Stuccare cerchio

tanto ci scambiamo piaceri mi avrebbe preso comunque poco..poi ho lo spruzzo che funziona male :splat) un'asturo
$(KGrHqYOKo8E6R0RMm0WBOq)gjg9ew~~60_35.JPG

autoren":hn4me643 ha detto:
non mi ricordo che cerchi hai preso :scratch) gli exclusive?Ci perdi 2 belle orette a carteggiarli :asd)

si gli exclusive... e sono abbastanza mal ridotti ai bordi...
è un tipo di carta che si bagna... grigio chiarissimo la 2000... un po + scuro la 800 ...altro non so dirti :(
ssinceramente 2 ore a carteggiare non mi spaventano.. anzi...tanto a marzo se ne parla per le gomme hihi.. quindi ne ho di tempo xD

Perfetto il grigio chiarissimo e quello da bagnare, quello più scuro a secco...sono da carrozzeria :):) ma ti conviene procuranti una P1000...:) ren per verniciare va bene l'1,2...quindi è :OK) la tua ;) invece per il fondo serve 1,4 o addirittura 1,8..dipende se è fondo semplice o riempitivo...

mmm... poi per la verniciatura come potrei fare ?
vedo gente su varie guide che ha fatto a bomboletta... ma non dovrei usare prima un "aggrappante" o cmq un qualcosa che aiuta la vernice a rimanere attaccata ?

vabbe ke è presto.. xò mi informo bene prima hihi

FrenkyFitta":39asai8t ha detto:
Si, devi passare un fondo...:) ma quelli a bomboletta fanno schifo, perché non usi il compressore?

vabbe ke è presto.. però il compressore ce l'ho... mi manca la pistola... anche se forse la tiene un amico ghghghg.... il fondo quanto può costare ?

Dipende quale e dove lo prendi..c'è mono componente o bi-componente...puoi pagarlo 10€ al kg come 100€ al kg...io per il miei cerchi ho speso 65€ tra: carta, stucco, fondo (bi-componente) e vernice(bi-componente)..ma a me non fanno i prezzi di listino...sei di Taranto no? Hai presente la carrozzeria vicino al barbiere Aldo in centro? Ecco quella era di mio papà :) se vai li a nome mio ti fanno i prezzi miei...

FrenkyFitta":128xrrsm ha detto:
Dipende quale e dove lo prendi..c'è mono componente o bi-componente...puoi pagarlo 10€ al kg come 100€ al kg...io per il miei cerchi ho speso 65€ tra: carta, stucco, fondo (bi-componente) e vernice(bi-componente)..ma a me non fanno i prezzi di listino...sei di Taranto no? Hai presente la carrozzeria vicino al barbiere Aldo in centro? Ecco quella era di mio papà :) se vai li a nome mio ti fanno i prezzi miei...

mmm... non sono di taranto taranto xD

sinceramente prim vorrei carteggiare un po.. per vedere se è cosa mia... che se non lo è... x 100 euro mi fa tutto il carrozziere... anche perchè solo 40 euro mi hanno sparato per la vernice...con lo stucco e la carta supero i 50... se poi non ho nemmeno la pistola ... beh.. la spesa diventa troppa xD

FrenkyFitta":6u06gbeo ha detto:
Ti ha chiesto 100€ per stuccare carteggiare e verniciare ? :matto)

guarda.. quando li presi... lo chiamai subito.. e mi disse quella difra.. ora sinceramente non so.. non glieli portai nemmeno, dato che sinceramente soldi per gommarli non ce ne ho... quindi non mi sono interessato....subito.. anche se ora poco a poco i soldi stanno uscendo..

Be meglio così:) spendili bene però potrebbero servirti per altro...comunque se ti fa pagare 100€ vuol dire che paghi solo il materiale e niente manodopera...perché quei soldi sono solo per vernice fondi e varie...

FrenkyFitta":yh8jp4se ha detto:
Be meglio così:) spendili bene però potrebbero servirti per altro...comunque se ti fa pagare 100€ vuol dire che paghi solo il materiale e niente manodopera...perché quei soldi sono solo per vernice fondi e varie...

gia.. in effetti vedendo un po le spese.. a sto punto forse... io ero propenso a fare a bomboletta come ho visto su diversi forum... tanto sono tutti e 4... non escono problemi di differenza di colore xD

Il problema e che dura poco...comunque se fai bene il lavoro di stuccatura e carteggiatura sei già a buon punto..prendi almeno no la bomboletta da 2,50€ dai cinesi...prendi quelle da 8/9€ che sono buone e hanno più resa..ti serviranno circa 3/4 bombolette...ma a sto punto fa 2 conti: di bombolette spendi dai 27€ ai 36€...con 20/30€ prendi 1kg di vernice bi-conponente per compressore :) vedi tu :)