Stuccare cerchio

am78_ud":1a71nnzg ha detto:
vi ricordo che c'è una bella FAQ con tanto di report fotografico a tal proposito... basta usare il cerca ;)
viewtopic.php?f=26&t=21484

la faw è stata vista... ma purtroppo in una faq poi non si possono chiedere aiuti... e cmq secondo me a molti sarebbe di aiuto un eventuale discussione costantemente aggiornata nella quale ci sono vari sviluppi del cerchio.. magari consigli su prodotti da usare... ed altro.. vuoi mettere che se uno riesce a farli bene.. con 250 euro circa ti trovi 4 cerchi originali alfa e te li rifai a nuovo da solo ?!?!

non mi ricordo che cerchi hai preso :scratch) gli exclusive?Ci perdi 2 belle orette a carteggiarli :asd)

Si facendo una cosa fatta bene un paio d'ore dovrebbero bastare...non usare carta troppo ruvida...usala abbastanza fine ed a secco..è alla fine una ripassata con quella all'acqua...ora non ricordo i numeri ma appena arrivo a casa chiedo a papà ;) per rifinire mi pare la P1000...per carteggiare non ricordo..forse P600 o P700..

devo averli fatti con la 320 :asd) e basta e sono perfetti,grattare tutti quei raggi è da :dead)

Con la 320?? :matto) comunque dipende anche da come sono messi...c'è se hanno graffi o solchi profondi allora ok...ma se sono appena appena rigati non serve usarla così ruvida...anche perché prima devi carteggiare il cerchio e li ti serve una tra 400 e 600...per lo stucco deve essere più fine..è poi la rifinitura ad umido con la P1000...

in serata vi dico che carta voglio usare... cmq per la finitura ho intenzione di usare la 2000... o meglio.. l'ho comprata... ho anche preso un foglio di 300 (mi pare.. ma la trovo troppo ruvida) e un foglio di 800 ;)

la 2000 e la 800 la usai per le maniglie, con ottimi risultati

i bordi erano abbastanza rovinati..purtroppo le ferramente in paese non tengono misure alte..o vai in colorificio o all eurobrico.Mi ricordo che era quella con la spugna dietro,320 o più forse 360-380 boh sempre sul 3 comunque era
quà erano appena portati a casa

Allegati

• SAM_0368.jpg
    SAM_0368.jpg
    27.4 KB · Visualizzazioni: 1,791
e per fortuna me li ha verniciati gratis..perchè se calcolo i 250 euro dei cerchi,i 130 per radrizzarne tre..viene fuori 380 :splat) con 400 mi prendevo gli avus f1 nuovi in 7,5j :wall) :wall)