Stop alle auto che superano i 160 km/h

Alex Murphy":2tdk4qb7 ha detto:
Dico la mia........dovrebbero vietare la vendita di alcolici nelle discoteche, pub e birrerie dopo la mezzanotte !!! Dopo un certo orario solo bevande analcoliche !!!! ;)
(ci sarebbe anche il discorso droga che unito all'alcool risulta micidiale...!!!)
Sai cosa succederebbe? Che chi volesse bere e poi mettersi al volante lo farebbe prima di andare in discoteca e morirebbe nel tragitto di andata invece che di ritorno dal locale!E poi scusa ma che senso ha? Se io non guido e voglio bere una birretta tranquilla in un pub alle 00.30 cosa faccio? Non può essere una soluzione!
Mi ripeto di nuovo, se si deve guidare si EVITA di bere. Questo sarebbe usare la testa (un minimo proprio perchè non bisogna essere degli scienziati)!

Per quanto riguarda il limitatori alle autovetture mi sono già espresso e non risolverebbero il problema!
Provate a cercare su google video quel "pazzo" che con un S8 si spara 40 km di autobahn tutti a quasi 300km/h (di notte, con pochissimo traffico) e "udite udite" sta praticamente sempre nella corsia di destra libera e si sposta solo per fare un paio di sorpassi!Dico io stava a destra per sport? NO. Perchè la corsia era libera, anche se era (quasi) impossibile che qualcuno lo sorpassasse a quella velocità lui non stava nella corsia di sorpasso!Tutto sto discorsone per dire cosa? Bè semplicemente per dire che è la mentalità che va cambiata a partire da corsi che preparino realmente alla guida e per finire in sanzioni proporzionate alle infrazioni!

P.s. Ah sia ben chiaro che io non appoggio il pazzo in autobahn(anzi!) e quelle velocità sono folli e comunque proibitive per qualunque situazione, però è un esempio estremo che fa ben capire il concetto! ;)
 
E' come la proposta di limitare le moto, per legge, a 250 all' ora...

Entrambe le proposte sono delle grandi cagate.

Bisognerebbe educare e insegnare, invece di limitare...
L' italia è in europa o in africa?
E allora perchè non si insegna a guidare con la neve?
Perchè non si insegna a guidare sotto l' acqua?
Perchè il 75% delle persone non sa nemmeno dove montare le catene (ho visto bmw con le catene davanti)?

E poi come la mettiamo se io con il mio mezzo ci voglio andare in pista?

In definitiva, è la solita cagata fatta per far rumore.
 
Per me vasterebbe far rispettare e ribadisco far rispettare le leggi ke ci sono....

Penso ke in autostrada quelli ke vanno a 130km/h siano al max il 10%...
ma soprattuto tutti ci crediamo super piloti, poi quando è il momento di frenare iniziano i dolori
 
guardate che

1) so benissimo che la maggior parte degli incidenti sono in ambito urbano e la causa PRIMARIA IN ASSOLUTO degli incidenti è un ERRORE del guidatore.. ovvero la TESTA delle persone..
perchè semplicemente gli incidenti VERI (nel senso del termine) provocati da calamità naturali, guasti meccanici ed eventi fortuiti esterni sono circa l'1% del totale...
e un errore del guidatore ci metto dentro TUTTO, dalla velocità non consona al traffico/strada (che è il termine esatto di dire la cosa, parlare di un dato km/h senza riferimenti non ha ovviamente senso) a tutto il resto, dagli stop ai sorpassi azzardati alle mancate precedenze etc etc

2) l'uomo è un soggetto socialmente DEFICENTE! ed è inutile che ce la cantiamo e suoniamo perchè siamo SEMPLICEMENTE DEI DEFICENTI.. perchè se non lo fossimo useremmo le automobili come mezzo di trasporto in maniera responsabile e per il loro scopo ovvero spostarsi dal punto A al punto B.... ma invece l'uomo è appunto un soggetto socialmente DEFICENTE e quindi deve distinguersi, essere arrogante, prevaricare gli altri sempre e comunque e quindi di conseguenza la cosa importante diviene sempre il concetto di dimostrare di "averlo più lungo degli altri"....

