Suv di lusso by Alfa Romeo!Pare si faccia!

TheGios":2j1nvzf0 ha detto:
Per quanto riguarda la sola versione 5 porte della 149... Non ci credooooooooooooo :jaw) :jaw) :schok) :schok)

pensare che una delle cose piú orrende della serie 1 é proprio il fatto che é solo 5 porte. la focus per esempio in foto 5 porte non mi piaceva, poi ho visto dal vivo una 3 porte ben accessoriata e devo dire che non é male.
Pensa come è vario il mondo... io non comprerei un'auto a 3 porte (o meglio 2) manco fosse una Porsche :nod)

5P forever!
Per quanto riguarda le vendite della 159... Sará, ma prima qui all'estero di 156 ne vedevo tante, ma tanteeeeeeeeeeeee, ora invece di 159 quasi non ne vedo.
Asd... sono quasi 10 anni che si vendono 156...
per i commenti sugli interni, si sono pareri personali, peró a prescindere dal gusto, sull´ergonomia scusa proprio non ci siamo. (...)
mi sa che non sei mai salito su qualche "crucca" di alto lignaggio...Pezz che pezz...
Il navi potre bbe interessare anche al solo 10%, ma come facciamo a dare una immagine di avanguardia se presentiamo optional che all'avanguardia non sono? Io cmq sono contro i navi delle case automobiloistiche: quelli aftermarket (specie Pioneer) sono senz'altro migliori ed il rapporto qualitá/prezzo é piú alto.
Se uno è così sprovveduto da pagare una barca di quattrini per un navigatore (bisogna riconoscere che quello alfa è penoso, ma anche quelli audi/porsche non scherzano)... se lo merita :culo)
La stessa Brera é stata una delusione rispetto al prototipo. A tal proposito, vorrei direi che a fare un bel prototipo ci vuole poco, perché in fondo tante cose non interessano: vedi apertura cofani per esempio, perché é proprio di questo che la Brera ha sofferto nel passaggio da prototipo a realtá. Il prototipo aveva adottato delle soluzioni stilistiche poco pratiche in tal senso; la Brera in produzione risulta piú squadrata e culona e meno filante del prototipo proprio perché si sono dovute adottare delle soluzioni pi'u pratiche ma meno belle esteticamente.
??? Guarda veramente come cambiano i giudizi soggettivi: secondo me il posteriore della Brera è, semplicemente, il più bello di qualsiasi auto oggi in commercio (sembra un... anteriore rimpicciolito!)
Rimane il fatto che all´estero una Golf di un anno vale ancora 20.000€ mentre una 147 di pari prezzo iniziale ne vale 15.000.
Non so dove di preciso una Golf di un anno valga 20.000, ti assicuro che in Italia vale come una 147
Ed io l'ho provato sulla mia pelle: una 147 nuova di zecca di soli 2 anni pagata 25.000€ non sono riuscita a venderla a 16.000...
Nuova di zecca dopo due anni, fuori garanzia? Io ci metterei la firma adesso per avere la tua quotazione!
Ma guardate il successo della Mazda M5: la FIAT era riuscita a fare un'auto (la Barchetta) che poteva comptere con la Mazda, ma poi l'ha lasciata morire, non ha aggiornato motori, interni, nulla. La FIAT coupé? Morta....
Sarà un millennio che è uscita di produzione!
Eppure ho un ex collega che é passato alla Fiat coupé all'Alfa GT ed ora rimpiange il passaggio.
Mi sa che rimpiange il passaggio verso qualsiasi auto <350 cv
Mio suocero aveva un BMW serie3, voleva cambiarla, ha visto la 159, poi si é comprato una serie 3 touring nuovo modello.
Wow!
Un mio amico ha comprato la volvo V70.
Straloool...
Una mia amica si é cambiata la 147 con una serie 1.
Femmine=fesscciiion, questo è indubbio
(ps l'ha pagata lei la serie-1 o papà? così, giusto per curiosità!)
Un mio ex collega ha venduto la 156 e si é comprato 2 mini.
Ha preso un 3x2? :lol:
Io stesso se potessi darei via la 147 per i rumori che fa, ma non lo faccio perché la GT per quanto bella in fondo in fondo é un pó vecchiotta come concezione. La mia fidanzata é impazzita per l' Astra CC (per non parlare della sua Idea: se potesse tornerebbe indietro e si comprerebb euna Peugeot 1007).
ahaahahahah daiiii suuuu... Astra e Peugeot lasciamole alle femmine :nod)
 
