yugs":29n64s9c ha detto:
mancio83":29n64s9c ha detto:
MA meglio un innocente in galera che 10.000 criminali in giro per le strade...
allora aspettiamo che ti rinchiudano.
mancio83":29n64s9c ha detto:
]fosse per me farei pene severissime e durissime...lavori forzati, pena di morte e decapitazioni a go go...(ma non U.S.A. style che passano tanti di quegli anni e poi ci sono le "grazie" etc...rapide e immediate...)
e poi vedi come la criminalità finisce nel giro di un anno...
infatti negli Usa è un idillio, non esiste più la delinquenza.. nevvero?
scusa ma tu leggi quando scrivo oppure hai creato una macro che risponde fesserie automaticamente quando c'è il mio nick? :asd)
allora ho scritto: fosse per me farei pene severissime e durissime...lavori forzati, pena di morte e decapitazioni a go go... (ma non U.S.A. style che passano tanti di quegli anni e poi ci sono le "grazie" etc...rapide e immediate...)
TRADUCO: non come in america (usa...) dove passano TROPPI anni tra quando decidono che ti fanno fuori e quando poi avviene davvero...
peraltro spesso ci sono sconti di pena e la grazia...!
così NON SERVE A NIENTE O quasi...fai solo fuori un criminale ogni tanto...
la soluzione, sempre IMHO, è di farne fuori tanti, in tempi abbastanza brevi e soprattutto incutendo timore (vista la rapidità "d'azione") nei criminali che "vedono" davvero la morte in faccia e non come gli usa dove è poco sentita...+ come in cina semmai... :OK)
la criminalità si ridurrebbe drasticamente se come dice qualcuno, quando vieni colto sul fatto e quindi le prove sono schiaccianti tu vieni fatto fuori subito (o condannato ai lavori forzati se il reato è minore...)
infine...aspetta che mi rinchiudano...però al di là dei casi particolari e "sfigati"...fammi capire una cosa...come mai le persone per bene e che stanno BEN LONTANE da ambienti strani, giri particolari etc. non vengono mai rinchiuse...??
quando prendono qualcuno e poi scoprono che non era lui...cmq in ogni caso era una persona poco raccomandabile se l'hanno preso x sbaglio cmq era lì intorno o coinvolto in qualcos'altro...
non è che la polizia entra in casa di una persona x bene che non c'entra nulla e lo arresta...
non so se mi spiego...