Super bollo auto(Non + solo SUV ma superiori 100kw)

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Tanto per non smentirsi il nostro "buon" governo ha deciso di fissare un super bollo per le auto con + di 100Kw (136 cv all'incirca).
Con pesi e misure diversi a seconda di emissioni e categorie.
Lascio a voi ogni commento....

:swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :splat) :splat) :splat) :mad2) :mad2)

Metto le mani avanti. Già abbiamo avuto due discussioni simili finite in polemica e chiuse. Cerchiamo di evitare che la cosa si ripeta perchè ci metto un attimo a chiudere il topic. Spero che riusciate a parlare in modo civile senza tirare in ballo la politica, come è stato fatto nell'incipit...

Giusto per fare qualcosa di utile, questa è la tabella dei nuovi aumenti

FINO A 100 KW OLTRE 100 KW
PER OGNI KW PER OGNI KW AGGIUNTIVO
===============================================================
EURO 0 3,00 4,50
EURO 1 2,90 4,35
EURO 2 2,80 4,20
EURO 3 2,70 4.05
EURO 4 o 5 2,58 3,87
AUTOBUS 2,94 2,94
AUTOVEICOLI
SPECIALI 0,43 0,43

Evitiamo che la discussione faccia la fine dell'altra. Risposto comunque nella sezione adatta

MAD147":289yn5mz ha detto:
Metto le mani avanti. Già abbiamo avuto due discussioni simili finite in polemica e chiuse. Cerchiamo di evitare che la cosa si ripeta perchè ci metto un attimo a chiudere il topic. Spero che riusciate a parlare in modo civile senza tirare in ballo la politica, come è stato fatto nell'incipit...
Senza cadere in polemiche o tirare in ballo la politica,esprimo il mio pensiero in modo assai civile:"una gran stronzata!!"

Concordo, una gran stronzata, da QUALSIASI governo venga :KO)

Qui non è politica, intesa come destra o sinistra, ma politica intesa come scelte che sono criticabili in quanto tali.

Non è possibile che io venga tartassato di tasse (scusate l'assonanza) solo per POSSEDERE un'auto. Già si paga un vagone di tasse sul carburante, già si paga il 20% d'iva per comprare l'auto... che si debba strapgare pure per tenerla chiusa in garage... allora veramente fanculo a Prodi e qualsiasi governo di qualsiasi colore che fa una cosa del genere. Specie poi quando il mortadellone del caso (ma l'avrei detto, giuro, chiunque altro fosse stato... con aggettivo appropriato s'intende :asd) ) in campagna elettorale PROMETTE che le tasse SCENDERANNO.

QUALSIASI governo sia, non deve prenderci nè per il :backb) nè per il portafoglio in questo modo.

(a scanso di equivoci ripeto che la mia incazzatura sarebbe stata identica contro un governo di centro destra se avesse fatto la stessa cosa, quindi non è un intervento "politico" e "di parte" ma da appassionato di auto)

A conti fatti questo "scherzetto" mi costa 109 euro in più all'anno. Ed io che speravo che venisse tassato il Ranzani :asd)

Il ticket per la circolazione in Milano invece... mah... meglio che io non mi pronunci, specie perchè abito ad un chilometro dai varchi della "cerchia ferroviaria" (purtroppo sul lato sbagliato: quello interno!). L'unica fortuna è che uso pochissimo la macchina.

si dai,ma 136cv non sono davvero niente,cioè,anche macchine normalissime e alla portata di tutti ormai raggiungono i 200cv!!!! Questo secondo me danneggerà parecchio anche persone che di soldi non ne hanno molti...bo,incomprensibile,potevano almeno tassare le macchine sopra i 250cv,li si che iniziano a volerci un po di soldini...io non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!! :( :KO) :boxe) :member) :mad2) :swear) :wall) :cesso) :nono02) ,giusto per esprimere visivamente il disappunto...

Triplo":35ghozr5 ha detto:
si dai,ma 136cv non sono davvero niente,cioè,anche macchine normalissime e alla portata di tutti ormai raggiungono i 200cv!!!! Questo secondo me danneggerà parecchio anche persone che di soldi non ne hanno molti...bo,incomprensibile,potevano almeno tassare le macchine sopra i 250cv,li si che iniziano a volerci un po di soldini...io non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!! :( :KO) :boxe) :member) :mad2) :swear) :wall) :cesso) :nono02) ,giusto per esprimere visivamente il disappunto...

