Stavolta è toccata me... la Svezia è stata fatale... problemi di cuore, e non intendo cardiaci :(

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Sono appena tornato dalla famosa serata latino-americana qui in Svezia, e mai prima di partire avrei pensato che a quest'ora avrei aperto un thread per chiedere un consiglio/conforto su una questione del genere.

L'argomento lo avrete capito, è del tipo "dolori del giovane Werter" (o come si chiamava) che già altri hanno aperto a suo tempo in occasioni simili.
Scusate se la faccio lunga, ma se non scrivo tutto e mi sfogo mi sento di morire...

Ebbene, l'unica "trappola" che temevo della Svezia è scattata... circa 4 ore fa, solo quattro ore fa!, mentre arrivava la gente alla festa, ti vedo entrare una ragazza che mi ha subito calamitato l'attenzione.
Era come fosse uscita dal libro dei miei sogni: magra, biondissima, capelli lisci, occhi blu profondo, un viso da angelo, elegante nel muoversi e sorridente.
Era assieme ad un tizio che avrà avuto 20-25 anni più di lei, ma non lo trattava come fosse il suo ragazzo... anzi sembrava più il padre per il modo in cui si ponevano tra loro.

Essendo per principio cauto, ho preferito lasciar perdere la situazione, tanto la vedevo sempre con sto tipo appiccicato...
Passa un'ora e l'organizzatore del party fa una specie di discorso in svedese (incomprensibile) e l'unica cosa che capisco è che ci fa dividere in due gruppi di uomini e donne, e poi chiede di formare coppie a caso.
Impossibile a crederci, sia io che lei siamo in fondo ai rispettivi gruppi, quindi con quello che sembra quasi un segno del destino, mentre tutte le coppie si formano noi rimaniamo tra gli ultimi... e ci troviamo di fronte, lei mi sorride (ho perso 10 anni di vita :mecry) ), io la invito a ballare... e a quel punto mi pare di andare in un'altra dimensione.

Non solo è bellissima :love) ma ha anche uno stile di ballo, un modo di muoversi felino che mi piace tantissimo... e poi mi guarda e sorride, chiacchieriamo un pò (ovviamente in inglese) e si ride un sacco mentre cerco di spiegarle alcune figure complesse... rimango basito dall'intelligenza con cui capisce e soprattutto dal feeling pauroso che abbiamo, come se ci si conoscesse da tempo.

A scanso di dubbi, perché capivo dove stavo andando a parare, le sparo la battuta: "ma è tuo padre quello che era vicino a te? Non vorrei che mi sparasse se ballo troppo con te".
Lei ride, mi piace un casino la sua voce :love) e mi conferma che è suo padre... ringrazio il cielo mille volte :hail) :hail) :hail) e quando lei mi dice "perchè me lo chiedi" io le rispondo "sarei molto geloso se fossi mia figlia :elio) ".
Poi si parla di un sacco di cose, giuro che è durata una vita anche se saranno stati 10 minuti assieme, e tra l'altro lei mi dice che ha altre 3 sorelle (!!!)... e io che le chiedo se sono belle come lei :D hihihi, qui ho fatto un pò il marpione italiano.
Tra l'altro mi dice che ha 22 anni e lavora come assistente sociale per i bambini che hanno problemi come sordità o genitori mancanti o irresponsabili, ecc.
Poi le dico che balla bene perchè essendo leggera si guida bene nel ballo, e lei mi dice che pesa 44 Kg (i migliori 44Kg che vedò mai in vita mia :love) )

Fatto è che alla fine dice se smettiamo, non perchè si annoia ma perchè le fanno male i piedi (ballava già da un'ora col padre!). Ho pensato... azz... vai s'è stufata e mi molla qua... quando lei mi fa: "vuoi venire fuori in giardino con me?" e mi fa cenno di seguirla.

Non vi dico come mi sono sentito :?: penso di aver vissuto la stessa cosa che ha sentito Cannavaro alzando la coppa del mondo :asd)

Insomma, si va lì in giardino... lei è incredibile... vabbè che è svedese ma è lì fuori con una magliettina scollata e senza maniche e ci sono 7 gradi! :jaw)
Avevo sempre sognato una ragazza dal sangue caldo e che fosse immune al freddo, ma questa è esagerata!

