subwoofer

beh secondo me l'installazione a montante è la migliore però molti usano quella disposizione e ne ho sentite di veramente ottime. Come dici tu la cosa è molto soggettiva, e dipende da molteplici fattori tra cui importanti il filtraggio, ritardi, attenuazioni ecc ecc
Il medio al triangolino altre a vederlo non proprio bello esteticamente, coprirebbe troppo un aventuale tweeter al montante, o lo si cambia posizione al medio mettendolo a montante sotto il tweetr o molti installano il tweeter al triangolino e medio a montante appena dietro.
Cmq ritornando al post se vuoi fare una cosa pulita e senza spendere una cifra (se sei negato al fai da te con la vtr) ci sono i triangolini della pm modifiche che sono orientabili, e ci puoi inserire una miriade di tweeter all'interno.

E' un consiglio riguardo al woofer...secondo me non doveva nemmeno comprare quel coral..ne tanto meno il monza

non menatemi :help)

Mr MiNiMaL":go36hb7t ha detto:
E' un consiglio riguardo al woofer...secondo me non doveva nemmeno comprare quel coral..ne tanto meno il monza

non menatemi :help)

beh di la tua...può essere che hai ragione. Volevi consigliare qualcosa di più efficente??

Visto la musica che ascolta...e se non ho letto male è la techno...avrebbe dovuto mettere in portiera un bel medio ad alta efficienza...

senza woofer è vero, hai meno gamma bassa, ma più efficienza..e la gamma bassa te la da senza problemi il sub..a parer mio..

ok, ma non è che ascolto solo tecno, anche altre cose, la tecno e la mia preferita, ma ascolto anche musica molto più tranquilla, cmq a me le coral vanno benissimo, :clap) tutti ne parlano bene e sopno convinto che mi trovero bene, tornando alla domanda di prima se qualcuno mi spiega la storia dei tweeter... :grazie)
cmq ho capito dalle nuove casse che la radio originale fa proprio :cesso) ..... :eek:hmamma)

i tweeter li puoi alloggiare benissimo nella predisposizione originale, l' ho fatto anch io perchè i miei montanti non sono ancora pronti..
quoto chi dice che amplificando e cambiando sorgente cambia parecchio la sonorità... ma fai un passo per volta :D

Beh, se non ascolti solo techno ok...ma se con canzoni "più tranquille" intendi canzoni tipo dance, commerciale, e quei generi lì siamo sempre allo stesso punto..

Per quanto riguarda l'autoradio posso dirti che, anche cambiandola, al momento le cose saranno le stesse a livello di distorsione. Finchè non metterai un amplificatore.
Cioè ti spiego: avrai un livello di qualità sonoro elevatissimo, potrai anche alzare di più il volume, sentirai anche più forte, ma non credere che puoi alzare a manetta senza distorsione. Perchè le autoradio, anche i top della gamma, che costano 1300euro, dentro di esse hanno un amplificatore che fa' veramente pena...e infatti dopo un certo volume l'autoradio inizia a inviare onde quadre invece che sinuisoidali--->in poche parole inizia la distorsione.

Per farti capire con un piccolo esempio:

Tu compri un'autoardio alpine, esempio la 9887r che è 60x4 (che diciamolo subito, non vuol dire 240watt, ma 15watt a cassa. Quel x tra 60 e 4 è come se fosse un diviso.)
E hai delle casse che tengono fino 150watt rms di ottimissima marca. Nonostante le tue casse buonissime, oltre un tot non puoi alzare perchè inizia la distorsione per colpa della sorgente.

E' UNA COSA NORMALE, NON PREOCCUPARTI, ANCHE IO AVEVO SOLO LA SORGENTE E 4 CASSE, MA SUONAVA DECISAMENTE 10VOLTE MEGLIO CHE L'AUTORADIO DI SERIE. QUINDI COMPRA ASSOLUTAMENTE UNA NUOVA SORGENTE :OK) :OK) :OK)

allora, volevo sapere una vostra opinione su delle radio alpine.
secondo voi che radio dovrei prendere fra la 9812r, la 9855r o qualcosa che mi consigliuate voi sempre alpine......lo so che mi direte che la 9887 e migliore, ma non voglio spendere una botta..... :ka) :ka) :ka)

Ce l'ho in macchina io la 9812 la RR però non la RB, va' beh che è uguale, cambia solo il colore :asd)

è vecchiotta, ma ottima, perchè ha già il "processore" dei ritardi temporali, che è fondamentale per un buon impiantino.

Credo che per quello che devi fare tu, la 9812 va' benissimo...la trovi nuova a meno di 250euro..

