Strani oggetti non ben identificati in sala motori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
manuelito":43zo7fuf ha detto:
c è un 3.2 al nord fatto turbo, che gira tranquillamente tutti i gg :D

quindi basta non esagerare con le pressioni, e niente picchi .
l ho vista su una rivista di EE , in bocca al lupo!

Credo ti riferisci a quello dell'utente fabry236 ;)

Ma ci ha speso parecchio.. beato lui che se lo può permettere..

Bella bestia comunque, ho comprato la rivista solo per leggere quell'articolo :D
 
SoloUnNick":2cfdxzgf ha detto:
Chi mi farebbe gli alberi a cammes ce l'ho già... ma al momento non vorrei proprio disturbarlo, lui insieme al mio portamoneta :quote)

Credo, nei limiti del possibile, all'opensource... ergo ci sarà poco codice criptato ;)
Tieni conto che mettere su un compressore in un motore progettato per essere aspirato non è facilissimo (fatto bene)...ci vogliono un casino di calcoli fluidodinamici...
 
Ufficio complicazioni cose semplici... :mecry)

Per un turbo compressore hai tutte le ragioni di 'sto mondo, per un volumetrico/centrifugo NO.
 
Volumetrico o tradizionale compressore cambia poco per quel che riguarda l'aspirazione: hai una sovrapressione, devi diminuire il rdc altrimenti batti in testa e devi fare in modo che il riempimento in camera (studiata per certi flussi a una certa velocità) sia ottimale.

Altrimenti torniamo ai tempi del sietto che con 2 buchi sulla marmitta e uno sul filtro erano 5Km/h in più garantiti :D:D
 
sbenga":30e2v1p6 ha detto:
Volumetrico o tradizionale compressore cambia poco per quel che riguarda l'aspirazione: hai una sovrapressione, devi diminuire il rdc altrimenti batti in testa e devi fare in modo che il riempimento in camera (studiata per certi flussi a una certa velocità) sia ottimale.

Altrimenti torniamo ai tempi del sietto che con 2 buchi sulla marmitta e uno sul filtro erano 5Km/h in più garantiti :D:D

Però quanto impegno per far andare a 80 all'ora un 50ino.. ora gli sbarbi si fanno regalare dal papi lo scooter da 2000 e rotti euro e fa già gli 80 da originale in pratica..
Altri tempi :D

P.s. mai avuto il sietto, solo il mitico Ciao e poi un Oxford a 4 marce con carburatore da 19 senza filtro dell'aria ( solo una retina artigianale ,non ci stava sotto la scatola filtro :D ) e Giannelli Powerrr :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top