InterNik":11da9300 ha detto:
TheGios":11da9300 ha detto:
Per quanto riguarda la sola versione 5 porte della 149... Non ci credooooooooooooo :jaw) :jaw) :schok) :schok)

pensare che una delle cose piú orrende della serie 1 é proprio il fatto che é solo 5 porte. la focus per esempio in foto 5 porte non mi piaceva, poi ho visto dal vivo una 3 porte ben accessoriata e devo dire che non é male.
Pensa come è vario il mondo... io non comprerei un'auto a 3 porte (o meglio 2) manco fosse una Porsche :nod)

5P forever!
Per quanto riguarda le vendite della 159... Sará, ma prima qui all'estero di 156 ne vedevo tante, ma tanteeeeeeeeeeeee, ora invece di 159 quasi non ne vedo.
Asd... sono quasi 10 anni che si vendono 156...
per i commenti sugli interni, si sono pareri personali, peró a prescindere dal gusto, sull´ergonomia scusa proprio non ci siamo. (...)
mi sa che non sei mai salito su qualche "crucca" di alto lignaggio...Pezz che pezz...
Il navi potre bbe interessare anche al solo 10%, ma come facciamo a dare una immagine di avanguardia se presentiamo optional che all'avanguardia non sono? Io cmq sono contro i navi delle case automobiloistiche: quelli aftermarket (specie Pioneer) sono senz'altro migliori ed il rapporto qualitá/prezzo é piú alto.
Se uno è così sprovveduto da pagare una barca di quattrini per un navigatore (bisogna riconoscere che quello alfa è penoso, ma anche quelli audi/porsche non scherzano)... se lo merita :culo)
La stessa Brera é stata una delusione rispetto al prototipo. A tal proposito, vorrei direi che a fare un bel prototipo ci vuole poco, perché in fondo tante cose non interessano: vedi apertura cofani per esempio, perché é proprio di questo che la Brera ha sofferto nel passaggio da prototipo a realtá. Il prototipo aveva adottato delle soluzioni stilistiche poco pratiche in tal senso; la Brera in produzione risulta piú squadrata e culona e meno filante del prototipo proprio perché si sono dovute adottare delle soluzioni pi'u pratiche ma meno belle esteticamente.
??? Guarda veramente come cambiano i giudizi soggettivi: secondo me il posteriore della Brera è, semplicemente, il più bello di qualsiasi auto oggi in commercio (sembra un... anteriore rimpicciolito!)
Rimane il fatto che all´estero una Golf di un anno vale ancora 20.000&#8364; mentre una 147 di pari prezzo iniziale ne vale 15.000.
Non so dove di preciso una Golf di un anno valga 20.000, ti assicuro che in Italia vale come una 147
Ed io l'ho provato sulla mia pelle: una 147 nuova di zecca di soli 2 anni pagata 25.000&#8364; non sono riuscita a venderla a 16.000...
Nuova di zecca dopo due anni, fuori garanzia? Io ci metterei la firma adesso per avere la tua quotazione!
Ma guardate il successo della Mazda M5: la FIAT era riuscita a fare un'auto (la Barchetta) che poteva comptere con la Mazda, ma poi l'ha lasciata morire, non ha aggiornato motori, interni, nulla. La FIAT coupé? Morta....
Sarà un millennio che è uscita di produzione!
Eppure ho un ex collega che é passato alla Fiat coupé all'Alfa GT ed ora rimpiange il passaggio.
Mi sa che rimpiange il passaggio verso qualsiasi auto <350 cv
Mio suocero aveva un BMW serie3, voleva cambiarla, ha visto la 159, poi si é comprato una serie 3 touring nuovo modello.
Wow!
Un mio amico ha comprato la volvo V70.
Straloool...
Una mia amica si é cambiata la 147 con una serie 1.
Femmine=fesscciiion, questo è indubbio
(ps l'ha pagata lei la serie-1 o papà? così, giusto per curiosità!)
Un mio ex collega ha venduto la 156 e si é comprato 2 mini.
Ha preso un 3x2? :lol:
Io stesso se potessi darei via la 147 per i rumori che fa, ma non lo faccio perché la GT per quanto bella in fondo in fondo é un pó vecchiotta come concezione. La mia fidanzata é impazzita per l' Astra CC (per non parlare della sua Idea: se potesse tornerebbe indietro e si comprerebb euna Peugeot 1007).
ahaahahahah daiiii suuuu... Astra e Peugeot lasciamole alle femmine :nod)