:grazie) non sarebbe male, ma fra la 9812 e la 9855 qual'è la migliore? perchè cercavo qualcosa di usato
e poi mi avete scritto che ho sbagliato kit per la musica ke ascolto, voi cosa avreste montato sempre su quella cifra?

son proprio contento di questo sio, perchè si trova gente disposta ad aiutare altri e devo dire che ho capito di più ionquesta sett ke in tutta la vita di audio :grazie) mille :grazie) mille

Mr MiNiMaL":17d0lfis ha detto:
Visto la musica che ascolta...e se non ho letto male è la techno...avrebbe dovuto mettere in portiera un bel medio ad alta efficienza...

senza woofer, è vero, hai meno gamma bassa, ma più efficienza..e la gamma bassa te la da senza problemi il sub..a parer mio..

QUESTO è UN PARERE MIO PERSONALE. NON HO DETTO CHE HAI SBAGLIATO.

andry":17d0lfis ha detto:
:grazie) non sarebbe male, ma fra la 9812 e la 9855 qual'è la migliore? perchè cercavo qualcosa di usato
e poi mi avete scritto che ho sbagliato kit per la musica ke ascolto, voi cosa avreste montato sempre su quella cifra?

son proprio contento di questo sio, perchè si trova gente disposta ad aiutare altri e devo dire che ho capito di più ionquesta sett ke in tutta la vita di audio :grazie) mille :grazie) mille

VEDI SOPRA: è stao un consiglio spassionato per avere la maggiore efficienza possibile.

Beh, penso che la 9855, essendo più nuova abbia più "tecnologia" dentro...però non saprei...sulle sorgenti mi trovi un po' spiazzatello.

Comunque ho visto su internet che la 9855r è venduta nuova sui 399euro...Calcola che con 50euro in più ho visto delle 9887r NUOVE!!

Quindi..a quel punto..buttati su una 9887r usata...la trovi senza problemi...

VEDI SOPRA: è stao un consiglio spassionato per avere la maggiore efficienza possibile.

Beh, penso che la 9855, essendo più nuova abbia più "tecnologia" dentro...però non saprei...sulle sorgenti mi trovi un po' spiazzatello.

Comunque ho visto su internet che la 9855r è venduta nuova sui 399euro...Calcola che con 50euro in più ho visto delle 9887r NUOVE!!

Quindi..a quel punto..buttati su una 9887r usata...la trovi senza problemi
so so che è un tuo consiglio, ma è bello ascoltare molti pareri e poi sta a me decidere, volevo solo sapere che kit avresti montato tu o altri al posto del coral(modello marca che si stia nella predisposizione originale)

per il discorso 9887 hai ragione, se la trovo usata a un buon prezzo sarebbe ok
:X) :X) :grazie) :grazie) :X)

Alfetto Q2":2nosf6vg ha detto:
Io nn avrei preso le Coral :nono)
Avrei puntato a delle Hertz o magari a le Ciare :nod)

Ma quale hertz...suvvia...a parte la serie ML, il resto è abbastanza scabroso...che tra l'altro un kit costa 400euro...per l'amor di dio

io avrei montato dei medi CIARE modello CM161 che costano 55euro a medio.
oppure se sei di gusti più sopraffini e hai più da sborsare, sempre dei medi CIARE CM165NDA che costano sui 140euro a medio.

Mr MiNiMaL":26e3xem4 ha detto:
Alfetto Q2":26e3xem4 ha detto:

Ma quale hertz...suvvia...a parte la serie ML, il resto è abbastanza scabroso...che tra l'altro un kit costa 400euro...per l'amor di dio

oppure se sei di gusti più sopraffini e hai più da sborsare, sempre dei medi CIARE CM165NDA che costano sui 140euro a medio.
Mi chiedo se hai mai sentito un impianto con componentistica Hertz :scratch)
Molto probabilmente no :nod)

Alfetto Q2":1zuk9yrx ha detto:
Mr MiNiMaL":1zuk9yrx ha detto:
Alfetto Q2":1zuk9yrx ha detto:

Mi chiedo se hai mai sentito un impianto con componentistica Hertz :scratch)
Molto probabilmente no :nod)

e' risaputo che la componentistica hertz non è molto audiofila tranne appunto il top di gamma, e quoto chi dice che i prezzi della hertz sono veramente esagerati in rapporto alla loro qualità. E ti parlo io che ho avuto un bel po' di componenti hertz.
I ciare sono un buon compromesso, come pure secondo me gli impact.

Mi sembra ovvio che qualsiasi prodotto si prenda,se nn è top di gamma,almeno ci si debba avvicinare...
Un impianto composto solo da 4 casse,o solo da un amplificatore e un Sub secondo me nn si chiama impianto...
Un impianto è composto da molteplici componenti,e se si vuol realizzare un impianto bisogna prendere prodotti di qualita'(ovviamente se si ha la disponibilita' economica)
Per quanto mi riguarda,ho sentito auto con impianti composti da prodotti Hertz e a me piaceva come "suonava"
Giustamente se si ha la disponibilita' economica si puo' andare ben oltre ai "semplici" Hertz,Ciare,Impact,Coral ecc ecc...
Tutto ovviamente IMHO
Nulla di personale con nessuno eh sia chiaro :OK)