Stretta tra la Fiat e la Maserati...L'Alfa Romeo si ritira dalle corse!

select":3likquaf ha detto:
mivar":3likquaf ha detto:
abbandonare il WTCC non lo vedo assolutamente come una dramma,anzi....
E' un campionato ormai falsato dalle infinite deroghe,scarso pubblico,ma sopratutto scarsa copertura mediatica....
Meglio un'anno sabbatico e magari fare il DTM nel 2007,li si che l'impatto sarebbe di un'altro pianeta.
Comunque secondo me ci sara' una sorpresa.....

gia anche secondo me e molto meglio il dtm...

Ma perchè tirate in ballo il DTM che ha solo case automobilistiche tedesche? :confusbig) http://www.dtm.de/technik.de.php?id=8
Rilancio che se Alfa veramente si ritira a favore della Fiat Puntazza (oscena secondo me per altro, magari fosse stata come quella della pubblicità ingannevole che passava per tv) non è solo drammatico, ma osceno e scandaloso. Tanto ormai il marchio è già snaturato con la 159. :KO)
 
Ti spego perche' non lo vedo come un dramma,molto semplice Felix.
Innanzitutto il WTCC, com ho scritto prima,è praticamente sconosciuto alla maggior parte della gente,mentre il dtm certo non è come la Formula 1 ma è decisamente piu' pubblicizzato del wtcc anche come copertura mediatica (in italia non si vede una mazza ma in germania l'audience è enorme).In piu' ultimamente ci sono state un sacco di deroghe (Chevrolet,BMW),quindi è diventato un campionato falsato (e questo lo dicono tutti).
Il DTM si corre principalmente in Germania (ma se non sbaglio qualche gara all'estero la fanno),mercato dove Alfa DEVE assolutamente recuperare quote di mercato,paese in cui il marchio Alfa è particolarmente sentito e conosciuto,paese che fa da guida agli altri mercati (normalmente se un'auto vende in germania vende bene anche in altri mercati),paese in cui la Triade la fa da padrone.
Morale:non farebbe cosi' schifo andare in casa loro con la 159 a correre,magari vincere qualcosa (o addirittura il campionato come la 155),guadagnare immagine e considerazione,rosicchiando quote di mercato in Germania (visto che finalmente la macchina c'è),spianerebbe la strada anche ai futuri modelli Alfa.
Per di piu' l'afflusso di publico al DTM è enorme con tutto quello che ne consegue in fatto di SPONSOR....
A parte che non è detto che si corra nel DTM (è una mia speranza pero'),quindi le mie sono tutte considerazioni personali.
 
a me sembra kosì strano togliere dal campionato una scuderia che è anni che vince!!!

di solito ste cose si fanno quando non si vince nulla


boh!!! se è così sono tutti impazziti :KO)
 
Se fosse vera (e non che me ne dispiacerebbe) sarebbe una novità questa...
Anche io sapevo che Baravalle avesse confermato il WTCC per il 2006 contrariamente a Karl Heinz che non voleva piu farle partecipare per alcuni motivi semplici:
1) Regolamento inadeguato: si da spazio a vetture non performanti, si derogano l'impossibile, chi vince viene penalizzato nella seconda manche, e viene penalizzato dalla zavorra.. il tutto per lo spettacolo: gia ma quale spettacolo?
2) Visibilità SCARSA: chi sa del WTCC è perche lo va a cercare su eurosport o sugli altri canali, ma non di grande importanza. Dopo 6 volte consecutive che alfa ha vinto il superturismo prima europeo poi ora mondiale non cè un ritorno mediatico tale perche molti si ricordano il DTM in casa bmw e mercedes ma non sanno che cè il wtcc.
3) Costi: Produrre e "foraggiare" così su tanti fronti (rally con fiat, F1 con ferrari, e Wtcc con alfa) per poi non avere un ritorno mediatico ed essere penalizzati dal regolamento beh.. a me suona tanto da farsa... dopo le deroge concesse a chevrolet (la meno performante) io fossi stato io, me ne sarei andato di colpo tirando l'attenzione....
Cioè qui deve vincere la squadra migliore, non sei la piu forte o non sei il piu veloce stai dietro...

Penso anche io che il DTM era un altra cosa.... e sprattutto in germana... dove per altro noi abbiamo presentato la 159....apposta.... giusto per fargli vedere che .....

Comunque fosse per me il WTCC così comè ora non è degno di una casa come alfa romeo, che girino pure le seat e le chevrolet.... a quel che so anche bmw si sta stancando.... cioè vinciamo e cosa vinciamo? niente... vabè....

io quoto chi ha scritto meglio il DTM...
ma di gran lunga....