scusa ma non vedo nulla di costruttivo in quello che dici, ma proprio zerooooooooooooooooooooo
 
TheGios":3umsrc8j ha detto:
SimoGTA":3umsrc8j ha detto:
Se un'auto è bella in partenza, inutile che sia 5 o 3 porte, rimarrà cmq bella ...

Si peró 3 porte fa piú sportivo dai. Hai mai visto una coupé 5 porte?

vabbè....
COUPE'
Sillabazione/Fonetica [pr. / ku'pe /]
Etimologia Voce fr.; propr. part. pass. di couper 'tagliare'
Definizione s. m. carrozzeria dalla linea slanciata ed elegante per automobili di tipo sportivo a due o quattro posti; un tempo, sorta di carrozza chiusa a quattro ruote, due sportelli e un unico sedile.

2 sportelli...non esisterà mai un coupè a 4 porte per il semplice fatto che non lo sarebbe!a Bruxelles si disimpara l'italiano?
 
bronconaldo":8bvs1hke ha detto:
TheGios":8bvs1hke ha detto:
SimoGTA":8bvs1hke ha detto:
Se un'auto è bella in partenza, inutile che sia 5 o 3 porte, rimarrà cmq bella ...

Si peró 3 porte fa piú sportivo dai. Hai mai visto una coupé 5 porte?

vabbè....
COUPE'
Sillabazione/Fonetica [pr. / ku'pe /]
Etimologia Voce fr.; propr. part. pass. di couper 'tagliare'
Definizione s. m. carrozzeria dalla linea slanciata ed elegante per automobili di tipo sportivo a due o quattro posti; un tempo, sorta di carrozza chiusa a quattro ruote, due sportelli e un unico sedile.

2 sportelli...non esisterà mai un coupè a 4 porte per il semplice fatto che non lo sarebbe!a Bruxelles si disimpara l'italiano?

senti un po' pezzo di non posso dire cosa, qui non si offende, quindi modera le parole e impara a leggere tra le righe.

la prox volta dai dell'ignorante a tua madre

ma tu guarda questo...
 
dai ragazzi stiamo calmi :OK) :OK)

sicuramente hai franiteso quello che ha scritto :OK)

per quanto riguarda la 149 solo a 5 porte per me sono pazzi...

gli altri fanno miriadi di versioni... esempio astra: 3p (GTC), 5p, SW, CC

e l'alfa... ne fa una :KO)

per me è un grosso errore...

per quanto rigurda l'astra, lasciamola alle femmine... non commento nemmeno... la CC è una macchina fantastica.. e se avessi la possibilità la prenderei subito... con il motore 2.0 da 200 cv... che guarda caso l'alfa (sportiva) non ha... si ferma a 150
 
falconero79":28cuvy5x ha detto:
dai ragazzi stiamo calmi :OK) :OK)

sicuramente hai franiteso quello che ha scritto :OK)

per quanto riguarda la 149 solo a 5 porte per me sono pazzi...

gli altri fanno miriadi di versioni... esempio astra: 3p (GTC), 5p, SW, CC

e l'alfa... ne fa una :KO)

per me è un grosso errore...

per quanto rigurda l'astra, lasciamola alle femmine... non commento nemmeno... la CC è una macchina fantastica.. e se avessi la possibilità la prenderei subito... con il motore 2.0 da 200 cv... che guarda caso l'alfa (sportiva) non ha... si ferma a 150

Falconero,sulla 149 in versione solo 5p mi sembra che i vertici Alfa abbiano cambiato opinione!Infatti se vai a leggere l'articolo di Automobilismo che ho postato,si parla di una variante a 3p della 149! :OK)
 
InterNik":19dgmuwx ha detto:
TheGios":19dgmuwx ha detto:
Per quanto riguarda la sola versione 5 porte della 149... Non ci credooooooooooooo :jaw) :jaw) :schok) :schok)

pensare che una delle cose piú orrende della serie 1 é proprio il fatto che é solo 5 porte. la focus per esempio in foto 5 porte non mi piaceva, poi ho visto dal vivo una 3 porte ben accessoriata e devo dire che non é male.
Pensa come è vario il mondo... io non comprerei un'auto a 3 porte (o meglio 2) manco fosse una Porsche :nod)

5P forever!

