subwoofer

andry

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
53
0
6
VENETO(VI)
ciao a tutti, volevo chiedere un informazione per installare un soobwoofer a tubo amplificato nella mia 147. Non mi interessa avere chissa cosa sul mio impianto, anche perchè vorrei cominciare pian piano a cambiare la varie cose, però adesso mi interessava un sub che vada abbastanza bene e che non costi molto.
secondo voi questo com'è?

http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-WOOFER...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1309


e questo?

http://cgi.ebay.it/Subwoofer-Auto-A...385|66:2|65:12|39:1|240:1318#ebayphotohosting ho se avete da consigliamri qualcosa anche voi sempre di questo genere e pressapoco con quel costo..

e questo? mi pare meglio

http://cgi.ebay.it/Subwoofer-Auto-A...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1307

grazie
 
dire come suona un sub solo vedendo un'immagine non è facile :asd) :asd) non c'è uno straccio di parametro, sensibilità, qts xmax ecc... secondo il mio modesto parere è l'approccio sbagliato, anche perchè tu stesso hai affermato che vuoi iniziare piano piano. Allora io ti dico che ti conviene iniziare bene :spin)
Comprati un sub che sia un SUB! ci fai una buona cassa e ci abbini un ampli discreto.. allora si che stai iniziando piano piano e bene!
 
Secondo me, se prendi uno di quei cosi butti via i soldi e basta...fidati...io di collegamenti non ci capisco un granchè, ma conosco tantissimi prodotti..Quindi a parer mio, ha ragione alexmat...per partire bene ci vuole un sub buono, non che ti faccia sclerare dopo 1settimana che l'hai comprato. Calcola che per scegliere un sub devi anche considerare il tipo di musica che ascolti..
 
Io a mio modesto parere,se dovessi partire adesso x arrivare ad avere un buon impiantino,tutto farei tranne che partire dal Sub...
Inizierei ad installare una sorgente con i contro cazzi,ammesso che tu nn l'abbia gia',e poi passerei al resto...Fronte anteriore con altoparlanti di qualita' con annesso amplificatore di altrettanta qualita' e poi metterei mano al baule,installando un'amplificatore dedicato x il sub...(IMHO)

Cmq quei sub nn valgono i soldi che costano :KO)
 
Alfetto Q2":2yscbeio ha detto:
Io a mio modesto parere,se dovessi partire adesso x arrivare ad avere un buon impiantino,tutto farei tranne che partire dal Sub...
Cmq quei sub nn valgono i soldi che costano :KO)

infatti. il sub è l'ultima cosa da comprare.
 
Beh oddio.....è vero...ma se lui vuole mettere un sub è perchè magari ha già il resto ed è a posto...non ce l'ha svelato questo...

CMQ PRIMA ANCORA DI SCEGLIERE UNA SORGENTE E TUTTO DEVI DIRCI SE VUOI UN IMPIANTO SQ O SPL! TUTTO PARTE DA QUI!
 
il discorso era che per il momento avevo solo voglia di montere un sub a tubo buono e volevo un vostro consiglio su qualche marca e tipo, perchè da quello che ho capito quei tre fanno pena, perchè l'anno prooss avevo voglia di incominciare pian piano con il cambiare sorgente tweeter, e casse, ma dall'anno pross, intanto un sub amplificato a tubo mi andava bene....(ho la l'impianto originale e asolto msica tecno per la maggiore....) grazie
 
Eh caro, ma scusa...se ti dicessi compralo pure è come farti buttare via 50euro o no..? Comunque, invece di iniziarlo l'anno prossimo..perchè non lo inizi pian piano ora? prenditi una bella sorgente...suggerisco alpine 9887r (top della gamma al momento), oppure se hai più cash l'IVAD310..Se riesci a trovare una 7998R o una Alpine F1 status ad un prezzo allucinantemente basso, PRENDILAAAAAA!!!!!!!Non te ne pentirai...