Se fossimo veramente razionali e volessimo VERAMENTE risolvere il problema della mobilità individuale, appunto avremmo "scatole" tutte quante omologate e molto simili come prestazioni e sarebbero appunto come tanti vagoncini semoventi molto vicini usati solo per spostarsi..
e a questo punto appunto non sarebbe solo un discorso di velocità punto e basta, ma di "automatismo" e FINE DELL'ARROGANZA in TUTTO...
ai semafori, ai parcheggi, alle precedenze, alle rotatorie etc etc..
in pratica diverrebbero appunto una estensione individuale di un treno, di una metropolitana, di un aereo... .. in questi casi è semplice, neanche viene da pensarci a fare gli "sparini" tra treni o aerei ma solo ottimizzati per la loro funzione e l'incidentalità è limitata a guasti o rari errori umani.. (e infatti le statistiche lo dimostrano chiaramente)

il mio discorso riguardo al limite da imporre, non era legato principalmente al discorso sicurezza o far fare meno incidenti..
ma come questa OBBLIGO a tutti i costruttori avrebbe fatto cambiare per FORZA e per LEGGE la tendenza di sviluppo dei veicoli....
non dovendo più soddisfare l'essere umano prevaricatore (affamato di kw e prestazioni e non-sense dei più assurdi, salvo poi proclamarsi ecologista, moralista etc etc) si possono concentrare su tutto il resto (efficenza, contenimento delle emissioni, consumi, ancora più sicurezza passiva etc etc)

quindi in realtà non è affatto una stronzata...
se partiamo dal presupposto appunto che siamo DEFICENTI.. e vogliamo VERAMENTE risolvere delle questioni (ambientali, economiche, sociali etc etc) è un modo che potrebbe avere un senso..

come già detto è ovvio che è una situazione utopica.. per mille motivi..
(basta pensare a tutte le macchine pregresse e fatte fino ad adesso che non potranno essere messe in regola retroattivamente)


e noi ITALIANI siamo i peggiori in assoluto...

infatti l'esempio contrario è dato da due paesi, uno in Olanda e uno proprio in Inghilterra..

sono due paesi che hanno abolito COMPLETAMENTE ogni genere di divieto/segnaletica/regola...
non ci sono semafori, non ci sono regole, non ci sono precedenze, non ci sono linee, divieti di svolta non c'è NULLA
ed è stato dimostrato che dall'inizio dell'esperimento c'è stato un calo del 80% degli incidenti, e in generale il traffico più fluido e scorrevole, nonchè più "lento" e rispettoso..

e tutto questo, perchè sapendo che non ci sono limiti e tutti possono fare tutti.. poi non si è più portati a fare "cazzate": ad un incrocio rallento mi fermo e guardo, perchè so' che dall'altra parte "potrebbe" arrivare uno che viagga a cannone e non si ferma, idem per le precendenze (non è detto che me la dia, quindi sto' all'occhio e mi fermo) etc etc..

il risultato è che volevano sperimentarlo anche in Italia.. .e con la nostra testa sono sicuro che da noi gli incidenti sarebbero AUMENTATI del 100% e sarebbe finita con un sacco di persone che facevano risse per strade
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
4554.jpg


Bè... con sta faccia che si ritrova (sembra che si sia appena fatto 10 canne) non è che ci si possa aspettare di meglio :sarcastic)
 
Xanto.net":2pn6v8dp ha detto:
guardate che

1) so benissimo che la maggior parte degli incidenti sono in ambito urbano e la causa PRIMARIA IN ASSOLUTO degli incidenti è un ERRORE del guidatore.. ovvero la TESTA delle persone..
perchè semplicemente gli incidenti VERI (nel senso del termine) provocati da calamità naturali, guasti meccanici ed eventi fortuiti esterni sono circa l'1% del totale...
e un errore del guidatore ci metto dentro TUTTO, dalla velocità non consona al traffico/strada (che è il termine esatto di dire la cosa, parlare di un dato km/h senza riferimenti non ha ovviamente senso) a tutto il resto, dagli stop ai sorpassi azzardati alle mancate precedenze etc etc

2) l'uomo è un soggetto socialmente DEFICENTE! ed è inutile che ce la cantiamo e suoniamo perchè siamo SEMPLICEMENTE DEI DEFICENTI.. perchè se non lo fossimo useremmo le automobili come mezzo di trasporto in maniera responsabile e per il loro scopo ovvero spostarsi dal punto A al punto B.... ma invece l'uomo è appunto un soggetto socialmente DEFICENTE e quindi deve distinguersi, essere arrogante, prevaricare gli altri sempre e comunque e quindi di conseguenza la cosa importante diviene sempre il concetto di dimostrare di "averlo più lungo degli altri"....