Il navi potre bbe interessare anche al solo 10%, ma come facciamo a dare una immagine di avanguardia se presentiamo optional che all'avanguardia non sono? Io cmq sono contro i navi delle case automobiloistiche: quelli aftermarket (specie Pioneer) sono senz'altro migliori ed il rapporto qualitá/prezzo é piú alto.
Se uno è così sprovveduto da pagare una barca di quattrini per un navigatore (bisogna riconoscere che quello alfa è penoso, ma anche quelli audi/porsche non scherzano)... se lo merita :culo)

Inter,ecco perchè hai scelto la sportback! :asd) Ancora non me lo spiegavo!

p.s:cos'hai da dire contro il navi Audi?? :sarcastic) E' il migliore tuttora in commercio!Parlo di quelli forniti dalle case!
 
soloalfa":23d46m1o ha detto:
falconero79":23d46m1o ha detto:
dai ragazzi stiamo calmi :OK) :OK)

sicuramente hai franiteso quello che ha scritto :OK)

per quanto riguarda la 149 solo a 5 porte per me sono pazzi...

gli altri fanno miriadi di versioni... esempio astra: 3p (GTC), 5p, SW, CC

e l'alfa... ne fa una :KO)

per me è un grosso errore...

per quanto rigurda l'astra, lasciamola alle femmine... non commento nemmeno... la CC è una macchina fantastica.. e se avessi la possibilità la prenderei subito... con il motore 2.0 da 200 cv... che guarda caso l'alfa (sportiva) non ha... si ferma a 150

Falconero,sulla 149 in versione solo 5p mi sembra che i vertici Alfa abbiano cambiato opinione!Infatti se vai a leggere l'articolo di Automobilismo che ho postato,si parla di una variante a 3p della 149! :OK)

bene allora :OK) :OK) :OK) :OK) non mi ricordavo più di averlo letto :OK)
 
falconero79":aznp46i6 ha detto:
soloalfa":aznp46i6 ha detto:
falconero79":aznp46i6 ha detto:
dai ragazzi stiamo calmi :OK) :OK)

sicuramente hai franiteso quello che ha scritto :OK)

per quanto riguarda la 149 solo a 5 porte per me sono pazzi...

gli altri fanno miriadi di versioni... esempio astra: 3p (GTC), 5p, SW, CC

e l'alfa... ne fa una :KO)

per me è un grosso errore...

per quanto rigurda l'astra, lasciamola alle femmine... non commento nemmeno... la CC è una macchina fantastica.. e se avessi la possibilità la prenderei subito... con il motore 2.0 da 200 cv... che guarda caso l'alfa (sportiva) non ha... si ferma a 150

Falconero,sulla 149 in versione solo 5p mi sembra che i vertici Alfa abbiano cambiato opinione!Infatti se vai a leggere l'articolo di Automobilismo che ho postato,si parla di una variante a 3p della 149! :OK)

bene allora :OK) :OK) :OK) :OK) non mi ricordavo più di averlo letto :OK)

si ma quand'e che fanno una cc??? ufff
 
facciamo che torniamo IT..

ma che la fanno a fare una SUV..

assolutamente da STOPPARE punto e basta..

ma le guardiamo le tendenze del mercato
i SUV hanno già bella che iniziato la parabola discendente..

sono macchine troppo "feschion" e come tali EFFIMERE..

la Porsche ha fatto i quattrini con la Cayenne (usati per studiare Cayman e Panamera) ma per farlo ha preso un Touareg e c'ha fatto un pimp my ride :asd) :asd) (ovvero spendendo pochi soldi e facendo grandi guadagni..

già adesso tutte le curve di vendita di tutti i SUV calano vertiginosamente, basta guardare i dati.. non piacciono più... in america calano con percentuali a due cifre ogni 3 mesi e li hanno inventati loro..

chiesti come mai quelli grossi sono tutti in "stand-by" con i restyling
la X5 è fuori da un sacco, ma la nuova non è molto da venire, in compenso meglio fare una X3.. Cayenne? completano la gamma (TurboS e il V6 vW) ma non si vede bene ombra di modelli nuovi..

