Stuccare cerchio

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Salve gente... come sapete tempo fa ho preso 4 cerchi usati.. ed ovviamente sono da sistemare..
Stavo pensando, visto che il prezzo del materiale non mi sembra eccessivo, di fare una prova a farli da solo i cerchi... una certa manualità nel carteggiare ce l'ho... e poi, male male.. lascio perdere e li fa il carrozziere e amen..
la domanda però è una... che stucco dovrei usare ?
qualcuno pratico che mi da una mano ?
avevo letto da qualche parte di usare stucco per carrozzeria... quindi immagino qualcosa di simile : http://www.ebay.it/itm/Stucco-poliester ... 415ec5e18f

mi date pareri ?
oltre a questo immagino ci voglia una specie di catalizzatore o roba simile... giusto ?

Ciao pierpy;) allora di stucco ti servirà stucco metallico, ovvero stucco da carrozzeria si, ti dico già che carteggiare e una cosa, stuccare e tutto un altro mondo...parecchio difficile...si ti serve il catalizzatore (o induritore) che serve appunto a solidificare lo stucco...ti danno la boccettina insieme allo stucco, si vendono a coppia..se lo prendi in un centro commerciale nel reparto auto, sono buoni anche quelli, dell'arexons mi pare ne hanno...l'induritore li non lo trovi ma solo lo stucco, una volta in cassa chiedi l'induritore e te lo danno li :) in genere costa sulle 7/8€ massimo 10...di più lascia stare perché è troppo :) :ciao)

basta che vai in ferramenta,io uso lo sprint da parecchi anni e mi trovo bene

Allegati

• untitled.png
    23.7 KB · Visualizzazioni: 1,019
pierpy_90 GP":2ytl67u5 ha detto:
autoren":2ytl67u5 ha detto:

che applicazione hai fatto ?
esperienze ?
cerchi più volte anche li attuali,paraurti,porte,cofani,poi altre applicazioni sulle scocche..Devi mescolarlo bene col catalizzatore,la parte deve essere carteggiata e ben pulita..ora che è freddo ci mette un'pò più tempo ad indurire.Quando è bello secco lo carteggi

autoren":aez8xoij ha detto:
pierpy_90 GP":aez8xoij ha detto:
autoren":aez8xoij ha detto:

che applicazione hai fatto ?
esperienze ?
cerchi più volte anche li attuali,paraurti,porte,cofani,poi altre applicazioni sulle scocche..Devi mescolarlo bene col catalizzatore,la parte deve essere carteggiata e ben pulita..ora che è freddo ci mette un'pò più tempo ad indurire.Quando è bello secco lo carteggi

mmm... mi sa ke in questo periodo ti romperò un po le scatole hihi xD
sinceramente il fai da te mi piace tantissimo xD
vabbe... prima lo compro lo stucco e il catalizzatore... poi ti chiedo consigli...
ovviamente dubito che esista lo stucco gia catalizzato... vero ?+ ke altro per evitare di trovare il pirlotto che non sa cosa vende e mi spara la classica frase "c'è gia dentro" xD

esiste ma è una :cesso) ci mette una vita ad indurire e non tiene nulla.Prendi quello col cat a parte

autoren":8a5qesga ha detto:
esiste ma è una :cesso) ci mette una vita ad indurire e non tiene nulla.Prendi quello col cat a parte

ecco... grazie mille per la delucidazione... ne avevo bisogno..
quindi oltre allo stucco.. devo prendere tipo una boccetta contenente unliquido ch funge da catalizzatore ?
poi sull'etichetta starà scritto come diluirlo immagino xD

è una tipo una pomata da mescolarci assieme..la quantità non è scritta perchè secondo quando nè metti varia il tempo di indurimento,ne basta poco comunque tipo 1 a 10.Prendendo lo stucco ti danno assieme il catalizzatore,se non te lo danno chiediglielo

autoren":3r2mccfz ha detto:
è una tipo una pomata da mescolarci assieme..la quantità non è scritta perchè secondo quando nè metti varia il tempo di indurimento,ne basta poco comunque tipo 1 a 10.Prendendo lo stucco ti danno assieme il catalizzatore,se non te lo danno chiediglielo

vabbe, ma se ne metto tipo 1,5 a 10, quindi aumento il catalizzatore... cosa ottengo ?
credo che magari un carrozziere che vuole fare le cose veloce faccia una cosa del genere per farlo asciugare subito... a me che invece serve farlo aderire bene, come mi devo comportare ?
cmq non appena guarisco lo vado a comprare... e poi iniziano i lavori :p

Non è che aumentando il catalizzatore si indurisce prima...si ok da così...ma non è sempre così..ad esempio mio papà non guarda la percentuale ma va a naso..in base a come lo sente amalgamato capisci?..se la sbagli non cambia la resa..ma rischi che ti si indurisce sulla paletta :)

FrenkyFitta":15ycu8zt ha detto:
Non è che aumentando il catalizzatore si indurisce prima...si ok da così...ma non è sempre così..ad esempio mio papà non guarda la percentuale ma va a naso..in base a come lo sente amalgamato capisci?..se la sbagli non cambia la resa..ma rischi che ti si indurisce sulla paletta :)

okok chiarissimo xD

autoren":29xbz3me ha detto:
Non è che aumentando il catalizzatore si indurisce prima
indurisce eccome :nod)
se la sbagli non cambia la resa..ma rischi che ti si indurisce sulla paletta
e quà ti contraddici :asd)
tutti vanno a naso..era per dargli una misura approsimativa
È mamma mia che polemico xD ho sbagliato a scrivere volevo dire un altra cosa :) quella di dopo, ma ero di corsa...

vabbe prima lo prendo lo stucco e vedo cosa sta scritto... poi al limite vi interpello xD
tanto prima di lunedi non posso uscire da casa.. e cmq poi devo prima carteggiarli i cerchi hihi