subwoofer

Alfetto Q2":2ysexgh2 ha detto:
Mi sembra ovvio che qualsiasi prodotto si prenda,se nn è top di gamma,almeno ci si debba avvicinare...
Un impianto composto solo da 4 casse,o solo da un amplificatore e un Sub secondo me nn si chiama impianto...
Un impianto è composto da molteplici componenti,e se si vuol realizzare un impianto bisogna prendere prodotti di qualita'(ovviamente se si ha la disponibilita' economica)
Per quanto mi riguarda,ho sentito auto con impianti composti da prodotti Hertz e a me piaceva come "suonava"
Giustamente se si ha la disponibilita' economica si puo' andare ben oltre ai "semplici" Hertz,Ciare,Impact,Coral ecc ecc...
Tutto ovviamente IMHO
Nulla di personale con nessuno eh sia chiaro :OK)

A me per esempio non piace come suona hertz...poi sono gusti...qui il vero intenditore è il nostro orecchio...a me può piacere per dirti ground zero, o focal o qualsiasi altra marca...

e per quanto riguarda l'impianto, una sorgente, 4 casse, 1 ampli per le casse, un sub e un ampli per il sub: se non è questo un impianto.. :ka)
Chiaro, non è esagerato o da gara, ma è un impianto che scassa un macello... :boxe) :boxe)

io ho sentito suonare parecchie installazioni fatte con le hertz... non è male, certo che se si cerca il pelo nell' uovo in un impianto s.q. si ricorre ad un altro tipo di componentistica..
di una cosa son sicuro: appena posso prendo l ml3000 e come ampli hp 1d e hp 2 tutto hertz...

Mr MiNiMaL":11jqj1eb ha detto:
A me per esempio non piace come suona hertz...poi sono gusti...qui il vero intenditore è il nostro orecchio...a me può piacere per dirti ground zero, o focal o qualsiasi altra marca...

e per quanto riguarda l'impianto, una sorgente, 4 casse, 1 ampli per le casse, un sub e un ampli per il sub: se non è questo un impianto.. :ka)
Chiaro, non è esagerato o da gara, ma è un impianto che scassa un macello... :boxe) :boxe)

Infatti io ho detto che con solo 4 casse,o con solo il Sub x me nn si puo' chiamare impianto... :spin)
Per realizzarne uno abbastanza prestante ce ne vogliono di componenti...Sorgente,Amplificatori,Condensatori,Altoparlanti di una certa caratura,Cablaggi ecc ecc....

marco_g":nsw4sgtf ha detto:
io ho sentito suonare parecchie installazioni fatte con le hertz... non è male, certo che se si cerca il pelo nell' uovo in un impianto s.q. si ricorre ad un altro tipo di componentistica..
di una cosa son sicuro: appena posso prendo l ml3000 e come ampli hp 1d e hp 2 tutto hertz...

Ti quoto solo per il sub che è davvero spettacolare...Gli amplificatori lasciali perdere ti prego...ti prego...

Alfetto Q2":nsw4sgtf ha detto:
Mr MiNiMaL":nsw4sgtf ha detto:

Infatti io ho detto che con solo 4 casse,o con solo il Sub x me nn si puo' chiamare impianto... :spin)
Per realizzarne uno abbastanza prestante ce ne vogliono di componenti...Sorgente,Amplificatori,Condensatori,Altoparlanti di una certa caratura,Cablaggi ecc ecc....

Sorry non avevo letto bene :angel)

Comunque in teoria 4 casse + sorgente è un impianto acustico :D :D :D

Sinceramente è un gusto personale e poi costano davvero un fottio...per avere una qualità medio-alta...a parer mio....

Mr MiNiMaL":1p1dcf1c ha detto:
Sinceramente è un gusto personale e poi costano davvero un fottio...per avere una qualità medio-alta...a parer mio....
guarda io prima di averli sentiti suonare ero un pò diffidente, però dopo mi son ricreduto... si è vero che comunque costano tanto!

Io personalmente per quella cifra prenderei un signor amplificatore usato, di lrx serie vecchia ne ho avuti tre (presi nuovi), se penso che i miei attuali amplificatori comprati usati (e che suonano decisamente meglio...) mi sono costati in 4 quanto uno degli lrx nuovi mi darei le martellate lì per aver buttato tanti soldi che avrei potuto sfruttare meglio in installazione/taratura.
C'è un mare di roba sull'usato, a seconda delle esigenze, steg, audison, precision power, soundstream, zapco, brax, linear power, phoenix gold, helix, abola, celestra e tanti altri.
P.S. Concordo con la 9812 o la 9855, suonano meglio delle attuali di pari categoria, che secondo mè hanno la medioalta troppo artefatta e non è perchè sono più dettagliate di altre, semplicemente suonano poco naturali imho, sempre imho con una p88II fai un ottimo acquisto.
P.P.S. Il kit che hai preso suona bene, forse non è il massimo per generi troppo movimentati, ad ogni modo come ti hanno già detto gli amici se non amplifichi e non tratti le porte non ti potrai aspettare molto di più rispetto agli ap di serie, fallo suonare almeno 30/40 ore, devi dare tempo al woofer di sciogliersi, dopo suonerà meglio e di più e più dettagliato, specie in gamma media.
Ciao!