ML è stata una delle prime a "rifarsi" ma le vendite, vanno bene, ma NON così bene..

l'era dei SUV, specie i MAX, è al declino (olè :asd) ) quindi è perfettamente BUTTARE soldi in questo progetto... facciano una macchina sportiva di nicchia che sia degna di tale nome e blasone ;)
 
Bè però la Q7 ha già esaurito tutto il lotto disponibile per l'italia!E qui in Emilia si vedono già i concessionari multimarche con le loro belle Q7 d'importazione pronte per essere vendute! :shrug03)

Per quanto riguarda l'X5 il nuovo modello era previsto per il 2007 da due anni a questa parte...
 
Xanto.net":2qj4sgu6 ha detto:
facciamo che torniamo IT..

ma che la fanno a fare una SUV..

assolutamente da STOPPARE punto e basta..

ma le guardiamo le tendenze del mercato
i SUV hanno già bella che iniziato la parabola discendente..

sono macchine troppo "feschion" e come tali EFFIMERE..

la Porsche ha fatto i quattrini con la Cayenne (usati per studiare Cayman e Panamera) ma per farlo ha preso un Touareg e c'ha fatto un pimp my ride :asd) :asd) (ovvero spendendo pochi soldi e facendo grandi guadagni..

già adesso tutte le curve di vendita di tutti i SUV calano vertiginosamente, basta guardare i dati.. non piacciono più... in america calano con percentuali a due cifre ogni 3 mesi e li hanno inventati loro..

chiesti come mai quelli grossi sono tutti in "stand-by" con i restyling
la X5 è fuori da un sacco, ma la nuova non è molto da venire, in compenso meglio fare una X3.. Cayenne? completano la gamma (TurboS e il V6 vW) ma non si vede bene ombra di modelli nuovi..

ML è stata una delle prime a "rifarsi" ma le vendite, vanno bene, ma NON così bene..

l'era dei SUV, specie i MAX, è al declino (olè :asd) ) quindi è perfettamente BUTTARE soldi in questo progetto... facciano una macchina sportiva di nicchia che sia degna di tale nome e blasone ;)

La q7 è l'unico esempio di suv che invece GUADAGNA con percentuali a 3 cifre? :D
L'x5 nuova arriverà il prossimo anno, e l'x7 non tarderà troppo... Dal fronte audi dopo il favoloso Q7 (sfido chiunque a dire che si brutto) arriverà anche un suv più piccolino ovvero il Q5...
A mio parere i suv avranno ancora vita parecchio lunga...
 
Ma se in america, dove i suv sono nati, stanno scomparendo....

Via, la moda dei Suv sta già passando, forse troverai il fashion victim che si dissangua per averla, troverai il modello che appena presentato vende bene, ma ormai sono in fase calante e da tempo.

Se consideriamo poi che in molti centri storici non potranno entrare...

Ma poi, che senso ha investire in un Suv?
Non sarebbe un target Lancia?
Non converrebbe forse miglioare i prodotti o buttare sul mercato sportive vere con motori otto cilindri di derivazione ferrari?

Abbiamo bisnogno di un pachiderma che peserà quanto un carroarmato?