Si parla un altro pò, poi mi metto un attimo a guardare il cielo e lei mi chiede perchè guardo le stelle... e le rispondo senza pensarci "vorrei poterci andare"... e lei mi sorride e mi stringe il braccio dicendo "ti capisco".
Io le chiedo "dove vorresti andare ad abitare" e lei mi risponde "vorrei tornare ad abitare in un paesino vicino alla foresta qui in Svezia... mi piace andare a passeggiare nella foresta, mi sento come a casa in mezzo alla natura"

Non vi dico come mi sono sciolto io :love) :love) :love) praticamente è lo stesso pensiero che avevo in questi giorni qui in Svezia, pensavo che mi sarebbe piaciuto esattamente la stessa cosa... era troppo incredibile che una ragazza così perfetta mi dicesse proprio quello!

A quel punto penso mi sia saltato il cuore fuori dalla gabbia toracica... e non basta, perché lei aggiunge anche che le dispiace non avere la macchina per andarci perché è da questa estate che non ha la possibilità di andare nella foresta....

Potete immaginare... io ero lì, che volevo da sempre andare a vedere le foreste svedesi, mi trovo con quella che sembra la donna dei miei sogni e che vuole la stessa cosa, la 147 là in fondo sembra strizzarmi l'occhio e dire "eccomi, sono qua per voi"... stavo aprendo bocca, sull'onda del sentimento per fare la follia di invitarla domani pomeriggio se c'era bel tempo ad andare a fare un giro assieme in qualche foresta o parco nazionale...

...quando... lei sempre parlando della macchina aggiunge: "il mio ragazzo ha la macchina ma non solo non mi accompagna a ballare, ma non gli interessa di portarmi a visitare la foresta".

Penso che in quel momento l'unica faccina che rende l'idea sia :splat) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead)

Temo si sia accorta come ci sono rimasto...e la cosa peggiore è che non credo lo abbia fatto per malizia... non vi dico come mi sono sentito...

Per disperazione mi sono buttato a ballare con tutte le biondazze svedesi bone della serata, ma non è bastato :mecry)

La situazione è questa... lei mi ha lasciato comunque il numero, anche se mi sembrava un pò riluttante (logicamente).
A sto punto vi chiedo secondo voi che dovrei fare? Dimentico una cotanto stupenda creatura? Provo in qualche modo ad approcciarla?

Non fossi coinvolto di persona, mi consiglierei di lasciar perdere e magari ricontattarla tra un anno o due... ma sono qui, lei è qui... non so che fare :wall) datemi un consiglio... io per principio mai corteggerei una ragaza impegnata, ma questa è veramnte il non plus ultra per me :wall)
 
Io dall'alto dei miei ventun'anni...ti dico che o la va o la spacca...inutile aspettare anni...sei in Svezia adesso...falle ugualmente la proposta del viaggio nella foresta,senza fare il marpione,rimani sul gentile,ma non oppressivo...e poi vedi come evolve il tutto...se ti piace,non darti per vinto e non lasciarla perdere,è inutile cercare di cancellare il suo "ricordo" stando con altre!!
 
Beh innanzitutto complimenti per la serata.

Comunque secondo me per prima cosa devi riflettere seriamente su un aspetto: devi capire se tutti i discorsi che avete fatto e le frasi dolci sono stati il frutto di "luoghi comuni" tra un italiano e una svedese oppure se lei ha provato delle sensazioni molto forti del tipo "una specie di magia".

Lo sò che non è facile ma se io fossi convinto di averle regalato una serata indimenticabile non avrei dubbi: la inviterei ad uscire.

Se al contrario riflettendo ti rendi conto che ti sei lasciato troppo trasportare dalla situazione e in teoria lei è stata solamente gentile potresti anche lasciar perdere.

...mmm... ripensandoci bene, io non penserei a nulla. :p
Invitala ad uscire e basta senza porti domande, se accetta le regalerai un'altra bellissima serata...
Insomma provaci: non hai nulla da perdere :spin)
 
vai Konto, invitala fuori! non esitare! cosa abbiamo da perdere? e fregatene se ha il ragazzo: là fuori è una giungla --> ruggisci e colpisci! :shakko)

e se va male prendila con dignità :OK)


good luck
 
vado controcorrente!!!

che ci provi a fare?
rimani in svezia?
ti trasferiresti li con lei?
si trasferirebbe qui con te?

rischi solo di bruciarti ancora di +...

a meno che tu non voglia una BOTTA e via...ma non mi pare il caso...
allora perchè starci male?
 
Vi ringrazio tutti per i commenti e suggerimenti :)

M.d.L. MARTIUS 140.7":1ql9wc6j ha detto:
Beh innanzitutto complimenti per la serata.

Comunque secondo me per prima cosa devi riflettere seriamente su un aspetto: devi capire se tutti i discorsi che avete fatto e le frasi dolci sono stati il frutto di "luoghi comuni" tra un italiano e una svedese oppure se lei ha provato delle sensazioni molto forti del tipo "una specie di magia".

