Stupro di Capodanno a Roma_Sentenza_

MAD147":2sxqtlsb ha detto:
mancio83":2sxqtlsb ha detto:
ma sicuramente!!
perchè tu pensi il contrario?
io no.
tanto siamo 6 miliardi...non ci estinguiamo per uno in meno...
però stiamo molto meglio con un criminale (anzi tanti!) in meno!
ovvio che non faccia piacere e che bisognerebbe evitare che accada e migliorare il sistema in modo da ridurre drasticamente il margine d'errore...
ma la domanda è: l'innocente quanto era innocente?? possibile che sia così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da essere caduto in una cosa in cui non c'entrava? forse...ma magari qualche altra cosa sbagliata l'avrà fatta per trovarsi in certe situazioni.
:ka)

Ascolta, magari quando ti arrestano anche se sei innocente, fammi sapere dove ti rinchiudono così vengo a portarti le arance... :asd) :asd)
Ogni tanto regali dei momenti spassosissimi... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

veramente da 10 e lode :asd) :asd) :asd)

mancio83":2jq240eh ha detto:
come spiegato...un innocente "vero" è davvero quasi impossibile che venga arrestato "per sbaglio"...
per vero intendo fuori COMPLETAMENTE da giri strani, brutte amicizie, posti poco raccomandabili, situazioni particolari alle spalle...
altrimenti come è possibile che uno che non c'entra nulla con la delinquenza che porta a spasso il cane venga preso e arrestato e condannato pure?? :ka)

sai cosa successe una sera che all'eur ci fu una regolazione di conti tra rumeni? semplicemente che presero me e due amici per il semplice fatto che eravamo gli unici nei dintorni. noi che eravamo li a bere una birra e a giocare a pallone per strada la notte. com'è possibile? eh beh, forse è possibile :elio)

PaoloBitta87":dtien2m0 ha detto:
mancio83":dtien2m0 ha detto:
come spiegato...un innocente "vero" è davvero quasi impossibile che venga arrestato "per sbaglio"...
per vero intendo fuori COMPLETAMENTE da giri strani, brutte amicizie, posti poco raccomandabili, situazioni particolari alle spalle...
altrimenti come è possibile che uno che non c'entra nulla con la delinquenza che porta a spasso il cane venga preso e arrestato e condannato pure?? :ka)

scusa ma dove vivi ??? :sgrat) :sgrat)

nel paese delle banane, vedi sopra :sedia)

maxchan147":1kx5b1lp ha detto:
mancio83":1kx5b1lp ha detto:
ovviamente ci terrei che si controllasse BENE chi si è arrestato e condannato prima di procedere.
in verità l'immediatezza la vorrei solo per i reati colti sul fatto. dove non c'è possibilità d'errore.

non mi starai mica dicendo che prima di appenderlo per gli alluci lo vuoi processare? PROCESSARE?
E controllare bene? CONTROLLARE BENE?

Pagina scorsa mi hai convinto che:
- nessuno è innocente
- siamo in tanti, uno più uno meno, non cambia nulla, quindi anche se per assurdo uno lo fosse, amen. Fatti suoi.

E adesso devo perdere tempo e soldi per i processi? Che fai, mi cambi idea?
Sono confuso.

ragazzi ho la soluzione! mancio al governo! :p

presta":3jwoz95x ha detto:
PaoloBitta87":3jwoz95x ha detto:
mancio83":3jwoz95x ha detto:

scusa ma dove vivi ??? :sgrat) :sgrat)

nel paese delle banane, vedi sopra :sedia)
:asd)

presta":3t6s8h7y ha detto:
mancio83":3t6s8h7y ha detto:

sai cosa successe una sera che all'eur ci fu una regolazione di conti tra rumeni? semplicemente che presero me e due amici per il semplice fatto che eravamo gli unici nei dintorni. noi che eravamo li a bere una birra e a giocare a pallone per strada la notte. com'è possibile? eh beh, forse è possibile :elio)
umh...non conosco bene roma...l'EUR è un bel posto? di notte?
se era frequentato da rumeni che si sono picchiati evidentemente non è un posto bellissimo...
a giocare per strada a pallone di notte bevendo birra?
boh, io non l'ho mai fatto... :ka)
e cmq...siete andati in galera?? non mi pare...

