subwoofer

Ricorda una cosa: I WATT CONTANO ZERO.

Calcola una cosa, tu puoi avere un subwoofer sulla quale scatola c'è scritto: 500watt RMS, e tu hai un amplificatore per il sub che è di 1000watt RMS. Se il sub è diciamo "decente" ed è dentro una buona cassa, anche se gli dai 1000watt RMS terrà tranquillamente. Il mio sub è 600 watt RMS ed io gliene dò 1090 RMS, vedi tu!

Per quanto riguarda altoparlanti e subwoofer, lascerei perdere Piooner(parlo per me)...Piooner ci sta al massimo come sorgente...ma massimo massimo.

Inoltre io non comprerei MAI un sub già amplificato...mi fido ben poco..sisisisi

allora e meglio che aspetto un pò prima di comprare il sub, e meglio che segua sul forum e capisca meglio.cmq ho vistoche parlate molto bene del kit monza della coral mk 165, quindi incomincio da li, oggi vado dal mio rivenditore in zona e vedo quanto mi fa....

allora, al posto delle coral monzamk 165, il mio rivenditore mi ha dato le sdk 160 sempre coral, voi cosa pensate? ho fatto una cagata? mi ha dettio che sono uno scalino sopra le monza, è vero? risp urgentemente

porca, ho appena visto ch son un paio d'anni che non le fanno più, mi sa che mi hanno fregato, consiglio? me le faccio cambiare con le monza o tengo quelle li?
le monza mi faceva 125 euro,
le sdk le ho pagate 150 euro, quindi de mi consigliate velocemente le cambio se sono troppo vecchie, visto che le ho pagate anche di più....
mi puzza sta cosa... :inocchio) :inocchio) :inocchio)

Rimanenze di magazzino :nono) :nono) :nono) :nono)

E in più 150euro??? :swear) chi è questo criminale???? Prendi le monza, ne parlano bene tutti..io non le ho mai sentite suonare però...

Una curiosità: da quando le 147 montano le 165? quella di mio fratello montava le 130 :sgrat)

boo sai, qua tutti dicono 165 e non 130 che io sappia....prova a sentire i più esperti del forum
;) ;) ;)
cmq se riesco a farmi fare un ulteriore sconto molto ma molto buono, queste casse come sono? a paragone delle monza? cosa hanno di differenza? :grazie) :grazie) :grazie)

io ho una 4 porte e monta i 165 sia avanti che dietro e sono sicuro che monta i 165 su tutti i modelli (l'anteriore è sicuro, il posteriore nella 4 porte sono sicuro nella due porte non saprei), non so chi ti ha detto i 130!!!!
Indica sempre il budget che hai per il fronte, è importante per la scelta.

Beh mio fratello aveva la 147..il primo modello che è uscito(l'ha comprata nel 2002mi pare)...quindi non il restyling..e non mi sembrava affatto che aveva le casse da 165mm come la mia indistruttibile 156...

mi sembravano proprio da 130....anzi ne sono quasi certo al 100%

calma calma con i consigli specialmente se erratti......neanch'io ho il restyling la mia è del 2003 è fidati che sono da 16,5!!!!
Il 100% della tua sicurezza può far fare acquisti errati.
E se non ricordo male anche la 156 ha i 16,5 in porta.

:grazie) :grazie) :grazie) :ka) :ka) :ka) allora, sto montando il kit coral sdk e ho bisogno di delucidazioni...
Ho preso e ho smontato la fiancata, ho trovato i fili che portano il segnale e sono entrto nel crossover, con i vari cavi sono poi andato ai tweter e al woofer. giusto?
poi ho montato il woofer con l'adattatore della phonola mi pare, e fin qui nessun problema, ma come faccio a montare il tweteer al posto di quello originale senza togliere la griglia originale che mi piace?non riesco a capire come si fa ad attaccarlo dietro....
cmq ho attaccato provvisorio i cavi dei tweeter e definitivi i woofer, e ho provato a sentire come si sente.Alla prima impressione mi pare bene, ma alzando il volume molto alto non mi pare si senta molto bene, è perchè la radio è originale?e se dovesse vibrare come faccio? :grazie)

purtroppo se il tweeter è di dimensioni maggiori di quello originale dovresti togliere la griglia del tweeter e addirittura allargare il buco. i collegamenti sono esatti.