Se fossimo veramente razionali e volessimo VERAMENTE risolvere il problema della mobilità individuale, appunto avremmo "scatole" tutte quante omologate e molto simili come prestazioni e sarebbero appunto come tanti vagoncini semoventi molto vicini usati solo per spostarsi..
e a questo punto appunto non sarebbe solo un discorso di velocità punto e basta, ma di "automatismo" e FINE DELL'ARROGANZA in TUTTO...
ai semafori, ai parcheggi, alle precedenze, alle rotatorie etc etc..
in pratica diverrebbero appunto una estensione individuale di un treno, di una metropolitana, di un aereo... .. in questi casi è semplice, neanche viene da pensarci a fare gli "sparini" tra treni o aerei ma solo ottimizzati per la loro funzione e l'incidentalità è limitata a guasti o rari errori umani.. (e infatti le statistiche lo dimostrano chiaramente)

il mio discorso riguardo al limite da imporre, non era legato principalmente al discorso sicurezza o far fare meno incidenti..
ma come questa OBBLIGO a tutti i costruttori avrebbe fatto cambiare per FORZA e per LEGGE la tendenza di sviluppo dei veicoli....
non dovendo più soddisfare l'essere umano prevaricatore (affamato di kw e prestazioni e non-sense dei più assurdi, salvo poi proclamarsi ecologista, moralista etc etc) si possono concentrare su tutto il resto (efficenza, contenimento delle emissioni, consumi, ancora più sicurezza passiva etc etc)

quindi in realtà non è affatto una stronzata...
se partiamo dal presupposto appunto che siamo DEFICENTI.. e vogliamo VERAMENTE risolvere delle questioni (ambientali, economiche, sociali etc etc) è un modo che potrebbe avere un senso..

come già detto è ovvio che è una situazione utopica.. per mille motivi..
(basta pensare a tutte le macchine pregresse e fatte fino ad adesso che non potranno essere messe in regola retroattivamente)


e noi ITALIANI siamo i peggiori in assoluto...

infatti l'esempio contrario è dato da due paesi, uno in Olanda e uno proprio in Inghilterra..

sono due paesi che hanno abolito COMPLETAMENTE ogni genere di divieto/segnaletica/regola...
non ci sono semafori, non ci sono regole, non ci sono precedenze, non ci sono linee, divieti di svolta non c'è NULLA
ed è stato dimostrato che dall'inizio dell'esperimento c'è stato un calo del 80% degli incidenti, e in generale il traffico più fluido e scorrevole, nonchè più "lento" e rispettoso..

e tutto questo, perchè sapendo che non ci sono limiti e tutti possono fare tutti.. poi non si è più portati a fare "cazzate": ad un incrocio rallento mi fermo e guardo, perchè so' che dall'altra parte "potrebbe" arrivare uno che viagga a cannone e non si ferma, idem per le precendenze (non è detto che me la dia, quindi sto' all'occhio e mi fermo) etc etc..

il risultato è che volevano sperimentarlo anche in Italia.. .e con la nostra testa sono sicuro che da noi gli incidenti sarebbero AUMENTATI del 100% e sarebbe finita con un sacco di persone che facevano risse per strade

xanto,non è che ti quoto..................................di più....... :ahsisi)

hai detto esattamente tutto ciò che penso................ :ahsisi)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
certo superare i limiti non sarebbe da fare... ma secondo voi i limiti che ci sono in giro sono giusti? in un'autostrada con 4 corsie è giusto 130km/h??? :wall) poi mi trovo dele strade extraurbane che passano di fianco( ma non attaccato) a dei centri urbani e ti piazzano i 50km/h, e li fisso lo stron.zo di vigile con il velox. perchè non cominciano a sistemare le strade da tutte le buche, mettere limiti umani, e poi il resto?
ps: ogni tanto di notte viaggio in autostrada appena fuori limite, tra 150/ massimo 160, per di piu di tacchimetro dunque sono meno, nn mi sembra di essere un pericolo, per niente
 
vladi147":3fbb3srs ha detto:
ps: ogni tanto di notte viaggio in autostrada appena fuori limite, tra 150/ massimo 160, per di piu di tacchimetro dunque sono meno, nn mi sembra di essere un pericolo, per niente

proprio di notte a maggior ragione ci si dovrebbe fermare al limite imposto dato che la visibilità è scarsa (in autostrada poi manca anche l'illuminazione). Se ti capita un incidente davanti finisci dentro ai veicoli eventualmente coinvolti prima di percepire il pericolo.
e per inciso lo scato tachimetrico sulle nostre Alfa è di circa 4-5 km/h max ai 140 indicati, quindi con le velocità postate da te sei abbondantemente fuori dai limiti.

infine ti ricordo il Regolamento del nostro forum, da tener presente sempre.