Lo sò che non è facile ma se io fossi convinto di averle regalato una serata indimenticabile non avrei dubbi: la inviterei ad uscire.

Se al contrario riflettendo ti rendi conto che ti sei lasciato troppo trasportare dalla situazione e in teoria lei è stata solamente gentile potresti anche lasciar perdere.

...mmm... ripensandoci bene, io non penserei a nulla. :p
Invitala ad uscire e basta senza porti domande, se accetta le regalerai un'altra bellissima serata...
Insomma provaci: non hai nulla da perdere :spin)

Il tuo discorso è molto interessante, e ho riflettuto su quello che mi suggerisci. No, direi che certamente si è istaurato un feeling particolare.
Non è dato dalla sola attrazione fisica... dopotutto come ho scritto nel thread della Svezia, la scorsa settimana ho ballato con una ragazza che poteva essere la sorellina di Scarlett Johansson, molto meglio di questa di cui si parla, eppure non mi ha fatto questa impressione... neanche un pò. Sia per me, sia quanto ho visto su di lei.

Al contrario, Cristina (questo è il suo nome), penso fosse in qualche modo coinvolta dall'atmosfera che si era creata, altrimenti non credo avrebbe agito in quel modo. Penso si sia resa conto di essersi fatta trasportare anche lei quando ha tirato fuori la storia del ragazzo... e sono certo di una cosa: non l'ha detto apposta per lanciare una mina, si vedeva che ne ha parlato senza pensarci.

Ora, la riflessione che io ho fatto è un'altra, e mi sembra il vero nodo della questione. Questa non è la generica tizia che inviti poi vediamo come va, se la invitassi è "sul serio" perché da quanto so di lei pare che potrebbe piacermi davvero, cosa che mi capita moooolto di rado nella vita.
Il fatto che sia impegnata però tira fuori un problema fondamentale: se lei, pur avendo il ragazzo, accettasse di uscire palesemente a scopo "romantico" con qualcuno, è una ragazza con cui vorrei stare?

Voi che mi consigliate di invitarla, stareste poi seriamente insieme ad una che, impegnata, ha accettato comunque di uscire con voi?
 
zuper":386fo2hs ha detto:
vado controcorrente!!!

che ci provi a fare?
rimani in svezia?
ti trasferiresti li con lei?
si trasferirebbe qui con te?

rischi solo di bruciarti ancora di +...

a meno che tu non voglia una BOTTA e via...ma non mi pare il caso...
allora perchè starci male?

Beh a dir la verità, e lo pensavo prima di incontrarla, non mi dispiaceva fare esattamente quello che diceva lei: ovvero trasfermi proprio qui e andare a stare in un paesino o in una casa nelal vicinanza della foresta.
La cosa devastante è proprio che lei l'altra sera mi ha detto che voleva fare quello che su cui io pensavo da qualche giorno :eek:o)

Di certo mi avesse detto che sognava di trasferirsi a New York o ai Caraibi mi sarei messo il cuore in pace... ma che sia esteticamente e caratterialmente la donna che avrei sempre voluto incontrare... e che mi vada a tirare fuori proprio uno dei desideri che mi si stava formando in testa... accidentaccio a me e quando sono andato a quel party :wall) :wall) :wall)
 
Caro Kontorotsui,
grazie per aver scritto alla rivista Alfa 147 Virtual Club Amori&Dolori.
Il consiglio che ti posso dare io e di utilizzare la famosissima tecnica che passa da generazioni in generazioni.

Se con il suo ragazzo ci sta male allora è possibile a breve una rottura. Per cui farsi sentire sempre con messaggini romantici tipo "stanotte il cielo e coperto di stelle... ma c'è una stella che brilla più di tutte e quella stella sei tu"

;) Funziona garantito!


Cmq la tua storia è davvero romantica e se ti ha parlato di tutte queste cose personali, vuol dire che ha trovato il feeling giusto con te ;)
 
Semplicemente la "scusa" del ragazzo è : "quello non capisce una cippa, non mi ci porta è una testa di menchia... :asd) ...che ne dici di portarmi tu?" :elio)

Io l'ho interpretata così...Konto vai e spacca...la! :D A parte gli scherzi, secondo me devi tentarla, quando mai ti capiterà un'altra occasione così? ;)

Ma ricordati...noi siamo sempre qui ad aspettare foto... :elio) :D

Buona fortuna! :OK)
 
Lasciatelo dire, ma hai davvero un
:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
infinito.

