Stupro di Capodanno a Roma_Sentenza_

mancio83":o723h236 ha detto:
diabolik: [cut]

thanduil: [cut]

Quoto.
3 gradi di giudizio son troppi.
Suggerisco un approccio più sbrigativo; mi fermano perchè sto infrangendo la legge, mi abbattono a fucilate; NON in senso figurato.
Fosse anche perchè non mi faccio dare lo scontrino in pizzeria.
Fosse anche perchè sto telefonando mentre sono al volante.
Fosse anche perchè solo gli sembrava.
Meglio un innocente morto che un criminale vivo.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

yugs":1y0ikg2j ha detto:
mancio83":1y0ikg2j ha detto:
MA meglio un innocente in galera che 10.000 criminali in giro per le strade...

allora aspettiamo che ti rinchiudano.

mancio83":1y0ikg2j ha detto:
]fosse per me farei pene severissime e durissime...lavori forzati, pena di morte e decapitazioni a go go...(ma non U.S.A. style che passano tanti di quegli anni e poi ci sono le "grazie" etc...rapide e immediate...)

e poi vedi come la criminalità finisce nel giro di un anno...

infatti negli Usa è un idillio, non esiste più la delinquenza.. nevvero?

come sempre .. la ragione stà nel mezzo.. :nod)

yugs":29n64s9c ha detto:
mancio83":29n64s9c ha detto:
MA meglio un innocente in galera che 10.000 criminali in giro per le strade...

allora aspettiamo che ti rinchiudano.

mancio83":29n64s9c ha detto:
]fosse per me farei pene severissime e durissime...lavori forzati, pena di morte e decapitazioni a go go...(ma non U.S.A. style che passano tanti di quegli anni e poi ci sono le "grazie" etc...rapide e immediate...)

e poi vedi come la criminalità finisce nel giro di un anno...

infatti negli Usa è un idillio, non esiste più la delinquenza.. nevvero?
scusa ma tu leggi quando scrivo oppure hai creato una macro che risponde fesserie automaticamente quando c'è il mio nick? :asd)
allora ho scritto: fosse per me farei pene severissime e durissime...lavori forzati, pena di morte e decapitazioni a go go... (ma non U.S.A. style che passano tanti di quegli anni e poi ci sono le "grazie" etc...rapide e immediate...)

TRADUCO: non come in america (usa...) dove passano TROPPI anni tra quando decidono che ti fanno fuori e quando poi avviene davvero...
peraltro spesso ci sono sconti di pena e la grazia...!
così NON SERVE A NIENTE O quasi...fai solo fuori un criminale ogni tanto...
la soluzione, sempre IMHO, è di farne fuori tanti, in tempi abbastanza brevi e soprattutto incutendo timore (vista la rapidità "d'azione") nei criminali che "vedono" davvero la morte in faccia e non come gli usa dove è poco sentita...+ come in cina semmai... :OK)
la criminalità si ridurrebbe drasticamente se come dice qualcuno, quando vieni colto sul fatto e quindi le prove sono schiaccianti tu vieni fatto fuori subito (o condannato ai lavori forzati se il reato è minore...)

infine...aspetta che mi rinchiudano...però al di là dei casi particolari e "sfigati"...fammi capire una cosa...come mai le persone per bene e che stanno BEN LONTANE da ambienti strani, giri particolari etc. non vengono mai rinchiuse...??
quando prendono qualcuno e poi scoprono che non era lui...cmq in ogni caso era una persona poco raccomandabile se l'hanno preso x sbaglio cmq era lì intorno o coinvolto in qualcos'altro...
non è che la polizia entra in casa di una persona x bene che non c'entra nulla e lo arresta...
non so se mi spiego...

maxchan147":1zxgvdhe ha detto:
mancio83":1zxgvdhe ha detto:

ma sicuramente!!
perchè tu pensi il contrario?
io no.
tanto siamo 6 miliardi...non ci estinguiamo per uno in meno...
però stiamo molto meglio con un criminale (anzi tanti!) in meno!
ovvio che non faccia piacere e che bisognerebbe evitare che accada e migliorare il sistema in modo da ridurre drasticamente il margine d'errore...
ma la domanda è: l'innocente quanto era innocente?? possibile che sia così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da essere caduto in una cosa in cui non c'entrava? forse...ma magari qualche altra cosa sbagliata l'avrà fatta per trovarsi in certe situazioni.
:ka)

mancio83":2v2gs2ny ha detto:
maxchan147":2v2gs2ny ha detto:
mancio83":2v2gs2ny ha detto:

ma sicuramente!!
io no.
ovvio che non faccia piacere e che bisognerebbe evitare che accada e migliorare il sistema in modo da ridurre drasticamente il margine d'errore...
ma la domanda è: l'innocente quanto era innocente?? possibile che sia così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da essere caduto in una cosa in cui non c'entrava? forse...ma magari qualche altra cosa sbagliata l'avrà fatta per trovarsi in certe situazioni.

bhe.. insomma..
pensiamo bene a quello che scriviamo..

"""possibile che sia così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da essere caduto in una cosa in cui non c'entrava?"""
sì.. possibile.. che sia un perfetto estraneo..

"""tanto siamo 6 miliardi...non ci estinguiamo per uno in meno..."""
e se quell'uno in meno fosse la tua fidanzata/moglie, un tuo genitore... pensaci.. imagina la situazione e dicci ancora se la vita di una persona a cui tieni vale così poco..

mancio83":h4bkli2s ha detto:
ma sicuramente!!
io no.