P.S. cos'è il tacchimetro? :crepap)
 
fratz147":3udir6uk ha detto:
Sai cosa succederebbe? Che chi volesse bere e poi mettersi al volante lo farebbe prima di andare in discoteca e morirebbe nel tragitto di andata invece che di ritorno dal locale!E poi scusa ma che senso ha? Se io non guido e voglio bere una birretta tranquilla in un pub alle 00.30 cosa faccio? Non può essere una soluzione!
Mi ripeto di nuovo, se si deve guidare si EVITA di bere. Questo sarebbe usare la testa (un minimo proprio perchè non bisogna essere degli scienziati)!

Non sono d'accordo....la stragrande maggioranza degli incitenti stradali si verifica nei week end, di notte........e spesso sono giovani a rimetterci le penne perchè hanno bevuto o sono mezzi impasticcati...

Dopo la mezza stop agli alcolici oltre una certa gradazione... !!!

Purtroppo il discorso dell'usare un minimo di testa....non è applicabile per tutti.....ecco perchè sono dell'idea che l'alcool va vieteto dopo un certo orario nei locali pubblici...

Non è vero che se vietassero l'uso di alcolici dopo un certo orario si berrebbe prima....

E' "uso folcloristico" bere proprio in discoteca.....perchè se non bevi non ti diverti....o se non bevi non becchi.....

Chi è che beve prima di andare in disco ?!?!? Non avrebbe senso...(ohhh le eccezioni ci sono sempre però.....)

In ogni caso bere alle 11 di sera....e bere alle 4 del mattino son due cose molto diverse perchè nel secondo caso va aggiunta la sonnolenza....(e il "rintronamento" da discoteca !!!)

Sono convinto che vietare alcolici di un certo tipo dopo la mezzanotte (passi la birretta !) sarebbe un provvedimento molto utile per diminuire le morti per strada di tanti giovani....

I coktail pesanti o i super alcolici te li bevi a casa !!!!!!!

Vorrei anche ricordare che solo negli ultimi 5 anni in italia l'uso di alcool (nonchè di droga !) è aumentato sensibilmente.....e le vittime per strada a causa "del bere" non sono calate .... anzi !!! Questo dovrebbe far riflettere ....
 
Straquoto l'ultimo post di xanto!

Sono d'accordissimo in tutto!

Io sarei di questa idea, alzare tutti i limiti di un 25 per cento

ossia circa 160 in autostrada

135 in strade extraurbane a doppia corsia separate da spartitraffico invalicabile

110 in extraurbane ad alto scorrimento

90 in extraurbane

70 in città nei tratti ad alto scorrimento

40 nei centri abitati

tutte le strade cosparse di autovelox fissi

e chi viene sorpreso a più del 10 per cento del limite imposto si becca 3.000 euro di multa e il ritiro della patente per tre mesi!

Io scommetto che il problema dei limiti di velocità sarebbe risolto per sempre...

Che ne dite?!
 
Alex Murphy":xjxuof1c ha detto:
fratz147":xjxuof1c ha detto:
Sai cosa succederebbe? Che chi volesse bere e poi mettersi al volante lo farebbe prima di andare in discoteca e morirebbe nel tragitto di andata invece che di ritorno dal locale!E poi scusa ma che senso ha? Se io non guido e voglio bere una birretta tranquilla in un pub alle 00.30 cosa faccio? Non può essere una soluzione!
Mi ripeto di nuovo, se si deve guidare si EVITA di bere. Questo sarebbe usare la testa (un minimo proprio perchè non bisogna essere degli scienziati)!

Non sono d'accordo....la stragrande maggioranza degli incitenti stradali si verifica nei week end, di notte........e spesso sono giovani a rimetterci le penne perchè hanno bevuto o sono mezzi impasticcati...

Dopo la mezza stop agli alcolici oltre una certa gradazione... !!!
Purtroppo il discorso dell'usare un minimo di testa....non è applicabile per tutti.....ecco perchè sono dell'idea che l'alcool va vieteto dopo un certo orario nei locali pubblici...

Non è vero che se vietassero l'uso di alcolici dopo un certo orario si berrebbe prima....

E' "uso folcloristico" bere proprio in discoteca.....perchè se non bevi non ti diverti....o se non bevi non becchi.....

Chi è che beve prima di andare in disco ?!?!? Non avrebbe senso...(ohhh le eccezioni ci sono sempre però.....)

In ogni caso bere alle 11 di sera....e bere alle 4 del mattino son due cose molto diverse perchè nel secondo caso va aggiunta la sonnolenza....(e il "rintronamento" da discoteca !!!)