Diciamocelo...io trovo aberrante proprio che "qualsiasi" persona ormai possa accedere a vetture da 200CV! In fondo bastano 60/70 CV per girare nel traffico di tutti i giorni ma noi "italioti" facciamo ogni giorno a gara a chi ce l'ha più grosso ed allora sai che ti dico? Ce l'hai più grosso? Bene...occupi più spazio (leggi consumi e inquini di più a parità di normativa ambientale), quindi paghi in proporzione. ;)

Ma ti dirò di più. Il problema non è neanche tanto il fatto di pagare per una cosa di cui, in fondo, posso anche fare a meno ma di come saranno spesi questi maggiori incassi. :scratch)
Se mi ci fai strade lisce come un biliardo, con segnaletica impeccabile e SENZA pedaggi...allora contribuisco volentieri. :nod)
Se invece fanno la fine che ogni domenica sera vediamo a Report...bhè... :mazza)

alk147":2prkcyew ha detto:
soloalfa":2prkcyew ha detto:
Quindi alla fine quanto paga il 1.9 150cv??
Facendo i conti con la tabella postata da Casper:

Euro 3: 270 + 40,5 = 310,5 €

Euro 4: 258 + 38,7 = 296,7 €

Grazie alk.Però caspita!Sono praticamente 300€ in + all'anno che devo sborsare!!!Se avessi ascoltato il concessionario nel prendere il 1.6! :mecry2)

Alla fine mi dispiace pagare circa 18 euro in più all'anno però se servirà a qualcosa di utile ben venga.

Onestamente preferivo la super tassa per i SUV per motivi che io ritengo più logici come avevo in precedenza spiegato, però devo anche ammettere che anche questa manovra ha una sua logica che giustamente ognuno è libero di criticare e disprezzare.

Per quanto mi riguarda il mio più grande rammarico resta la cancellazione dalla finanziaria della manovra che permetteva di non pagare il bollo per due anni nel caso di acquisto di un euro 4. La stessa idea l'hanno avuta con la Yaris e da qualche giorno la stanno pubblicizzando.

Se proprio non era possibile esentare il bollo per tutte le auto io avrei attivato quella manovra almeno per le auto italiane: credo che si sarebbe rivelata una mossa produttiva.

Scusate per le ultime frasi in OT.

M.d.L. MARTIUS 140.7":xun362uq ha detto:
scusate l'ho modificato e annullato (cancellatelo pure).

oh sentite io non ne posso più, in questo stato già siamo tartassati con le accise e le tasse sul diesel e sulla benzina, questi che fanno adesso? L'auto ormai è diventato un lusso indispensabile...

Ma non si può, non si può, dicono che ti danno una mano, ti mettono 50€ all'anno in più in busta e poi, solo con il bollo, si riprendono tutto con gli interessi!

Io mi dispiace dirlo, ma siccome sono un ignorante continuerò ad andare all'aci a versare i miei soliti 283€ per il bollo del 150cv, perchè quando ho comprato l'auto questa era la legge e ritengo non sia corretto cambiare le cose alle vecchie immatricolazioni. Poi magari tra 5/6 anni arriverà una sanatoria, venissero a prendere i soldi qui a casa...venissero... :mitra)

Per me, Prodi e gli amici suoi, si *******************, tutte le paure che c'erano su questo governo, erano tutte giuste!!!!

che rammarico...

:KO) :KO) :KO)

Organizziamo qualcosa in piazza???? Ormai tutti in piazza scendono, anche i ragazzi del forum elaborare stanno incazzatelli...

M.d.L. MARTIUS 140.7":53bzwayi ha detto:
Se proprio non era possibile esentare il bollo per tutte le auto io avrei attivato quella manovra almeno per le auto italiane: credo che si sarebbe rivelata una mossa produttiva.

Assolutamente impossibile per norme europee. E comunque sarebbe una manovra protezionistica assurda e controproduttiva.

M.d.L. MARTIUS 140.7":1okk2g5w ha detto:
il mio più grande rammarico resta la cancellazione dalla finanziaria della manovra che permetteva di non pagare il bollo per due anni nel caso di acquisto di un euro 4

ah, allora non sono il solo ad aver capito in questo senso...beh non era poi molto tempo fa...quindi, magari, passerà anche questa voce, come è passata la precedente :ka) ... Natale-fine anno dovrebbe essere tutto definitivo...solo allora vedremo cosa porta Gesù Bambino e quante lenticchie restano nel piatto del cenone di capodanno :asd)