Stop alle auto che superano i 160 km/h

non dovrebbero dare la patente a tutti............................................................................................
 
bejita":14212ey2 ha detto:
guardate che quello che rompeva le balle per la sicurezza ad alte velocità era bianchi, questo rompe le palle per l'inquinamento, non ha parlato di incidenti :D

Se limitare le auto a 160 è un problema d'inquinamento credo che quel genio non abbia tenuto conto del fatto che per una Punto per raggiungere quella velocità basta un 1200 da 60 Cv che consuma mediamente 1 litro di benzina per 15 Km, mentre per un suv da 3 tonnellate ci vogliono almeno il triplo dei cavalli e con un consumo da petroliera alla faccia dell'inquinamento, sarebbe allora più sensato dire che non si possono più fabbricare auto che emettono più di che sò 120 gr/CO2 per Km, allora le case sarebbe stimolate a ricercare alte potenze con consumi bassi e quindi costruire motori molto efficienti.
 
switing63":2moiajk6 ha detto:
Se limitare le auto a 160 è un problema d'inquinamento credo che quel genio non abbia tenuto conto del fatto che per una Punto per raggiungere quella velocità basta un 1200 da 60 Cv che consuma mediamente 1 litro di benzina per 15 Km, mentre per un suv da 3 tonnellate ci vogliono almeno il triplo dei cavalli e con un consumo da petroliera alla faccia dell'inquinamento

credo che il suo intento sia proprio mettere il 1200 sul suv da 3 tonnellate :D cmq penso che sia un pazzo quello lì :D
 
casellante":271xxzu2 ha detto:
non dovrebbero dare la patente a tutti............................................................................................

Scherzi? meno patentati= meno auto vendute, meno bolli, meno costi di manutenzione o danni per meccanici e carrozzieri, pezzi di ricambio, accise carburanti, multe per infrazioni al CdS ecc ecc..
Troppi soldi in gioco per fare le cose seriamente e consentire solo a chi dimostra di essere portato alla guida e al rispetto delle norme stradali più elementari la possibilità di ricevere la patente.

(ovvio questo è un post polemico non rivolto a te ;) )
 
yugs":1s3kcu53 ha detto:
casellante":1s3kcu53 ha detto:
non dovrebbero dare la patente a tutti............................................................................................

Scherzi? meno patentati= meno auto vendute, meno bolli, meno costi di manutenzione o danni per meccanici e carrozzieri, pezzi di ricambio, accise carburanti, multe per infrazioni al CdS ecc ecc..
Troppi soldi in gioco per fare le cose seriamente e consentire solo a chi dimostra di essere portato alla guida e al rispetto delle norme stradali più elementari la possibilità di ricevere la patente.

(ovvio questo è un post polemico non rivolto a te ;) )
Quoto tutti e due!
Ma purtroppo le patenti rilasciate nel paese delle banane sono direttamente proporzionali agli introiti sopracitati...Quindi parlano di limitare a 130 km/h le vetture facendo finta di avere a cuore la vita di noi cittadini...
 
Per me il problema non è la velocità, voglio dire, ci sono casi in cui chi va piano può provocare più problemi di chi va forte... Ho un amico che si ostina a tenere i 50 o poco più anche su strade dove il limite è dei 70, rallentando il traffico parecchio... Così facendo incentiva chi lo segue a cercare il sorpasso, mentre se solo andasse più svelto si procederebbe tutti tranquilli.
Come mi è pure capitato, in città, di avere davanti una vettura che si è fermata col VERDE solo perché aveva iniziato a vedere i pedonali dall'altra parte che passavano al giallo... Schivato il tamponamento per poco, dato che uno procede convinto che l'incrocio verrà superato, invece ti inchiodano davanti...
 
casellante":fkzq12d1 ha detto:
è logico che il problema è la testa bacata di chi guida,ma anche per la droga il problema è di chi decide di farne uso.
allora vendiamo tranquillamente la droga...................

Quoto

E poi non esiste un limite ideale .
Posso bloccare la mia auto a 110km/h e comunque sfrecciare a 110 in citta' e ammazzare qualcuno
O girare a 70km/h ubriaco
Insomma su questo argomento si pensa sempre come fare soldi perche' se si ricevesse in autoscuola una vera cultura su questo sarebbe meglio

Poi comunque un mio amico e' quasi morto in A4 poiche' un TIR viaggiava a 70km/h e non si e' accorto che in vicinanza della barriera di milano erano tutti in coda.
Un tamponamento mostruoso e si salvo' per miracolo

Insomma come al solito Portarsi dietro la testa e' l'unica soluzione.
 
