Oggi finito di rimontare l'abbigliamento del bagagliaio tolto per evitare di fare i tagli alla moquette per accedere al dado ammortizzatore.
Ho dovuto riparare snapfit di plastica rotti durante lo smontaggio e altri rotti in fase di produzione della macchina evidentemente.
Nel caso non lo sappiate, sia i fianchetti della cappelliera che quelli che scendono verso il battitacco sono di PP (Polipropilene) e non si attaccano con l'attack normale e probabilmente difficilmente con quello bicomponente. Perciò ho dovuto saldare i pezzi rotti termicamente con un saldatore elettrico (da 30W).
Diciamo che la tenuta è comunque così così. Oltre a scaldare le parti si deve usare materiale di apporto che può essere preso da pezzi di plastica di materiale uguale: custodie DVD nere e altro sono adatte basta che abbiano stampato "PP" o il simbolo del riciclaggio con le cifre 05.
Ci ho messo un pel po' a riparare e rimontare, quindi il mio consiglio è: fate i tagli nella moquette per accedere al dado ammortizzatore posteriore. Gli snapfit di fissaggio delle plastiche suddette alla carrozzeria e fra le plastiche sono fatti di merda e sicuro qualcosa lo rompete.
Ah, fate i tagli una volta che siete sicuri che i bulloni di collegamento ammortizzatore-braccetti oscillanti si possano sfilare. Per me è stato impossibile, forse dopo 10 anni si sono incollati alle boccole dei braccetti.
Fatto questo sono al punto di partenza di una settimana fa (ammortizzatori non cambiati). Sono soddisfazioni!