Strano rumore dopo inversione gomme - "Nuovi elementi" fine pag2-pag.3

Arj147":28t6t971 ha detto:
Se le gommelavorassero troppo sgonfie avresti maggiore usura ai lati interno ed esterno, mentre al centro rimarrebbe "nuova".
Viceversa, lavorando con sovrapressioni solleciti maggiormente il centro del battistrada lasciando "nuovi" i lati.

Yaco, penso che tu non opossa operare l'inversione che intendevi fare perchè le F1 sono direzionali e lavorano su un solo verso. :nod)

Quindi, logicamente, la mia idea di sgonfiare un po le anteriori (le ho tirate giu a 2.0 invece di 2.4) per farle consumare un po di piu ai lati non é totalmente folle...

Perché dici che nn posso fare l'inversione? Non potrei mettere la gomma che ora é sinistra a destra? Ovviamente devo farle levare dal cerchio e invertire. Logicamente il senso di rotolamento é uguale, quindi nn ci dovrebbero essere problemi... :scratch)
 
Yaco 147 T.I.":147mizsn ha detto:
Perché dici che nn posso fare l'inversione? Non potrei mettere la gomma che ora é sinistra a destra? Ovviamente devo farle levare dal cerchio e invertire. Logicamente il senso di rotolamento é uguale, quindi nn ci dovrebbero essere problemi... :scratch)

questa inversione la puoi fare tranquillamente :OK)
 
adesso farò gonfiare le anteriori in modo da consumar quella riga al centro e veder se il rumore sparisce..poi appena sparisce le faccio sgonfiare fino alla pressione giusta voi che dite?se gonfio solo le anteriori ovvero quelle che prima erano dietro e che hanno il dislivello..alle posteriore succede qualkosa?
ieri ho misurato la riga ed è larga 4 millimetri..secondo voi quanto dovrei gonfiarle x far si che sparisca e diventa tt uniforme?
 
Railman":1aes0u6v ha detto:
Yaco 147 T.I.":1aes0u6v ha detto:
Perché dici che nn posso fare l'inversione? Non potrei mettere la gomma che ora é sinistra a destra? Ovviamente devo farle levare dal cerchio e invertire. Logicamente il senso di rotolamento é uguale, quindi nn ci dovrebbero essere problemi... :scratch)

questa inversione la puoi fare tranquillamente :OK)

Infatti mi sembrava strano....
 
stevefmx":1ywnromy ha detto:
adesso farò gonfiare le anteriori in modo da consumar quella riga al centro e veder se il rumore sparisce..poi appena sparisce le faccio sgonfiare fino alla pressione giusta voi che dite?se gonfio solo le anteriori ovvero quelle che prima erano dietro e che hanno il dislivello..alle posteriore succede qualkosa?
ieri ho misurato la riga ed è larga 4 millimetri..secondo voi quanto dovrei gonfiarle x far si che sparisca e diventa tt uniforme?

Non penso che avendo una differenza di pressione di qualche bar tra l'avanti e il retrotreno sia una cosa drammatica. Come ho detto piu su io le anteriori le ho sgonfiate un po e non noto comportamenti anormali della macchina.

Nn so fino a quanto le puoi portare le anteriori, normalmente la pressione max dovrebbe essere scritta sul pneumatico ma penso che se sali a 2.7-2.8 nn ci saranno problemi. Ovviamente sentirai di piu le buche ecc ecc.
 
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