Stranissimo rumore!!!..aiutatemi!

quella è la zona che andava a toccare col rivestimento... ma secondo me non era li che vibrava, alla fine era gomma contro gomma non credo potesse fare chissà che rumore...
 
spino sei un grande!sai che ieri pome mi avevi detto di mettere uno spessore tra il tubo dell'intercooler e la parte di carrozzeria?oggi l'ho fatto,dopo ho provato la macchina e il rumore è sparito completamente!nn canto ancora vittoria,ma ci sono molto vicino.... :elio)
 
x Shokko: grazie delle foto, molto gentilissimo :OK)

x Galanda: speriamo sia quello. A me poi per tutto Sabato pomeriggio non ha fatto rumore; poi la sera quando ha iniziato a fare più freddo ha ricominciato. Proverò anche io a mettere uno spessorino o un paio di fascette come hanno fatto a shokko.
 
Io ho risolto il problema della vibrazione mettendo uno spessore in gomma tra il tubo dell'intercooler e la carrozzeria. Il tubo sembrava "segnato" in quel punto e secondo me con le temperature basse la gomma diventa dura e fa rumore. Adesso non lo sento più, forse ho risolto.
 
...il meccanico si è rifiutato di controllare il tubo...l'ho portata per alcuni difettucci da risolvere e gli ho spiegato delle vostre esperienze e gli ho detto anche di aver visto foto del tubo riparato e delle cappelliere del cofano segnate dal tubo e lui sapete cosa mi ha detto?..."AEEEEEE LE FOTOOOOO" :derid) :fuori) :eek13)
dice che il rumore lo vuole sentire prima di mettere le mani sull'auto!è un ottimo comportamento e onesto...però alla fine mi ha preso per il :culo) magari una occhiatina ce la poteva anche dare!!!mah...cmq opterò per il faidate!
 
baldisse":2wkj64r4 ha detto:
Io ho risolto il problema della vibrazione mettendo uno spessore in gomma tra il tubo dell'intercooler e la carrozzeria. Il tubo sembrava "segnato" in quel punto e secondo me con le temperature basse la gomma diventa dura e fa rumore. Adesso non lo sento più, forse ho risolto.
proprio come me! :D
 
aprendo il cofano ho notato che queste due fascette

erano lente così le ho strette in modo che tengano il tubo bello fermo...devo ancora provarla ma spero che non faccia più quel rumore...sapete dirmi se erano lente apposta in modo da lasciare un pò di gioco al tubo oppure ho fatto bene a stringerle?
 
Anche le mie erano lente, soprattutto quella a destra. Ho provato a stringerle ma non ho notato particolari cambiamenti. L'ultima prova che ho fatto è stata quella di mettere un po' di spray al silicone dove il tubo fa contatto con la carrozzeria (per intenderci, dove passano le 2 fascette nere nuove che hanno aggiunto quelli dell'assistenza in quella foto).

sembra che il rumore sia sparito, ma in questi giorni ha fatto meno freddo quindi non so se la soluzione da me adottata sia effettivamente risolutiva.

altri che hanno messo uno spessorino dove io ho lubrificato sembra che abbiano risolto il problema.
 
le fascete cerchiate da me sono quelle messe da mamma alfa...le altre sono state aggiunte dall'officina e credo facciano da spessore...al posto dello spessore di gomma che fa poco"lavoro da officina" credo abbiano messo quelle fascette per non far toccare il tubo contro il cofano e produrre il rumore odiato
 
ragazzi io ho un rumore che pare simile al vostro.. un gorgoglio..o pentola di fagioli :)
solo che viene DA DESTRA!!!
Non sembra molto legato ai giri motore, ma + alle asperità! Prendo una buca e comincia
a farlo (molto forte), ne prendo un'altra e smette.
La cosa strana è che il rumore si sente molto bene solo dall'abitacolo.. apro il cofano e ci ficco la testa dentro e non lo si sente quasi......
Ho la nasona da 4 anni e puntualmente ogni inverno (forse tranne il primo anno) , col freddo polare, si mette a fare questo rumore.... La prima volta mi son spaventato, pensavo toccasse qualcosa contro la ruota ant dx!
I tubi dell'intercooler li escludo, son appena stati cambiati...
Che c'è a sx (nel cofano) che può vibrare così ?
 
In una discussione ho sentito parlare di un rumore simile a quello descritto in questa disc. ma proveniente da dx dovuto ai tubi dell'ABS che toccano la ruota. Fagli dare un occhiata, questo spiegherebbe perchè non senti il rumore con auto ferma e perchè una buca fa iniziare/smettere il rumore.
 
No no, lo fa anche ad auto ferma!
E diciamo che se lo fa quando spengo la macchina, quando lo riaccendo di solito lo fa ancora. E poi perché solo col freddo?

Vime
 
Shokko":1rmsxhkb ha detto:
Così so dovrebbe vedere, cmq si sono precisamente quelle che dite voi, chiedo venia... ma lo avete risolto voi il problema alla fine?

Io Galanda e Baldisse pare che abbiamo risolto.

Baldisse e Galanda hanno messo uno spessore, io ho lubrificato con silicone spray (ho finalmente trovato il prodotto della Svitol). La loro soluzione è sicuramente migliore; io devo vedere quanto dura il prodotto.

x markvime: è strano il tuo rumore, così a prima vista non mi viene in mente nulla. Hai provato a farlo sentire ad un meccanico?
 
La plastica con il freddo si irrigidisce e nasconi rumori e rumorini. Anche il rumore oggetto di questa discussione si sente solo con il freddo (<3°).
 
No purtroppo non ho mai avuto occasione di parlarne al meccanico. Pomeriggio cercherò di capire se veramente vien da dx il rumore o è solo una mia impressione.
 
Shokko":3t7oytox ha detto:
con un giorno di ritardo ma ecco le foto che mi avevate chiesto se non erro:
tubo incriminato:

http://x11.putfile.com/12/33707332074.jpg

l'unico intervento che riesco a vedere è l'aggiunta di queste due fascette nel punto dove andava toccare contro il cofano, cmq ad occhio il tubo mi sembra che "fuoriesca" meno, più aderente alla batteria diciamo...

http://x11.putfile.com/12/33707360495.jpg

e qua è dove toccava sul rivestimento del cofano, si vede che è parzialmente colato...

http://x11.putfile.com/12/33707380026.jpg

Risultato finale... rumore sparito...

mi sa che dato il taglio del rivestimento (che io ho) vi succede sta cosa... taglia di qui taglia d la e poi bisonga fascettare .. pensa te...
 
Top