Strano rumore dopo inversione gomme - "Nuovi elementi" fine pag2-pag.3

teknomotion":3kun1gk5 ha detto:
Beh,deformati oppure rumorosi,il problema è che dopo un certo chilometraggio fanno pena.. :splat)

Ora vediamo che mi dicono con sto discorso della garanzia... anche se nn ci credo molto qualche speranza c'é.

In caso... te che consiglieresti come alternativa Herr Tekno? Ho sentito parlar bene di alcune michelin e delle toyo, tu che ne pensi?
 
Le Michelin Pilotx Exalto 2 sono ottime, pero costano un botto, le Toyo le troveresti a molto meno (e qui ne parlano bene in molti)
 
Le gomme che avevo di serie sulla nasona (pirelli pzero rosso da 16) erano ridotte cosi' dopo 6000 km :sarcastic)

Adesso ho le F1 da 4000 km e non mi sembrano molto rumorose
 
Yaco 147 T.I.":2crucy2z ha detto:
Parto ora per il conce a vedere che mi dicono riguardo alla sostituzione delle gomme anteriori in garanzia... vi faro sapere com'é andata tra non molto.

:ciao) :ciao) A piu tardi

la cosa la vedo dura...
 
Eccomi di ritorno... come da copione (per essere totalmente onesto nn ci credevo molto) Alfa non prende in carica questo tipo di problema.

Ho fatto un giro col tipo dell'officina che dopo manco 30m mi fa "Si ho capito che rumore é; hai per caso le Goodyear" e io "Si".... in pratica, questi infamoni dell'Alfa, sanno benissimo che questo problema si presenta in maniera molto molto frequente ma:
- nn coprono il problema perché forniscono GY all'acquisto ma dopo trattano solo Pirelli
- nn ti dicono nulla quando le compri, anche se lo sanno

Fatto sta che ora sono un po incazzé... perché ho una nasona che NON scricchiola assolutamente ma mi devo sorbire sto problema di gomme.

Forse pero una soluzione alternativa c'é: trovare un rivenditore riconosciuto GY e dargli le gomme da analizzare, se (anche se lo fanno molto raramente) confermano il problema di usura anormale, forse qualcosa riesco a ricuperare ma nn ci credo nemmeno molto.

Unica nota positiva della visita in conce: son finalmente riuscito a ordinare cuffia cambio e freno a mano del Q2 e domani ripasso a provare la nuova Bravo. Ho anche avuto info per il poggiatesta Q2 (quello col logo) solo la fodera in pelle costa 120 o 110 €... che LADRIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
 
Io so che le gomme le passano (attraverso la garanzia GoodYear però) e con chilometraggi ridotti, non ti saprei dire quanto ma mi ricordo che nel conce dove lavoravo in veneto abbiamo cambiato (per ovalizzazione) due F1 ad una 156 Sport che per questo problema era più in officina che in strada.... comunque so che pagava GoodYear. Il problema è che 30.000 km sono una percorrenza per cui di solito una gomma da 17" è sul finire (e per come sono messe le tue invece :hail) :hail) ) quindi dubito che intervengano con garanzia.

Ma chi ti ha detto che dopo la vendita Alfa Romeo tratta solo Pirelli? Il primo impianto è diviso tra Pirelli, GoodYear e Bridgestone.
 
Ciao Yaco,

guarda anche io sono nella tua stessa situazione, ho invertito le gomme dopo quasi 28.000 Km (lo so sono tanti, ma il battistrada è ancora meglio del tuo... forse perchè ormai le gomme dopo un anno sono diventate di pietra :sarcastic) :sedia) )

Appena cambiate ho notato lo stesso rumore (le mie sono di una marca differente, me le ha montate il conce da cui l'ho comprata) una specie di uuuuuuuuuuuuuuuuu cupo quando stacco il gas e quando freno...

Anche io per il momento non ho fatto la convergenza (anche perchè il meccanico l'ultima volta me le ha sistemate a mano meglio di quel cane del gommista che dopo la convergenza faceva :cesso) ) nè l'equilibratura, la macchina non tira da nessuna parte, nè vibra ad alte velocità... ora dopo un po' di Km il rumore mi sembra si diminuito, molto probabilmente è dovuto ad un diverso consumo della gomma al posteriore rispetto all'anteriore.

Quando fra un po' monterò un treno di gomme buone (non ti preoccupare Tecno vado sulle Toyo :) ) starò più attento ad invertirle prima
 
dallas140cv":2a198h6p ha detto:
Io so che le gomme le passano (attraverso la garanzia GoodYear però) e con chilometraggi ridotti, non ti saprei dire quanto ma mi ricordo che nel conce dove lavoravo in veneto abbiamo cambiato (per ovalizzazione) due F1 ad una 156 Sport che per questo problema era più in officina che in strada.... comunque so che pagava GoodYear. Il problema è che 30.000 km sono una percorrenza per cui di solito una gomma da 17" è sul finire (e per come sono messe le tue invece :hail) :hail) ) quindi dubito che intervengano con garanzia.

Ma chi ti ha detto che dopo la vendita Alfa Romeo tratta solo Pirelli? Il primo impianto è diviso tra Pirelli, GoodYear e Bridgestone.

La cosa del dopo vendita me l'ha detta il collaudatore che é venuto a fare un giro con me. Mi ha anche detto sta cosa della garanzia goodyear... ma mi anche detto che ci volevano come minimo 6 mesi... e che cmq dovevo levare le gomme incriminate e darle a loro in modo che loro possano mandarle a goodyear... bella storia e io nel mentre che faccio??? Circolo sui dischi anteriori??

Tu hai qualche scartoffia o altro documento che prova questi cambi per colpa del consumo anormale?? Tanto per fargli vedere... cmq sto aspettando notizie dal fratello del mio mecca che conosce il direttore di una ditta che tratta goodyear e che magari mi puo ridurre un po questo lasso di tempo di 6 mesi.... ad ogni modo tornero alla carica prossimamente.
 
teknomotion":1g2lfhut ha detto:
Il problema delle F1 non è un problema Alfa,ma anche di molti altri,purtroppo.. :asd)

Grazie, quello mi era sembrato di capirlo. Come ho capito che le prossime gomme NON saranno delle GY ma qualcos'altro.
Ma oggi dalle parole del collaudatore mi é anche sembrato di capire che questo problema é saputo e risaputo da mamma Alfa.... la domanda sorge quindi spontanea... per qual xxxxxxxxxx motivo Alfa continua a fornire le proprie macchine ai clienti con quel tipo di gomma e NON ti dice che per evitare sto genere di problemi le gomme le devi invertire tutti i 5-6000 km????
 
Beh,è un'evento che può capitare,ma è raro..(parlo dell'ovalizzazione..) x quanto riguarda il rumore invece non ci si può fare niente..
E pensare che le F1 se chiedi in giro sono apprezzatissime!! :asd)
 
teknomotion":smncc1el ha detto:
Beh,è un'evento che può capitare,ma è raro..(parlo dell'ovalizzazione..) x quanto riguarda il rumore invece non ci si può fare niente..
E pensare che le F1 se chiedi in giro sono apprezzatissime!! :asd)

Ma infatti io le apprezzo moltissimo... e se nn fosse venuto fuori sto rumore strano dopo l'inversioni le apprezzerei ancora moltissimo...
 
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