Poi dopo aver scelto la sorgente, ti aiuteremo a scegliere gli eventuali pezzi :D
 
Mr MiNiMaL":2pasokio ha detto:
suggerisco alpine 9887r (top della gamma al momento), oppure se hai più cash l'IVAD310..Se riesci a trovare una 7998R o una Alpine F1 status

ammazza....si parte con il spendere 50 euro di sub a spendere un botto sulla sorgente.
 
globe81":ci5ssuec ha detto:
ammazza....si parte con il spendere 50 euro di sub a spendere un botto sulla sorgente.

La qualità costa ragazzo mio...e siccome ha detto che prima o poi dovrà farsi l'impianto serio...meglio prendere una sorgente decente che qualche buffonata...
 
Secondo me neanche questo è l'approccio giusto, perchè consigliare di spendere un mucchio di soldi in una sorgente quando neanche gli si è chiesto quali siano le sue aspettative, a cosa punta e sopratutto quanto vuole investire nell'immediato e nel tempo? Un'f1 e simili sono giustificabili su impianti che iniziano ad essere di alto livello (leggi qualche migliaia di euro BEN investiti), per ascoltare techno mi sembra quantomeno esagerato.
Un'impianto completo deve venire da un progetto, quindi anzitutto decidere come dovrà essere composto e di seguito filtrato per stabilire se convenga andare verso una sorgente completa "all in one" tipo pioneer p88 od "equivalenti" alpine od altre oppure verso prodotti diversi o più economici.
A mio parere una sorgente come quella mensionata con cui filtrare in attivo, un buon paio di midwoofer, tweeter a montante, cavi decenti e ben dimensionati anche ipotizzando ulteriori aggiunte di amplificatori, un ampli 4ch per il fronte anteriore e sopratutto un trattamento delle portiere fatto con criterio e definitivo sono il primo obiettivo, che puoi anche raggiungere nel tempo e prendendo qualcosa di usato, solo dopo pensare al sub ed ampli dedicato e magari quando inizi ad essere soddisfatto puoi parlare con un installatore preparato per fare una taratura di fino.
Ovviamente considera lo stato e la qualità della tua batteria, nel caso andrebbe sostituita con un'agm.
Chiaramente se non stabilisci un budget, e non ci indichi se sei in grado di installare direttamente da tè (ovviamente con il nostro aiuto "telematico" oltre che facendo il tifo per tè...) si potranno fare solo chiacchiere inutili perchè non dai modo di individuare la fascia di prodotti più appropriata alle tue esigenze.
Ciao, buon lavoro ed in bocca al lupo!
 
QUOTISSIMO :clap) :clap) :clap)

comunque sta di fatto che una buona sorgente ci vuole...però bisogna sapere il budget sisisisisisi
 
:lol: da quei sub a f1 status... che passo... comunque sarebbe esagerata una f1 status, andrebbe bene su impianti che superano i 6000 €... io opterei per una 9812/9855/9887 dipende tutto dal budget... e piano piano si fa il resto
 
la 9812 ce l'ho io, la RR però....è buona..ma vecchia...

sennò calcola..puoi prendere anche un buon usato...ce ne sono parecchie che sono messe un gioiello...

Per una buona performance a livello della 9887r alpine suggerisco JCV kd sh1000 qualità prezzo OTTIMA. :OK)
 
infatti una f1 non lavrei mai presa per i troppi soldi ma un alpine da 350 400 euro si.cmq forse adesso ho trvato qualcosa di usato alpine ma non so il modello, ma devo ancora vederla.....
 
vi rompo l'ultima volta e poi basta
Un mio amico mi ha fatto notare che la pioner fa sub amplificati buoni, ma io voklevo un vostro parere perchè mi fido di più di voi che di lui....
ho visto che la pioner ne fa molti, e che cambiano dai 150 w ai 200, ma qualcuno mi spiega la differenza che hanno apparete i watt? perchè il prezzo cambia parecchio.......
vi allego i link http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/overview.html
 
Top