Sono convinto che vietare alcolici di un certo tipo dopo la mezzanotte (passi la birretta !) sarebbe un provvedimento molto utile per diminuire le morti per strada di tanti giovani....

I coktail pesanti o i super alcolici te li bevi a casa !!!!!!!

Vorrei anche ricordare che solo negli ultimi 5 anni in italia l'uso di alcool (nonchè di droga !) è aumentato sensibilmente.....e le vittime per strada a causa "del bere" non sono calate .... anzi !!! Questo dovrebbe far riflettere ....
Guarda sono convintissimo di ciò che ho scritto e succederebbe esattamente quello! :nod)
Proprio dicendo "se non bevi non ti diverti" o "se non bevi non becchi" confermi la mia tesi che "serve" bere, quindi chi lo "deve" fare assolutamente troverebbe il modo di farlo!
Ad esempio la birretta la lasci libera anche dopo la mezzanotte? Ecco che tutti coloro i quali volessero ubriacarsi ne prenderebbero 2 litri...

IMHO non c'è un modo definitivo, bisogna informare la gente (e i giovani in particolare) degli effetti di alcol e droghe e fare in modo che capiscano...Ma purtroppo come dici e ti straquoto è impensabile affidarsi all'intelligenza della gente...

Quindi :ka) una vera e propria soluzione non la vedo, ma quella di impedire alcolici pesanti dopo mezzanotte non mi sembra possa funzionare un granché...
 
fratz147":2f5ycmy0 ha detto:
Alex Murphy":2f5ycmy0 ha detto:
fratz147":2f5ycmy0 ha detto:
Sai cosa succederebbe? Che chi volesse bere e poi mettersi al volante lo farebbe prima di andare in discoteca e morirebbe nel tragitto di andata invece che di ritorno dal locale!E poi scusa ma che senso ha? Se io non guido e voglio bere una birretta tranquilla in un pub alle 00.30 cosa faccio? Non può essere una soluzione!
Mi ripeto di nuovo, se si deve guidare si EVITA di bere. Questo sarebbe usare la testa (un minimo proprio perchè non bisogna essere degli scienziati)!

Non sono d'accordo....la stragrande maggioranza degli incitenti stradali si verifica nei week end, di notte........e spesso sono giovani a rimetterci le penne perchè hanno bevuto o sono mezzi impasticcati...

Dopo la mezza stop agli alcolici oltre una certa gradazione... !!!
Purtroppo il discorso dell'usare un minimo di testa....non è applicabile per tutti.....ecco perchè sono dell'idea che l'alcool va vieteto dopo un certo orario nei locali pubblici...

Non è vero che se vietassero l'uso di alcolici dopo un certo orario si berrebbe prima....

E' "uso folcloristico" bere proprio in discoteca.....perchè se non bevi non ti diverti....o se non bevi non becchi.....

Chi è che beve prima di andare in disco ?!?!? Non avrebbe senso...(ohhh le eccezioni ci sono sempre però.....)

In ogni caso bere alle 11 di sera....e bere alle 4 del mattino son due cose molto diverse perchè nel secondo caso va aggiunta la sonnolenza....(e il "rintronamento" da discoteca !!!)

Sono convinto che vietare alcolici di un certo tipo dopo la mezzanotte (passi la birretta !) sarebbe un provvedimento molto utile per diminuire le morti per strada di tanti giovani....

I coktail pesanti o i super alcolici te li bevi a casa !!!!!!!

Vorrei anche ricordare che solo negli ultimi 5 anni in italia l'uso di alcool (nonchè di droga !) è aumentato sensibilmente.....e le vittime per strada a causa "del bere" non sono calate .... anzi !!! Questo dovrebbe far riflettere ....
Guarda sono convintissimo di ciò che ho scritto e succederebbe esattamente quello! :nod)
Proprio dicendo "se non bevi non ti diverti" o "se non bevi non becchi" confermi la mia tesi che "serve" bere, quindi chi lo "deve" fare assolutamente troverebbe il modo di farlo!
Ad esempio la birretta la lasci libera anche dopo la mezzanotte? Ecco che tutti coloro i quali volessero ubriacarsi ne prenderebbero 2 litri...

IMHO non c'è un modo definitivo, bisogna informare la gente (e i giovani in particolare) degli effetti di alcol e droghe e fare in modo che capiscano...Ma purtroppo come dici e ti straquoto è impensabile affidarsi all'intelligenza della gente...

Quindi :ka) una vera e propria soluzione non la vedo, ma quella di impedire alcolici pesanti dopo mezzanotte non mi sembra possa funzionare un granché...

purtroppo in molti pensano 'se non bevi non ti diverti...'
 
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