Mancio, l'eur non è un quartiere malfamato (almeno per quello che l'ho frequentato io), è cmq un quartiere che sia di giorno che di notte è vivo (locali, bar ecc, uffici e sedi aziende) quindi malfamato non è!

per quanto riguarda il pallone, troppe volte, almeno io con i miei amici, ci siamo messi a giocare alle 4 di mattina per strada bevendo qualche birretta...so cose che si fanno da giovani...so ragaaaaaaaaaazzzziiiiii :asd)

mancio83":jc3bogfp ha detto:
presta":jc3bogfp ha detto:
mancio83":jc3bogfp ha detto:

umh...non conosco bene roma...l'EUR è un bel posto? di notte?
se era frequentato da rumeni che si sono picchiati evidentemente non è un posto bellissimo...
a giocare per strada a pallone di notte bevendo birra?
boh, io non l'ho mai fatto... :ka)
e cmq...siete andati in galera?? non mi pare...

l'eur è un bellissimo posto e solitamente non è frequentato da rumeni. anche se lo fosse non sarebbe segno di criminalità. chi lo dice? solo i pregiudizi.

il fatto che tu non abbia mai giocato a pallone bevendo birra non è indicativo, e di certo non è indicativo del fatto che potremmo aver sparato a qualcuno.

non siamo andati in galera, ci mancherebbe :lol: ma ci hanno attaccato un bel pippone con perquisizioni varie.

mancio83":2ze5diso ha detto:
e allora??
controllavano solo... :ka)

si ma dal controllo magari per sfiga salta fuori che somigli ad un delinquente...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... i_di_euro/

e se domani ti fermano perchè un tipo alto come te e con un'audi come la tua ha appena fatto una rapina e ti mettono in galera 7 anni? pazienza? è uno scotto accettabile? 7 anni di vita non te li ridà nessuno, non c'è cifra che possa risarcire un danno simile.

maxchan147":16a4ab06 ha detto:
PaoloBitta87":16a4ab06 ha detto:
cmq.. i controlli è giusto che li facciano..

Non hai capito.
Non devono fare i controlli.
Ti devono sopprimere.
Se stavi lì, di sicuro non eri innocente.

(studia, che poi mi resti indietro :asd) )

e io che cervavo di fare un'intervento serio.. :sic) ... stroncato sul nascere.. :lol2)

maxchan147":16dzxl23 ha detto:
PaoloBitta87":16dzxl23 ha detto:
cmq.. i controlli è giusto che li facciano..

Non hai capito.
Non devono fare i controlli.
Ti devono sopprimere.
Se stavi lì, di sicuro non eri innocente.

(studia, che poi mi resti indietro :asd) )

oooooovvio! sennò che giustizia sarebbe? :lol:

un breve articolo sulla sentenza
http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php ... e=STANDARD
(...)Il gup, che ha condannato Franceschini a 2 anni e 8 mesi di reclusione, nelle 17 pagine di motivazioni ricostruisce l'accaduto. Secondo l’inchiesta quella sera la violenza subita dalla donna, tra droga e alcol, non consentì ai due di avere un rapporto normale e in conseguenza di ciò Franceschini ha raccontato di essere stato preso in giro dalla vittima per la sua «incapacità» reagendo in maniera folle. Questi fatti, osserva il giudice, «sotto il profilo giuridico integrano all'evidenza le ipotesi di delitto contestate dal pm e nella specie violenza sessuale e lesioni gravi. In particolare è di tutta evidenza che la ragione del gesto nei termini spiegati dall’imputato non può certamente ridurre l'ipotesi di reato alle sole lesioni quando la violenza sessuale è oggettivamente conclamata».

interessante: praticamente dice che è colpevole su tutta la linea

tra l'altro or mi sovviene che essendo stato fatto giudizio abbreviato (furbo il difensore) ha preso il 30% di sconto sulla pena, il che significa che la pena base che hanno calcolato è 4 anni (che non mi sembra per nulla poco)

Diabolik":16qk5lmo ha detto:
sì ma nell' articolo c'era scritto anche (non l' ho riportato nel quote precedente):
«La tesi di una aggressione fisica premeditata o comunque decisa preventivamente dall’imputato e finalizzata alla violenza sessuale appare del tutto inattendibile, sia quando viene riferita all'antefatto, sia quando viene sostenuta con riguardo all'episodio specifico»

giangirm":11nkbqdi ha detto:
Diabolik":11nkbqdi ha detto:
sì ma nell' articolo c'era scritto anche (non l' ho riportato nel quote precedente):
«La tesi di una aggressione fisica premeditata o comunque decisa preventivamente dall’imputato e finalizzata alla violenza sessuale appare del tutto inattendibile, sia quando viene riferita all'antefatto, sia quando viene sostenuta con riguardo all'episodio specifico»
questo toglie dal campo la premeditazione come aggravante: daltronde se è stata veramente una cosa da ubriaco fatto, sostenere la premeditazione mi sembra piuttosto difficile