Franzzz":wei8m85t ha detto:
casellante":wei8m85t ha detto:
è logico che il problema è la testa bacata di chi guida,ma anche per la droga il problema è di chi decide di farne uso.
allora vendiamo tranquillamente la droga...................

Quoto

E poi non esiste un limite ideale .
Posso bloccare la mia auto a 110km/h e comunque sfrecciare a 110 in citta' e ammazzare qualcuno
O girare a 70km/h ubriaco
Insomma su questo argomento si pensa sempre come fare soldi perche' se si ricevesse in autoscuola una vera cultura su questo sarebbe meglio

Poi comunque un mio amico e' quasi morto in A4 poiche' un TIR viaggiava a 70km/h e non si e' accorto che in vicinanza della barriera di milano erano tutti in coda.
Un tamponamento mostruoso e si salvo' per miracolo

Insomma come al solito Portarsi dietro la testa e' l'unica soluzione.
Giustissimo.
Ma per la droga è lo stesso, non mi risulta vi sia un consumo maggiore nei paesi dove è legalizzata (intendo droghe leggere chiaramente). Infatti strano che il nostro "Stato" non abbia ancora pensato a guadagnarci rendendole monopolio, invece di accanirsi con multe ridicole e altri furti legalizzati! :asd)

Morale(sempre la stessa): bisgona usare la testa e magari riempirla con una maggior cultura, sia generale sia automobilistica. :OK)
 
thranduil":av5dvjhz ha detto:
riporto dal sole 24 ore:

LE CAUSE DEGLI INCIDENTI STRADALI IN ITALIA RIFERIBILI ALLA RESPONSABILITA’ DEL CONDUCENTE (ACI-ISTAT)


1) mancata distanza di sicurezza
incidenti 22.635 (9,5%)
morti 331 (4,9%)
feriti 35.338 (10,5%)

2) guida distratta, andamento indeciso
incidenti 20.622 (8,7%)
morti 545 (8,1%)
feriti 28.868 (8,5%)

3) eccesso di velocità
incidenti 19.981 (8,4%)
morti 868 (12,9%)
feriti 31.124 (9,2%)

4) mancata precedenza a destra
incidenti 12.958 (5,4%)
morti 99 (1,5%)
feriti 18.361 (5,4%)

5) mancato rispetto segnale di precedenza
incidenti 12.793 (5,4%)
morti 98 (1,5%)
feriti 18.423 (5,5%)

vedrete che, se l'eccessiva velocità causa "solo" l'8,4% degli incidenti, causa anche il 12,9% della mortalità.

http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20061127_00/testointegrale.pdf
la statistica è interessante, e anche il pdf che leggerò + tardi.
Attenzione però... nell' eccesso di velocità sono sicuramente inglobate sia le uscite di strada a 200 in autostrada che quelle a 70-80 nelle stradine di città, statali, ecc...
 
beh io sono d'accordo con molti di voi:

- occorre una migliore preparazione per chi prende la patente

- continuare ad inasprire le sentenze per chi viene sorpreso alla guida in stato di ebbrezza

- usare di più il cervello, e rispettare i limiti, le distanze di sicurezza e in generale gli altri utenti della strada


Poi però mi appare un enorme controsenso: come mai le auto in commercio sono sempre più potenti e performanti (ed è proprio sulle prestazioni che punta la pubblicità!) e i limiti sempre più severi?
Ok, le auto di oggi sono molto più evolute dal punto di vista della sicurezza (attiva e passiva), ma tutta questa gara/rincorsa all'aumento delle prestazioni a cosa serve? A cuzzare più spesso contro velox e/o tutor? :ka)

Poi vedo lo spot della Leon FR ..il tuo gran premio quotidiano...ma vaff :KO)
 
Ste81To":4kjr7o0q ha detto:
beh io sono d'accordo con molti di voi:

- occorre una migliore preparazione per chi prende la patente

- continuare ad inasprire le sentenze per chi viene sorpreso alla guida in stato di ebbrezza

- usare di più il cervello, e rispettare i limiti, le distanze di sicurezza e in generale gli altri utenti della strada


Poi però mi appare un enorme controsenso: come mai le auto in commercio sono sempre più potenti e performanti (ed è proprio sulle prestazioni che punta la pubblicità!) e i limiti sempre più severi?
Ok, le auto di oggi sono molto più evolute dal punto di vista della sicurezza (attiva e passiva), ma tutta questa gara/rincorsa all'aumento delle prestazioni a cosa serve? A cuzzare più spesso contro velox e/o tutor? :ka)

Poi vedo lo spot della Leon FR ..il tuo gran premio quotidiano...ma vaff :KO)

quoto,la pubblicità della leon non la sopporto................ :boxe) :boxe)
 
yugs":2q2tvomp ha detto:
casellante":2q2tvomp ha detto:
non dovrebbero dare la patente a tutti............................................................................................

