more e devono piacere anche a te :nono) va a gusti costi ecc ecc ecc



ps
nella guida molto sportiva in pista il jtd effetivamente va vedere i suoi limiti... ma li è una cosa molto particolare nn da tutti i giorni....

Concordo in pieno. Secondo me, per l'uso cittadino, il jtd ripaga maggiormente, con la coppia elevata e a basso regime, mentre il T.S. dà il meglio in percorsi dove il contagiri può salire....

:clap)
xro dovresti provarli entrambi x vedere come ti ci trovi TE
 
se nn sbaglio il jtd alla 24ore di auto non è arrivato perche a qualche curva dalla fine è uscito di strada...quindi mi pare non significhi proprio niente!
 
Roddick":kli9xh1f ha detto:
Ciao a tutti, mi chiedevo quali fossero le differenze prestazionali tra il 1.6 TS 120cv ed il JTD 8v.. Fatta salva l'enorme differenza di coppia, come si comportano i due motori in guida sportiva? :elio)

in guida sportiva senza dubbio il twin spark....se hai la possibilita' di tirare le marce e' migliore, e anche in curva per via dell'ampio range di giri lo sfrutti di piu',mentre col jtd le marce finiscono prima
 
IMHO la prova di Auto lascia un po' il tempo che trova.. ma ha comunque messo in risalto il valore dell'alfa rispetto a tutti le altre case (bmw compresa, il 116 faceva RIDERE)!

C'e' qualcuno che è passato dal TS al JTD o viceversa (o li ha semplicemente provati entrambi) ?
 
Roddick":3aqtupy9 ha detto:
IMHO la prova di Auto lascia un po' il tempo che trova.. ma ha comunque messo in risalto il valore dell'alfa rispetto a tutti le altre case (bmw compresa, il 116 faceva RIDERE)!

C'e' qualcuno che è passato dal TS al JTD o viceversa (o li ha semplicemente provati entrambi) ?

per me la tua scelta deve basarsi sul kilometraggio che pensi di fare e poi sul tipo di strade che devi fare :nod)
 
discussione IMHO un po' inutile e che non vorrei finisse a flame come al solito...

Tutto sta a scegliere il compromesso migliore (variabile da persona a persona) fra quello che ci piace e quello di cui necessitiamo
 
147jet":wae09fyt ha detto:
Roddick":wae09fyt ha detto:
IMHO la prova di Auto lascia un po' il tempo che trova.. ma ha comunque messo in risalto il valore dell'alfa rispetto a tutti le altre case (bmw compresa, il 116 faceva RIDERE)!

C'e' qualcuno che è passato dal TS al JTD o viceversa (o li ha semplicemente provati entrambi) ?

per me la tua scelta deve basarsi sul kilometraggio che pensi di fare e poi sul tipo di strade che devi fare :nod)

Kilometraggio piuttosto basso, vivo in città ma appena posso mi faccio un giro sulle stradine della collina torinese... :elio) :elio)
Mi sa ke conviene il T.S.
 
Roddick":37d84ehs ha detto:
147jet":37d84ehs ha detto:
Roddick":37d84ehs ha detto:
IMHO la prova di Auto lascia un po' il tempo che trova.. ma ha comunque messo in risalto il valore dell'alfa rispetto a tutti le altre case (bmw compresa, il 116 faceva RIDERE)!

C'e' qualcuno che è passato dal TS al JTD o viceversa (o li ha semplicemente provati entrambi) ?

per me la tua scelta deve basarsi sul kilometraggio che pensi di fare e poi sul tipo di strade che devi fare :nod)

Kilometraggio piuttosto basso, vivo in città ma appena posso mi faccio un giro sulle stradine della collina torinese... :elio) :elio)
Mi sa ke conviene il T.S.

Attenzione...se vivi in città prendi l'8 vongole o ti dissanguerai in benzina... prestazionalmente il ts è leggermente superiore (0/100 e velocità massima)...
 
cn73":2hrt7zhx ha detto:
Roddick":2hrt7zhx ha detto:
147jet":2hrt7zhx ha detto:
Roddick":2hrt7zhx ha detto:
IMHO la prova di Auto lascia un po' il tempo che trova.. ma ha comunque messo in risalto il valore dell'alfa rispetto a tutti le altre case (bmw compresa, il 116 faceva RIDERE)!

C'e' qualcuno che è passato dal TS al JTD o viceversa (o li ha semplicemente provati entrambi) ?

per me la tua scelta deve basarsi sul kilometraggio che pensi di fare e poi sul tipo di strade che devi fare :nod)

Kilometraggio piuttosto basso, vivo in città ma appena posso mi faccio un giro sulle stradine della collina torinese... :elio) :elio)
Mi sa ke conviene il T.S.

Attenzione...se vivi in città prendi l'8 vongole o ti dissanguerai in benzina... prestazionalmente il ts è leggermente superiore (0/100 e velocità massima)...
cmq deve vedere il suo kilomteraggio annuo e considerare che il costo del gasoilio e' in aumento maggiore di quello della benzina e che lla'ssicurazione costa di piu'
 
Se in città percorri quasi sempre brevi tragitti ti conviene il benzina...se non altro perchè il JTD finchè non è arrivato a temperatura ottimale consuma quasi più del TS, quindi in particolare l'inverno, ed in particolare se la macchina resta spesso all'aperto, quest'ultimo non è proprio conveniente.
 
Simo '85":cy6j5sd9 ha detto:
Se in città percorri quasi sempre brevi tragitti ti conviene il benzina...se non altro perchè il JTD finchè non è arrivato a temperatura ottimale consuma quasi più del TS, quindi in particolare l'inverno, ed in particolare se la macchina resta spesso all'aperto, quest'ultimo non è proprio conveniente.

:?: non lo sapevo sinceramente!
In media sono sui 10mila km all'anno e i il 90% dei tragitti è breve o brevissimo.. volevo il diesel ma a questo punto credo non convenga!
 
Top