Successo o Insuccesso.

Megadeath":3vrv31xx ha detto:
diciamo che sei tu che dai ragione a me ;)
:crepap)
o, leggendomi tutta la pappardella delle 3 pagine di "blablabla...", mi son fatto un'idea di cio' che avete discusso (e come gia' detto in principio, avete parlato parlato parlato ma avete detto assolutamente niente ;) )
IO ho "detto" :asd)
e gia' in principio dissi che entrambi avete ragione e torto insieme, quindi non c'e' da stupirsi se in certi versi concordo con te, ma nella stessa maniera non c'e' nulla di strano se ti ritenga in errore :)
Ecco il "manchista", ci mancava :p
tu hai una visione di questo "problema" assolutistica, perche' ti basi esclusivamente su cio' che tu pensi senza renderti conto che non siam fatti con lo stampino :)
Guarda che è la tesi che sostengo dal principio. Nel mio parlato parlato parlato l'ho ribadito parecchie volte, forse sei un po' disattento
tu ritieni che la PNL sia una banalita' totale (e ti assicuro che io stesso penso la stessa identica cosa),
:D
ma semplicemente perche' tu non senti il bisogno di credere in qualcosa, sei soddisfatto di te stesso e di cio' che hai (ovviamente in senso generale), e lo stesso vale per me...
Parla pure per te, io dissento completamente.
pero' a differenza tua capisco che esistano altre realta', e l'esempio del depliant per salir sull'autobus calza a pennello, nonostante sia un assurdita', perche' io rido in faccia alla persona che pretende di insegnarmi a salirci, ma sicuramente c'e' qualcuno che ringrazierebbe non arrivandoci da solo...
Per me è, absit iniuria verbis, una stronzata gigantesca che non c'entra nulla :shrug03)
Ho scritto un programma per traduzioni di manuali tecnici, e per gli USA ci sono avvertimenti, lo ribadisco, tipo "non tritarti le mani", "non mettere la testa dentro il forno per poi accenderlo" etc.
:shrug03)
per questo ti dico che hai ragione dopotutto a ritenere che la PNL sia acqua fresca, ma questo vale esclusivamente per te, per me, o per chi come noi ritiene di avere gia' il necessario per sfruttare cio' che il caso ci ha donato, senza aver bisogno di un pinco pallino qualunque che si prenda la briga di insegnarci come fare... :)
:D Io li chiamo la "generazione dragonball" :p

Tigre 147":2hjncrxr ha detto:
E' evidente che ormai il topic ha cambiato aspetto... comunque andiamo avanti. Riporto questo breve :asd) estratto wikipediano che, sebbene riferito alla psicologia e non alla pnl, si riallaccia comunque tutto il discorso mosso da n-1 produttore di miele: :sedia)
(cut)
L'aumento crescente e sofisticato, dei test statistici e dei disegni di ricerca, così come la moltiplicazione di corsi, in ambito accademico e formativo di statistica, metodologia, metodologia applicata alle diverse discipline, psicologia sperimentale, filosofia della scienza sono una controprova dell'utilizzo del metodo scientifico in psicologia.[/i]
Per me comprova unicamente che sono una marea di stronzate infette :crepap)

Non so chi abbia scritto quella roba, potrebbe essere uno psicologo ignorante che non sa neppure di cosa straparla.

Visto che non c'entra molto col tema non procedo a demolire questa morchia.
Tra i non empirici possiamo includere la logica e l'autorità. Tra i metodi empirici la scienza e l'intuizione.
Basta solo questo frammento, che ritiene "empirica" la scienza (al pari dell'intuizione!!!!) e non empirica l'autorita (!!!!!!!!!!! gli aristotelici è parecchio che non passati di moda) per meritare un unico commento: mi basta.

PS allora esiste anche la Scienza del Tortellino, basata su test statistici che gli psicologi si sognano, metodologie raffinatissime etc :lol:

io continuo ad esere convinta che "volere è potere" e che lasciarsi scoraggiare dalle esperienze negative non serve assolutamente a nulla.

un depresso malinconico non riuscirà mai a raggiungere soddisfazione perchè perennemente rinchiuso nel suo "dolore".
non riuscirà a socializzare, a farsi amare, non saprà godere nemmeno delle piccole cose belle della vita e passerà il suo tempo evocando le sue sconfitte.

una persona reattiva avrà passato il tempo lottando per arrivare a un traguardo, godendo il mondo e conoscendo cose sempre nuove.

entrambi forse non arriveranno a soddisfare i propri sogni, i propri desideri, le proprie ambizioni, ma la persona reattiva certamente nel frattempo avrà realizzato un sacco di altre piccole cose, avrà accumulato esperienze nuove, quella rassegnata no.

InterNik":1lpigc1x ha detto:
Per me comprova unicamente che sono una marea di stronzate infette :crepap)

Ah ecco... per te... :sarcastic)
Ti ricordo anche che per te per essere eccellenti bisogna fare il miele... :sedia) :sedia)

Comunque è già stato tutto scritto, a disposizione di chi vuol farsi un'idea!
W la dragonball generation... :sedia)