Su un altro banco ci stava anche uno strano disco con 5 petali.... con accanto uno spingidisco anch'esso strano, un radiatore piccolino con un fratello maggiore accanto....
mah... :sgrat) Misteri estivi??? :ka)
Skyrider":1ujj6qqv ha detto::asd) ora ti manca solo un albero di trasmissione
teknomotion":2qxoy2hp ha detto:W gli aspirati
SoloUnNick":3fhm3vz0 ha detto:Solamente quando non rimangono più tali :asd)
L'intenzione è comunque d'andarci cauti cauti con le pressioni... a cambiare una puleggia si fa comunque sempre in tempo.
teknomotion":1qdvjw3l ha detto:SoloUnNick":1qdvjw3l ha detto:Solamente quando non rimangono più tali :asd)
L'intenzione è comunque d'andarci cauti cauti con le pressioni... a cambiare una puleggia si fa comunque sempre in tempo.
Ehh,lo so,ma il 3.2 l'avrei lasciato aspirato.. :OK)
SoloUnNick":3qrd8i3l ha detto:Il lupo creperà al 101%, sono più che tranquillo.
Ci sono 3.5 fatti in sud-africa che hanno già macinato 50mila chilometri, e non hanno avuto il benchè minimo problema.
Qui in ogni caso non si sta parlando di allargare nè di andare a creare rapporti di compressione assurdi nè di installare turbine, con picchi di pressione etc...
In ogni caso, poichè già prevedo interventi gufaioli mirati al pessimismo totale, mi asterrò totalmente dall'intraprendere "guerre". Spero di postare foto man mano che il lavoro si evolverà con rullata finale :OK)
SoloUnNick":3uib9b9m ha detto:Angelo81 ti ringrazio per il tuo commento di natura costruttiva :OK)
La scelta del centrifugo è stata anche fatta per avere il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Una preparazione turbo avrebbe comunque comportato una elettronica nuova, pistoni a bassa compressione, guarnizioni di testa ad anelli, rifare la linea di scarico, che io ho già rifatto mettendo anche i colli del 2.5, etc etc etc...
Manterrò per ora guarnizioni di testa e pistoni stock, ovvero non vi è intenzione di aprire il motore.
I cavalli attesi sono bassini: dai calcoli che ho eseguito, per dimensionare la puleggia del centrifugo, dovrei stare sui 320-325... un po' lontani dai quasi 350 raggiunti in Polonia (348) o in Australia (gta di Jason 354@7200rpm), entrambi con motori STOCK... ma almeno rimarrò su un rapporto di compressione umano e con pressioni relativamente basse.
Magari aprirò il motore quando sarà il momento di rifare la distribuzione... adesso è stata rifatta da 4-5mila chilometri e non ho voglia di rifarla
Tekno, i motori se fatti bene e se constantemente controllati devono resistere, e resistono. Chi spacca è perchè non ha eseguito un buon lavoro... o se ne frega di dare un occhio al rapporto stechiometrico o alla temperatura di olio e gas di scarico, e non ci sono scuse :bonk)