No no, io ti quoto in tutto :OK)

Cioè, quella che tu proponi è la soluzione perfetta: non perdiamo tempo a verificare se uno è innocente, che poi alla fine i processi son lunghi, e costano soldi a noi.
Accoppiamolo subito. Tanto, anche se questavolta non ha fatto nulla, sicuramente ha già combinato qualcosa in passato. O magari lo farà domani.

Io voglio dormire tranquillo.
Se poi un giorno mentre porto in giro il cane mi fermano e mi accoppano, pazienza. Qualcosa avrò fatto.

mancio83":bjo187u6 ha detto:
maxchan147":bjo187u6 ha detto:
mancio83":bjo187u6 ha detto:

ma sicuramente!!
io no.

Ascolta, magari quando ti arrestano anche se sei innocente, fammi sapere dove ti rinchiudono così vengo a portarti le arance... :asd) :asd)
Ogni tanto regali dei momenti spassosissimi... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

come spiegato...un innocente "vero" è davvero quasi impossibile che venga arrestato "per sbaglio"...
per vero intendo fuori COMPLETAMENTE da giri strani, brutte amicizie, posti poco raccomandabili, situazioni particolari alle spalle...
altrimenti come è possibile che uno che non c'entra nulla con la delinquenza che porta a spasso il cane venga preso e arrestato e condannato pure?? :ka)

mancio83":2t3jh336 ha detto:
come spiegato...un innocente "vero" è davvero quasi impossibile che venga arrestato "per sbaglio"...
per vero intendo fuori COMPLETAMENTE da giri strani, brutte amicizie, posti poco raccomandabili, situazioni particolari alle spalle...
altrimenti come è possibile che uno che non c'entra nulla con la delinquenza che porta a spasso il cane venga preso e arrestato e condannato pure?? :ka)

scusa ma dove vivi ??? :sgrat) :sgrat)

Credo che l'attenuante sta nel fatto che "Se siete entrambi storti al punto da non essere in grado di intendere e volere poi non puoi venir a reclamare come avessi inteso e voluto". E' così???

squalettoge":2nkj1mp1 ha detto:
a che 'e servita la legge antistupri o quella dello stalking o come si scrive... se poi alle fine si non si paga.... :KO)
e dove sta scritto che non paga?

mancio83":3txupf3u ha detto:
(ma non U.S.A. style che passano tanti di quegli anni e poi ci sono le "grazie" etc...rapide e immediate...)

chi ha detto che fan sempre passare anni e anni e poi graziano quasi tutti? Gli ultimi casi che ricordo riportati dai nostri tg parlavano di grazie non concesse a condannati in procinto di esser uccisi.

Della cina lasciamo perdere, li si va su discorsi meno "democratici" e più assolutisti. (con tanto di condannati politici ecc)

yugs":2he0mrr4 ha detto:
mancio83":2he0mrr4 ha detto:
(ma non U.S.A. style che passano tanti di quegli anni e poi ci sono le "grazie" etc...rapide e immediate...)

chi ha detto che fan sempre passare anni e anni e poi graziano quasi tutti? Gli ultimi casi che ricordo riportati dai nostri tg parlavano di grazie non concesse a condannati in procinto di esser uccisi.

Della cina lasciamo perdere, li si va su discorsi meno "democratici" e più assolutisti. (con tanto di condannati politici ecc)

non è che in Cina c'è meno democrazia è che in Cina non esiste proprio la democrazia... :asd)

sono d'accordo con chi ha detto che la verità sta nel mezzo..
ovvero certo nn si deve accoppare "in diretta" una persona perchè allora veramente rischiamo di trovarci nel west dei film, dove lo sceriffo sparava al volo ai ladri....
certo è che spesso e volentieri si sentono casi di reati assai gravi impuniti o quasi e questo non fa piacere, fa solo rabbia e tanta tristezza....
aggiungo che sarà che io x quanto riguarda reati quali abusi/stupri sono particolarmente, come dire, inclemente ma penso e spero che a nessuno di noi capiti mai che un nostro/a fratello, sorella, fidanzata incappi in questo genere di persone di merda perchè allora credo fermamente che i pareri della maggior parte delle persone che hanno scritto qui potrebbero avvicinarsi a quello scritto da mancio.
per inciso se mi stuprano la ragazza, un fratellino/sorellina ecc. richierei seriamente di sporcarmi le mani, specie se messo di fronte ad una gisutizia particolarmente leggera...
buona giornata a tutti.

yugs":zqd8mft0 ha detto:
mancio83":zqd8mft0 ha detto:

passano anni cmq prima che ti accoppino in america.
che pure lo fanno ma cmq son passati anni e anni...

in cina invece no, bontà loro, ti accoppano molto + in fretta...e fanno benone...!

PaoloBitta87":3uua0vh5 ha detto:
mancio83":3uua0vh5 ha detto:

scusa ma dove vivi ??? :sgrat) :sgrat)
napoli. e tu?

mancio83":5evy2c7w ha detto:

Vallo a raccontare a quello che s'è n'è fatti 9 anni ingiustamente, solo per aver avuto una la macchina uguale a quella di un killer di mafia... Roba da telegiornale eh, non luogo comune. Dopodichè il pentito di turno ci mise due centesimi dei suoi, accusandolo. Credo che abbiamo disposto un risarcimento che tra cazzilli vari arriva ad un paio di milioni. L'amico non c'entrava nulla di nulla. No amicizia pericolose, no frequentazioni strane, no nada. Eppure è successo.
Rimani dell'idea che non fa niente se ingabbiano un innocente?