Siete sicuri che l'Alfa non si trasformi, come immagine, in un marchio di bisonti? :(
 
falconero79":2rw8ukj4 ha detto:
dai ragazzi stiamo calmi :OK) :OK)

sicuramente hai franiteso quello che ha scritto :OK)

Ho capito benissimo quello che voleva dire, tranquillo... :)
Non mi so no trattenuto peró ed ho sbagliato io a rispondere ad una provocazione stupida che non doveva avere seguito...

per quanto rigurda l'astra, lasciamola alle femmine... non commento nemmeno... la CC è una macchina fantastica.. e se avessi la possibilità la prenderei subito... con il motore 2.0 da 200 cv... che guarda caso l'alfa (sportiva) non ha... si ferma a 150

Io parlavo dell'Astra GTC 3 porte, appunto quella con 200CV. Poi certo anche della CC. La 5 porte fa :cesso) ovvio :)
 
TheGios":10oy972h ha detto:
falconero79":10oy972h ha detto:
dai ragazzi stiamo calmi :OK) :OK)

sicuramente hai franiteso quello che ha scritto :OK)

Ho capito benissimo quello che voleva dire, tranquillo... :)
Non mi so no trattenuto peró ed ho sbagliato io a rispondere ad una provocazione stupida che non doveva avere seguito...

per quanto rigurda l'astra, lasciamola alle femmine... non commento nemmeno... la CC è una macchina fantastica.. e se avessi la possibilità la prenderei subito... con il motore 2.0 da 200 cv... che guarda caso l'alfa (sportiva) non ha... si ferma a 150

Io parlavo dell'Astra GTC 3 porte, appunto quella con 200CV. Poi certo anche della CC. La 5 porte fa :cesso) ovvio :)

beh qui mi potrei offendere io (scherzo) :asd) :OK) oltre alla 147 ho anche l'astra 5p (a dire la verità è di mio padre :p ) ma la uso spesso anche io...

è un 1.7 CDTI da 101 cosmo con una miriade di accessori... le manca solo il navi, la pelle e i 18

e va più che bene e tutto sommato non è brutta... però ovvio preferisco anche io la 3p... la CC meglio :love) :love) :love) :love)

per me attualmente è il miglior rapporto qualità prezzo :nod)
 
falconero79":1h8dz85e ha detto:
TheGios":1h8dz85e ha detto:
falconero79":1h8dz85e ha detto:
dai ragazzi stiamo calmi :OK) :OK)

sicuramente hai franiteso quello che ha scritto :OK)

Ho capito benissimo quello che voleva dire, tranquillo... :)
Non mi so no trattenuto peró ed ho sbagliato io a rispondere ad una provocazione stupida che non doveva avere seguito...

per quanto rigurda l'astra, lasciamola alle femmine... non commento nemmeno... la CC è una macchina fantastica.. e se avessi la possibilità la prenderei subito... con il motore 2.0 da 200 cv... che guarda caso l'alfa (sportiva) non ha... si ferma a 150

Io parlavo dell'Astra GTC 3 porte, appunto quella con 200CV. Poi certo anche della CC. La 5 porte fa :cesso) ovvio :)

beh qui mi potrei offendere io (scherzo) :asd) :OK) oltre alla 147 ho anche l'astra 5p (a dire la verità è di mio padre :p ) ma la uso spesso anche io...

è un 1.7 CDTI da 101 cosmo con una miriade di accessori... le manca solo il navi, la pelle e i 18

e va più che bene e tutto sommato non è brutta... però ovvio preferisco anche io la 3p... la CC meglio :love) :love) :love) :love)

per me attualmente è il miglior rapporto qualità prezzo :nod)

vabbé scusa mi fai il trabocchetto... ;)

La 5p non mi piace dietro, tutto qui
Un'altra cosa che non mi piace dell'Astra é la mancanza della lancetta temperatura motore... :ka)

Per tornare in tema...

secondo me ora dovrebbero puntare su 2 cose:

- GT: ampio restyling di interni e motori. Fuori anche ha bisogno di qualche ritocco (dei fari a led posteriori sarebbero fantastici), ma dentro c'é da lavorar parecchio, ed i motori andrebbero aggiornati.

- ALFA 149: ci vorrebbe un progetto tutto nuovo che prevede
- versione 5p
- versione 3p con tocchi piú sportivi
- versione CC
- versione Q4 (quindi + alta, con passaruota da 4x4, paracolpi in ferro, etc...)

Il tutto con interni che siano all'altezza di un design italiano moderno, non come quelli rozzi, pesanti e stile anni 80 della 159. E vabbeh i richiami al passato ma siamo pure nel 2006...

Dimenticavo la 166...

E secondo voi c'é tempo e soldi per una SUV?
I soldi principalmente?
 
Antoine":2bqtn501 ha detto:
Ma se in america, dove i suv sono nati, stanno scomparendo....