Cmq mi informo poi vi faccio sapere se è vera o no quella notizia.... che ripeto non mi allarma assolutamente anzi meglio...

ciao.
 
arese":25mlbg6a ha detto:
Penso anche io che il DTM era un altra cosa.... e sprattutto in germana... dove per altro noi abbiamo presentato la 159....apposta.... giusto per fargli vedere che .....

Se la mettiamo in questi termini sto più tranquillo, ma l'articolo pareva parlare di abbandono del mondo delle competizioni da parte di Alfa a favore di Fiat e Maserati, non di passaggio di categoria... :aeh)
 
ragazzi chi mi spiega la differenza tra wtcc e dtm? il wtcc + o - so cos'è, lo mostrano su sport italia.....
 
e poco più avanti.... sul giornale sopra detto.... scrivono che le punto S2000 saranno fuori dai giochi iridati.... :KO)

complimenti... stanno distruggendo proprio tutto dell'alfa romeo :KO) :mecry2)
 
andando leggermente OT, per quanto riguarda la S2000 ho letto che l'unica vettura pronta per il 2006 sarebbe proprio la GPunto. Le altre case sono ancora molto più indietro; di conseguenza che fai? Un mondiale monomarca? :)

La soluzione sarebbe farla correre nel WRC per il 2006, ma ovviamente senza pesare sulla classifica mondiale.
 
spino":30hpufw9 ha detto:
andando leggermente OT, per quanto riguarda la S2000 ho letto che l'unica vettura pronta per il 2006 sarebbe proprio la GPunto. Le altre case sono ancora molto più indietro; di conseguenza che fai? Un mondiale monomarca? :)

La soluzione sarebbe farla correre nel WRC per il 2006, ma ovviamente senza pesare sulla classifica mondiale.

Mah,sono sincero,io non ho ancora capito in che categoria correra' la punto rally,in fatto di rally non sono molto esperto,ma non credo nel WRC,anzi,lo spero,perche' sarebbe bastonata alla grande,li si parla di auto da 300cv ma sopratutto con differenziali elettronici che hanno bisogno di uno sviluppo tecnico allucinante,per non parlare delle gomme,i costi sarebbero altissimi...
 
Re: mah...

Luca C.":3t3w3sp3 ha detto:
c'è qualcosa che non quadra. Pochi giorni fa Baravalle (nuovo direttore Alfa) ha confermato che nel WTCC 2006 correranno le 159. Dopo è spuntata questa notizia. O questa voce è puramente falsa e infondata oppure Baravalle ha mentito. Comunque sarebbe uno scandalo eliminare l'Alfa dalle corse. Se non vogliono più correre nel WTCC almeno lo facessero nel DTM. Ma l'Alfa che non corre in nessuna competizione è un insulto alla sua storia...

Ciao :ciao)

Luca

Non credo rimarebbero nel wtcc, perchè per correre nel dtm ci vogliono molti più soldi.
 
squalettoge":2vcovk9v ha detto:
qualche novità???

si,ieri Baravalle alla presentazione stampa Brera ha ufficialmente detto che l'alfa non correra' nel 2006,ma non ho capito se parlava solo del Wtcc.
 
Sapevo che la notizia nn era una bufala.. :cry: , ci sono tante motivazioni che hanno portato a questa decisione..e sono daccordo con arese quando dice che il wtcc è troppo poco in vista ed è falsato visto il regolamento per valere quello che costa.
Sicuramente un anno fermi..poi si ritornerà nel WTCC con la 159 oppure il DTM sempre con 159 ma la vedo molto dura.. :cry:

Cmq anche se il wtcc è un campionato che fa rientrare poca immagine penso che alfa ci debba partecipare e se possibilmente vincere, magari imparando a sfruttarne molto di più l'immagine...cosa che noto che gli altri sanno fare meglio appena vincono qlc.

Esempio che mi viene in mente..l'alfa romeo è stato sponsor ufficiale ducati corse per due anni ma lo sapevano solo gli insider e pochi altro, insomma c'era un reciproco scambio di publicità dei due marchi italiani ma nn se ne sapeva nulla!
Adesso invece la seat è sponsor ducati corse e lo sà il mondo, pubblicità alla tv, pubblicità alla radio, capirossi che viene sfruttato come immagine, leon in giro per la città con le scritte ducati corse in fiancate e vetri...insomma c'è chi sà sfruttare ogni cosa per farsi notare, noi nn facciamo una pubblicità nemmeno quando vinciamo un campionato wtcc.. :cry:
 
Top