Scherzi? meno patentati= meno auto vendute, meno bolli, meno costi di manutenzione o danni per meccanici e carrozzieri, pezzi di ricambio, accise carburanti, multe per infrazioni al CdS ecc ecc..
Troppi soldi in gioco per fare le cose seriamente e consentire solo a chi dimostra di essere portato alla guida e al rispetto delle norme stradali più elementari la possibilità di ricevere la patente.

(ovvio questo è un post polemico non rivolto a te ;) )

esatto yugs,la tristissima realtà è proprio questa................ :sic)
 
A me sta bene che mettano un limite di velocità sulle auto (magari 200, non 160), basta che sia semplicemente un limite di centralina e che non vada ad intaccare in alcun modo le prestazioni fino a quella velocità.
 
kretinho":m66oijk3 ha detto:
A me sta bene che mettano un limite di velocità sulle auto (magari 200, non 160), basta che sia semplicemente un limite di centralina e che non vada ad intaccare in alcun modo le prestazioni fino a quella velocità.

ma cosa cambia se la limitano a 150-170-190-210 kmh? non puoi andarci tanto...

Preferirei auto limitate a 140 e mettere a disposizione per le piste delle auto serie (in germania, vicino al Nordschleife, noleggiano a prezzi modici bmw preparate con rollbar, gomme slick ecc...).

Per chi dice che "posso andare a 130 anche in città": si, ha ragione...ma almeno una parte dei problemi ce la siamo tolta (eccesso in autostrada).
E' un piccolo grande guadagno secondo me.
Oltretutto poi se le auto mantengono la stessa accelerazione...o si fissa un valore standard di 8 secondi...non sarebbe male. (tranne sempre per i fighetti da bar che devono sbandierare le prestazioni del loro cayenne).
 
Mollan":3f7i3pfg ha detto:
ma cosa cambia se la limitano a 150-170-190-210 kmh? non puoi andarci tanto...

Beh, per legge italiana no, ma all'estero? E in circuito? E uno che si assume le sue responsabilità e infrange le regole magari oltrepassando i limiti in autostrada? Tanto lo sappiamo benissimo che gli incidenti non dipendono dalla velocità, ma dalle condizioni d'integrità fisica di chi guida :sic)
 
Io dico che è giusto imporre un limite di velocità ma è sbagliato imporre una velocità massima ad un veicolo (specie se di natura sportiva...)

Così come è obbligatorio l'uso delle cinture......ma nessuno ti obbliga con la pistola puntata alle tempie di metterla !!! Si può girare anche senza...poi però bisogna fare i conti con la giustizia....

Discorso analogo....i limiti in autostrada sono di 130 Km/h.....ma nessuno mi può vietare di fare i 300 !!! (se possiedo una Ferrari) Poi giustamente se vengo "beccato" mi ritarano la patente a vita !!!

Fabbricare auto che facciano al massimo 160 Km/h non ha senso per il semplice fatto che......bastano anche solo 60 o 70 Km/h per morire in strada.....quindi usando la logica per ridurre le mortalità in strada le auto dovrebbero fare al massimo i 50 Km/h !!! (e poi e poi....) Così siamo sicuri che almeno in automobile non muore più nessuno !!!!!!!!

Dico la mia........dovrebbero vietare la vendita di alcolici nelle discoteche, pub e birrerie dopo la mezzanotte !!! Dopo un certo orario solo bevande analcoliche !!!! ;)
(ci sarebbe anche il discorso droga che unito all'alcool risulta micidiale...!!!)


Con questo provvedimento ci sarebbe un calo di morti per strada del 20 / 30 % :nod)

Sarebbe bello una Ferrari Enzo autolimitata a 160 K/h !!!! :asd) :asd) :asd)

Se ci fosse una legge così auto del genere non verrebbero mai concepite neanche come prototipo :sarcastic)
 
a 300 all'ora ci vai in pista non per strada.............
bisognerebbe puntargliela si una pistola a uno che va a 300 all'ora e non solo,bisognerebbe anche premere il grilletto.......
 
Top