Via, la moda dei Suv sta già passando, forse troverai il fashion victim che si dissangua per averla, troverai il modello che appena presentato vende bene, ma ormai sono in fase calante e da tempo.

Se consideriamo poi che in molti centri storici non potranno entrare...

Ma poi, che senso ha investire in un Suv?
Non sarebbe un target Lancia?
Non converrebbe forse miglioare i prodotti o buttare sul mercato sportive vere con motori otto cilindri di derivazione ferrari?

Abbiamo bisnogno di un pachiderma che peserà quanto un carroarmato?

Siete sicuri che l'Alfa non si trasformi, come immagine, in un marchio di bisonti? :(



Certo che in America il suv è in declino, sono sempre stati abituati a pagare pochissimo i carburanti e ora hanno macchinoni con cilindrate attorno ai 6.000 cc... se avesero machine con cilindrate minori vedi come il suv non devade, infatti anche oro stanno incominciando a fare motori con miglir rendimenti, quindi minor cilindrata e consumi contenuti. Quella gente soffre di gigantismo, il suv in america non calerà mai. Hanno sempre usato e sempre useranno gipponi e pickup
 
SimoGTA":1pao3glj ha detto:
La q7 è l'unico esempio di suv che invece GUADAGNA con percentuali a 3 cifre? :D
L'x5 nuova arriverà il prossimo anno, e l'x7 non tarderà troppo... Dal fronte audi dopo il favoloso Q7 (sfido chiunque a dire che si brutto) arriverà anche un suv più piccolino ovvero il Q5...
A mio parere i suv avranno ancora vita parecchio lunga...

perforza... partendo da zero già alla seconda sei al 100%

a parte gli scherzi stai confermando quello che dico...

la Q7 è l'esempio tipico... ha rubato un sacco di potenziali clienti alla Cayenne... anche se non confrontabili

il problema è proprio questo dei SUV, che chi li prende per l'80% li prende per immagine e di tecnica non capisce tanto..
anche perchè se ne capisse anche solo un pochetto, non li comprerebbe (come dice sempre Coppini :asd) )

quindi è un mercato moooolto rischioso, perchè chi fa traino con le mode, si prende i clienti, che continuano a "migrare" da un marchio all'altro..

quando in certi giri di budget la cosa maggiore a cui puntano le case e la fidelizzazione (vedi i proprietari di 911, di AstonMartin, di Jaguar, di Ferrari etc etc)

ripeto,, non ce l'abbiamo da buttare fuori l'anno scorso, basta, non buttiamoci dietro soldi.. ce sarebbero buttati e non hanno più tutto questo margine... piuttosto usiamoli in cose "fiche" fuori dal tempo... una piccola sportiva su idea come la Diva di Sbarro, una grande cabrio 4 posti etc etc.. che sono più vicine allo spirito di marca... anche perchè fare un SUV, per fare moda a darla in mano alla solita bionda ingioiellata per parcheggiare sui marciapiedi in centro città... non mi piace come immagine di marchio..

certo che arrivano i restiling, ma non saranno pesantissimi...
adesso tirano i suv medio piccoli... vedi l'ottimo successo della Sedici e della Rav4... e in bmw che vendono valangate dei X3 e non di X5 e che la X3 è anche più redditizia

:ka)
 
Xanto.net":3tjei0a2 ha detto:
adesso tirano i suv medio piccoli... vedi l'ottimo successo della Sedici....

:ka)

Santo dove le hai viste??Perchè è già un pò che giro per il nord italia eccezzion fatta per il Piemonte e non ne ho vista una.... :sgrat)
 
LACCO79":2jrkosn4 ha detto:
Xanto.net":2jrkosn4 ha detto:
adesso tirano i suv medio piccoli... vedi l'ottimo successo della Sedici....

:ka)

Santo dove le hai viste??Perchè è già un pò che giro per il nord italia eccezzion fatta per il Piemonte e non ne ho vista una.... :sgrat)

Se vieni da me le vedi tutte. Di ogni tipo. specialmente la ML nuova che fa furore. Per non parlare di Range Rover a profusione. Anche se il vero cliente che vuole distinguersi punta dritto al nissan Murano.
 
Top