per il discorso della qualità sonora non èuoi pretendere molto con l'autoradio originale e senza amplificazione. Per notare parecchia differenza dovresti mettere un ampli sul fronte, allora sì che le cose cambiano.

globe81":1trv62jd ha detto:
per il discorso della qualità sonora non èuoi pretendere molto con l'autoradio originale e senza amplificazione. Per notare parecchia differenza dovresti mettere un ampli sul fronte, allora sì che le cose cambiano.

infatti avevo immaginato che era cosi, ma volevo una vostra delucidazione

ma non voglio togliere le griglie cromate, non esiste un altro sistema? non so incollarli per dentro, ho rompere il bordo del tweeter per farlo alloggiare megli all interno?tanto alla fine dovrebbe essere solo una griglirtta quella esterna, mma non dovrebbe compromettere il funzionamento del tweeter, e poi mettere della colla a caldo per farlo star fermo....

globe81":3vj9cowa ha detto:
calma calma con i consigli specialmente se erratti......neanch'io ho il restyling la mia è del 2003 è fidati che sono da 16,5!!!!
Il 100% della tua sicurezza può far fare acquisti errati.
E se non ricordo male anche la 156 ha i 16,5 in porta.

Ho consigliato un 130 per caso? no...non mi pare..ho solo detto che mi sembrava così...infatti ho fatto una domanda io..

Cioè parlo di 7 anni fa'...7anni fa' io avevo 13anni...non è che mi ricordo un woofer di una macchina eh...poi a quell'età manco avevo la passione per questo.

Comunque la 156 monta i 165mm, lo sò perchè ce l'ho tutt'ora e c'ho l'impianto su.

Comunque non andare a rovinare i tweeter ne niente..se proprio non ci sta, piazzalo sul montante..avrai pure maggiore efficienza :OK)

Mr MiNiMaL":222jfmx6 ha detto:

se scrivi frasi del genere puoi far prendere altoparlanti che in predisposizioe non ci vanno......quindi un consiglio, se alcune cose non le sai o non ne sei sicuro non le scrivere..........non è per far polemica, è solo perchè in questo forum ci sono molti che di impianti audio non ne capiscono molto e chiedono consigli a chi come noi (e come te) è appassionato e dare consigli errati o non esser sicuri delle risposte date può far spendere soldi inutili a molta gente.
Okkkkkkkkkkkkkkk :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) amici più di prima....... :nod) :nod)

globe81":2wkfisv3 ha detto:
Mr MiNiMaL":2wkfisv3 ha detto:

se scrivi frasi del genere puoi far prendere altoparlanti che in predisposizioe non ci vanno......quindi un consiglio, se alcune cose non le sai o non ne sei sicuro non le scrivere..........non è per far polemica, è solo perchè in questo forum ci sono molti che di impianti audio non ne capiscono molto e chiedono consigli a chi come noi (e come te) è appassionato e dare consigli errati o non esser sicuri delle risposte date può far spendere soldi inutili a molta gente.
Okkkkkkkkkkkkkkk :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) amici più di prima....... :nod) :nod)

QUOTISSIMO...ERRORE MIO :wall) :wall)

FRUSTAMI PURE COSì--> :sadomaso) me lo merito :asd) :asd)

come dice mr minimal il tweeter a montante è il top (anche se molti dicono che nella nostra auto il top è nel triangolino degli specchietti), non immagini neanche come cambia la scena sonora..........a me la differenza è piaciuta da morire.

Globe, davvero? io sò che il "triangolino dello specchietto" è il massimo per il mid :sgrat)

o mi sbaglio?