Dillo a meTigre 147":3qq5nvja ha detto:Eccomi qui! Scusate l'assenza, ma in questo periodo sono incasinatissimo...
Falso. Non l'ho mai scritto.Allora, caro Internik, tutto il tuo discorso si riassume semplicemente su una teoria: secondo te il successo l'insuccesso sono determinati solo dalle condizioni ambientali e/o famigliari.
Non dimostrano nulla, li ho già "smontati"Gli esempi che ti ho citato (...)
Non dimostrano nulla neppure questeSe vuoi facciamo anche esempi contrari
Sei tu che hai tirato fuoi i "casi limite" o "esempi", non ioSe poi con la mia volontà provo a fare il miele o magari citiamo qualche poveretto che nasce senza gambe e che vuole diventare campione del mondo di podistica, o di Delvecchio senza braccia malato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la lebbra e le emorroidi allora non ci mettiamo nemmeno a discutere, perchè così citiamo casi limite con cui banalizzi il discorso e basta!
I miei si chiamano "controesempi"
Sì, infatti lo sono, per tutti gli studiosi che al mondo (non bao bao micio micio) studiano questi fenomeniMi citi i casi di Hitler e Stalin quasi come se fossero stregoneria... (...)
Penso di averne lette, di biografie, un certo numero, non voglio fare lo sborrone oltremisura, ma meglio lasciar perdere l'argomentoAh, innanzitutto leggeti qualche biografia e poi dimmi se sono cresciuti in quelle che tu chiami condizioni ambientali favorevoli... :ka) :shrug03)
Guarda, conosco "benino" la PNL, sto uscendo, quando torno scrivo perchè lo ritengo un coacervo di banalità che io, senza tante seghe mentali simili, nel mio piccolo avevo già raggiunto [c'è perfino un post qui sul forum :crepap) ]Tu dirai... perché loro sì ed io no? Vedi, caro Internik, uno degli scopi per cui naque negli anni '70 la PNL fu proprio il modellamento dell'eccellenza, ovvero capire come alcune persone ottenevano risultati straordinari ed altre no.
Ho già letto il primo, è una manica di boiate al 90% e per il rimanente 5% cose stranote, ed il rimanente 5% potenzialmente interessanteE sai da dove nasce tutto? Proprio dal nostro cervellino, anzi dalle CREDENZE, dalle CONVINZIONI su ciò che siamo e ciò che sappiamo fare! Comunque non voglio rovinarti la lettura...
Che sono una manica di banalità per chiunque abbia un minimo di razionalità :sedia)Ah, parli di Socrate, Platone, Eraclito, Virgilio... bravo, molto bene!
"Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso" Socrate
"Vince solo chi è convinto di poterlo fare" Virgilio
"I tuoi pensiero sono il tuo destino" Arthur Schopenhauer
" Carattere uguale destino" Eraclito
Cosa deduci da queste semplici ma pottentissime parole?
Ora, prima di scrivere una tua ben accetta replica e continuare la nostra disquisizione ti consiglio prima di leggerti qualche libro che tratta di queste tematiche, almeno capisci di che sto parlando e la discussione diventa più tecnica...
???? MA DOOOVEEEE?? Non mi sembra affatto!P.S. Noto con piacere che hai cancellato una frase dove mi contestavi il fatto che le persone usano solo il 5-10% del potenziale del loro cervello... bravo! :OK)
Te lo ri-contesto fermamente, anche perchè la PNL dà come scontati elementi di neurofisiologia che sono, semplicemente, ignoti.
O meglio ignoti a chi sa di non sapere, forse perchè un po' ne sa, mentre per gli altri (i "tennici" ci sono ovunque) è tutto chiaro, tutto palese.
Il 99,9% delle persone non sa neppure cosa sia una equazione differenziale, che c'entra?Credimi che il 99,9% delle persone non conosce nemmeno
Pensierino prima di andar via: come imiti (nel senso PNL) una conoscenza scientifica?
Un conto è imitare un'attività fisica banale, come pedalare, sparare, parlare, dipingere etc.
"Imitami" il calcolo del moto di un satellite nella fascia alta dell'atmosfera con la PNL
Vado dai gatti, ma prima o poi torno! [è una minaccia :culo) ]