ste79":pter9qfg ha detto:
Io personalmente per quella cifra prenderei un signor amplificatore usato, di lrx serie vecchia ne ho avuti tre (presi nuovi), se penso che i miei attuali amplificatori comprati usati (e che suonano decisamente meglio...) mi sono costati in 4 quanto uno degli lrx nuovi mi darei le martellate lì per aver buttato tanti soldi che avrei potuto sfruttare meglio in installazione/taratura.
C'è un mare di roba sull'usato, a seconda delle esigenze, steg, audison, precision power, soundstream, zapco, brax, linear power, phoenix gold, helix, abola, celestra e tanti altri.
P.S. Concordo con la 9812 o la 9855, suonano meglio delle attuali di pari categoria, che secondo mè hanno la medioalta troppo artefatta e non è perchè sono più dettagliate di altre, semplicemente suonano poco naturali imho, sempre imho con una p88II fai un ottimo acquisto.
P.P.S. Il kit che hai preso suona bene, forse non è il massimo per generi troppo movimentati, ad ogni modo come ti hanno già detto gli amici se non amplifichi e non tratti le porte non ti potrai aspettare molto di più rispetto agli ap di serie, fallo suonare almeno 30/40 ore, devi dare tempo al woofer di sciogliersi, dopo suonerà meglio e di più e più dettagliato, specie in gamma media.
Ciao!

Allora allora allora....ti dico subito soundstream NO..non più..prima era buona...ora è caduta molta..però ha ancora dei cavalli di battaglia ma che costano davvero tanto...Gli altri bene o male ci stanno tranne abola..motivo: IL PREZZO..è un amply artigianale che ti fanno su misura per te..costa un macello..però se vogliamo esagerare prenditi un bel THESIS HV VENTI(casa audison) che lo trovi sui 5000-5700euro ed è un 200rms x 2..Ho visto su un sito che lo vende ad 11.139euro :jaw)

Sull'autoradio posso dirti che la 9887r è superiore alle 2 citate, fidati. Però qui spiegazioni non te ne sò dare troppe perchè non sò molto a livello di sorgenti.

Per quanto riguarda il rodaggio del subwoofer ti dirò: 30/40ore sono troppe...Il rodaggio giusto è 10ore con il volume a metà.

Comunque chiedete al Signor Globe81 che in materia ne sà mooooooooooooolto più di me.

Mr MiNiMaL":3dl4em0p ha detto:
Allora allora allora....ti dico subito soundstream NO..non più..prima era buona...ora è caduta molta..però ha ancora dei cavalli di battaglia ma che costano davvero tanto...Gli altri bene o male ci stanno tranne abola..motivo: IL PREZZO..è un amply artigianale che ti fanno su misura per te..costa un macello..però se vogliamo esagerare prenditi un bel THESIS HV VENTI(casa audison) che lo trovi sui 5000-5700euro ed è un 200rms x 2..Ho visto su un sito che lo vende ad 11.139euro :jaw)
Veramente diversi marchi tra quelli citati fanno amplificatori inferiori che in passato, i miei ss hanno un'età che sommata farebbe quella della buonanima del nonno...quelli di adesso fanno pena, anche l'human reign fà pena per quanto costa. Abola produce ad esempio il syntesis che ha un ottimo rapporto q/p ed è secondo mè migliore di tanti ampli di fascia media che costano di più, gli altri costano in proporzione alle prestazioni ed alla componentistica.
Mr MiNiMaL":3dl4em0p ha detto:
Per quanto riguarda il rodaggio del subwoofer ti dirò: 30/40ore sono troppe
No, è il minimo, specie se li fai suonare in cassa, in 10 ore alcuni coni non li sciogli completamente neanche con un segnale a 20hz in aria libera ed escursione al limite della tenuta meccanica.

ste79":3rbahymr ha detto:
Mr MiNiMaL":3rbahymr ha detto:
Per quanto riguarda il rodaggio del subwoofer ti dirò: 30/40ore sono troppe
No, è il minimo, specie se li fai suonare in cassa, in 10 ore alcuni coni non li sciogli completamente neanche con un segnale a 20hz in aria libera ed escursione al limite della tenuta meccanica.

quotissimo anzi io direi pure 60, specialmente se gommoni.
Per il discorso ampli è curioso vedere su come abbiamo spaziato il discorso da sub mediocri ad ampli super. Secondo me stiamo uscendo un po' dall'dea di impianto che volava fare. Specialmente se poi abbinare questi ampli a ap mediocri (altrimenti io la prossima volta ci metto due ap della majestic e un sinfoni 150.2x :asd) :asd) :asd) ), musica ascoltata, filtraggio inesistente come pur l'insonorizzazione........rientriamo un po' nella richiesta fatta.. :OK) :OK) :OK)

globe81":634nn58x ha detto:
quotissimo anzi io direi pure 60, specialmente se gommoni.

Spero sia una barzelletta questa..MA SIAMO IMPAZZITI???60 ORE DI RODAGGIO????????? MA NEMMENO UN SUB CON LA MEMBRANA IN TITANIO SI SMOLLA COSI' TARDI!!!

Comunque vero, rientriamo in discorso. :OK)

Quello che cambia con il tempo e che modifica i parametri dell'altoparlante è la rigidità della sospensione e dello spider, la membrana non c'entra nulla.

ste79":3f737hie ha detto:
Quello che cambia con il tempo e che modifica i parametri dell'altoparlante è la rigidità della sospensione e dello spider, la membrana non c'entra nulla.

Era un esempio -.-