TheGios":328e5y24 ha detto:
Vi dico una cosa: vivo a Bruxelles ed ho contatti con NATO e COMMISSIONE EUROPEA e PARLAMENTO, dove c'é gente che compra auto col 30% di sconto; ora secondo voi che si comprano questi? Ve lo dico io: gli italiani sfigati (quelli con meno soldi degli altri) qualche 156 (ora 159, ma poooooooooooooooooooocheeeeeeeeee), glia altri tutti BMW3 e MERCEDES. Una volta si vedevano tante 147, ora le MINI e la SERIE 1 la fanno da padroni.
Tu che abiti a Bxl appunto, se ti guardi attorno vedrai che (per un paese in gran parte piatto) ci sono una marea di fuoristrada, e, nel quartiere europeo, una marea di fuoristrada di lusso. Il mio collega Italiano più recente è arrivato con una X5.
Se di 159 ne vedi poche è perché il modello deve ancora entrare pienamente nell'offerta di mercato leasing dov'è apparsa solo recentemente.
Il SUV è un prodotto chiaramente adeguato principalmente al mercato statunitense (spazio, prezzi carburante bassi, penuria di neuroni, etc.).
In Europa è solamente uno simbolo di apparente ricchezza.
Poi se l'Alfa decide di produrre un SUV, considerando i nomi dei dirigenti dell'azienda, mi sembra che sarà sicuramente dopo un'analisi moooooolto accurata del potenziale commerciale di un tale veicolo, non solo in Europa, ma sopratutto all'estero e nei paesi economicamente emergenti (asia, tra l'altro). Sono sicuro che si tratterà si un "mini"-SUV del tipo X3 o Q5.
Anche se personalmente trovo l'idea di un SUV Alfa Romeo piuttosto raccapricciante, sono sicuro che in Alfa hanno capito gli errori del passato, appunto guardando gli ultimi modelli sfornati dalla casa: 147, 156 e 159 sono un successo straordinario. La Brera è una delle auto più belle del mondo. La Spider farà furore. Non penso che saremo delusi, nè dalla 149, nè dalla 139, nè dalla Kamal e dalla 8C Competizione.
:OK)
<OT>X Bronconaldo: A Bruxelles si disimpara forse l'Italiano, ma si lavora in tre lingue contemporaneamente.
</OT>