Ciao ragazzi, tutto bene?
Qualche giorno fa ho deciso che era il momento di fare l'inversione delle gomme. Ormai avevo fatto 30k km e la differenza di consumo tra ant. e post. cominciava a notarsi per benino.
Macchina sui cavalletti, giu i 4 cerchi... ne ho approfittato per pulirli un po col getto a pressione e poi ho rimontato il tutto invertendo, come da copione.
Dopo l'inversione, ho sentito una specie di fruscio che proveniva (a me sembrava, dall'ant sx). Codesto fruscio si sente parecchio tra i 40 e gli 80 km/h (nn ho provato ad andare in autostrada, preoccupato che potesse succedere qualcosa) e si sente di piu quando rilascio il gas che quando accelero. Ho fatto pochi km perché dovevo andare da un amico e il giorno dopo ho provato a smontare e rimontare l'ant. sx ma il rumore persiste; ho fatto la stessa operazione con le altre 3 gomme ma nisba... rimane.
Ho anche guardato i passaruota posteriori (nn si sa mai) ma la moquette é a posto e nn sfrega da nessuna parte.
Prima domandina: qualcuno di voi ha idea di che cosa possa essere la causa di tale fruscio? Un amico mi ha detto che forse quel rumore scomparirà dopo aver fatto un 500/1000 km con le gomme invertite, puo essere?
Altra domandina: quando avevo la macchina sui cavalletti, la porta lato guida non si chiudeva bene, dovevo mettere piu forza per chiuderla rispetto alla porta lato passeggero. Il problema c'é anche quando é a terra, ma é proprio minimo, mentre si é molto accentuato quando era sui cavalletti.
Che dite, devo far registrare la portiera?
Ultima domandina, nel pulire i cerchi, ho notato che gli anteriori erano molto piu sporchi dei posteriori. I posteriori sono riuscito a farli venire quasi come nuovi ma per gli ant, nulla da fare.
É normale che i cerchi davanti si sporchino di piu rispetto a quelli dietro?
Purtroppo il mio mecca di fiducia nn risponde... sospetto che si in vacanza da qualche parte...
Scusate il prosciugo di domande... ma ho la fortuna di avere una nasona che NON scricchiola :asd) e mi farebbe alquanto sbottare avere un rumore permanente per via delle gomme....
Chiedo :help) :help)
P.S. Nn so se il 3d era piu da Meccanica e pneumatici o da 147... ma visto che ci sono altre domande penso di aver azzeccato la sezione; se cosi nn fosse, chiedo scusa e prego qualcuno di spostare la discussione :OK)
Qualche giorno fa ho deciso che era il momento di fare l'inversione delle gomme. Ormai avevo fatto 30k km e la differenza di consumo tra ant. e post. cominciava a notarsi per benino.
Macchina sui cavalletti, giu i 4 cerchi... ne ho approfittato per pulirli un po col getto a pressione e poi ho rimontato il tutto invertendo, come da copione.
Dopo l'inversione, ho sentito una specie di fruscio che proveniva (a me sembrava, dall'ant sx). Codesto fruscio si sente parecchio tra i 40 e gli 80 km/h (nn ho provato ad andare in autostrada, preoccupato che potesse succedere qualcosa) e si sente di piu quando rilascio il gas che quando accelero. Ho fatto pochi km perché dovevo andare da un amico e il giorno dopo ho provato a smontare e rimontare l'ant. sx ma il rumore persiste; ho fatto la stessa operazione con le altre 3 gomme ma nisba... rimane.
Ho anche guardato i passaruota posteriori (nn si sa mai) ma la moquette é a posto e nn sfrega da nessuna parte.
Prima domandina: qualcuno di voi ha idea di che cosa possa essere la causa di tale fruscio? Un amico mi ha detto che forse quel rumore scomparirà dopo aver fatto un 500/1000 km con le gomme invertite, puo essere?
Altra domandina: quando avevo la macchina sui cavalletti, la porta lato guida non si chiudeva bene, dovevo mettere piu forza per chiuderla rispetto alla porta lato passeggero. Il problema c'é anche quando é a terra, ma é proprio minimo, mentre si é molto accentuato quando era sui cavalletti.
Che dite, devo far registrare la portiera?
Ultima domandina, nel pulire i cerchi, ho notato che gli anteriori erano molto piu sporchi dei posteriori. I posteriori sono riuscito a farli venire quasi come nuovi ma per gli ant, nulla da fare.
É normale che i cerchi davanti si sporchino di piu rispetto a quelli dietro?
Purtroppo il mio mecca di fiducia nn risponde... sospetto che si in vacanza da qualche parte...
Scusate il prosciugo di domande... ma ho la fortuna di avere una nasona che NON scricchiola :asd) e mi farebbe alquanto sbottare avere un rumore permanente per via delle gomme....
Chiedo :help) :help)
P.S. Nn so se il 3d era piu da Meccanica e pneumatici o da 147... ma visto che ci sono altre domande penso di aver azzeccato la sezione; se cosi nn fosse, chiedo scusa e prego qualcuno di spostare la discussione :OK)