Quindi approfitta del momento favorevole, dopotutto lei ti ha detto sì che ha il ragazzo, ma che non le va poi così bene: non la porta a ballare e non la porta nella foresta :elio).
Al limite, potete diventare amici (ovvero ingoi un rospo ma allarghi il giro delle tue conoscenze a sorelle e amiche) :OK)

PS da quello che ho sentito dire da amici, il maschio svedese, essendo iper-individualista, si fa i caxxi suoi. Le fanciulle, per natura, si sciolgono invece per un ragazzo che si sbatte in 4 per loro, che per noi è cosa normale.
 
Konto mio, allora andiamo con ordine:

- Per quanto riguarda le tre sorelle, io e altri due amici abbiam già in tasca i biglietti con la ScandinavianAirlines, dicci solo se puoi venirci a prendere in aeroporto! :culo) :culo) :culo)

A parte gli scherzi, considera prima di tutto che socialmente in quei paesi il rapporto uomo-donna è molto diverso che qui da noi, e diciamo che anche i rapporti sentimentali/sessuali sono gestiti in maniera che noi classificheremmo come un po' "troppo libera".
Questo lo dico senza preconcetti (anzi, ad avercene :elio) ) ma ricordalo per evitare di prendere dei riferimenti che sarebbero validi qui in Italia o in Francia o Spagna, ma lassù non hanno lo stesso significato.
Visto che dici che se fosse impegnata e decidesse di uscire con te potrebbe non essere il tuo tipo, beh in poche parole vedila con un occhio un po' diverso.

In sostanza pensa se lei non è soddisfatta del suo tipo e magari se n'è resa conto parlando con te ed ora è a casa che racconta alle tre bonazz...eeehhmm sorelle :asd) :asd) :asd) di quell'angelo che ha incontrato alla serata di ballo e che le ha trafitto il cuore, ma che quando ha saputo che lei era impegnata ha spento i propri sentimenti ed è andato a fare il latin lover con tutte le altre schifose biondazze svedesi :culo) della serata!!!

Insomma, VVVAAAIIIIIII!!!!!
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
konto,
il mio consiglio è di buttarti!
chiedile di uscire e di andare a visitare tutte le foreste che vuole e vedi come si mette la situazione.

è inutile pensarci su e ragionarci: si può pensare tutto e il contrario di tutto e non arrivare mai ad una conclusione :sgrat)

ma una cosa è certa!!!!!!!! : se non agisci sicuramente te ne pentirai a lungo e non è detto ti capiti con lei una seconda occasione.

carpediem ragazzo! :cuore)
 
-Principe-":3i3aacy8 ha detto:
.....ah......mi raccomando, se vai nella foresta, Konto...........poi slegala dall'albero eh!!! :D :D :D :D

:X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)



:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ragazzi grazie di tutti questi consigli :fluffle)

Mi state convincendo ad agire, anche se il mio sesto senso e uno (si stupido lo so) senso del rispetto di solito mi impedisce di agire nei confronti di ragazze impegnate. Certo che lei è stupenda :love)

Ah parlando di foto, ne ho fatte parecchie alla festa... e un paio le ho fatte anche a lei :elio)
Peccato che la mia CF sia difettosa.... noooo... è il destino che ce l'ha con me, quindi ho solo la foto di spalle mentre balla con il babbo (assurdo andare ad un party col babbo :asd) ma se fossi suo padre la terrei legata al polso con le manette :sarcastic) ).

Dopo la riduco in dimensione e ve la faccio vedere...

Ah, non lo scritto prima ma c'è stata pure un'appendice tragicomica, tipica del destino infame... e poi nno volevo apparire il solito italiano acchiappone...
Dopo che Cristina mi ha detto del ragazzo, per non pensarci mi sono buttato a disperazione su tutte le bionde bonazze che trovavo in giro...
Ebbene ne invito una, che anzi praticamente mi guardava già per invitarsi da sola... mentre si balla, questa è una principiante assoluta, lei sbaglia il verso a girare... e mi chiede sempre scusa imbarazzata... e io le dico (in inglese) "guarda, tanto in questo ballo per la donna è semplice, devi solo fare quello che ti fa fare l'uomo" (normalmente avrei pensato una battutaccia ma in quel momento ero depresso :( ).
Pensate che quella mi risponde ridacchiando maliziosissima "con te farei anche altro" ("with you I would do something else") :jaw)
Cioè... spudoratissima... io nel momento di testa persa su ben altra biondina, non ho neppure realizzato e da perfetto idiota le ho anche chiesto "che hai detto?" :emoticons_dent2051) :lol21)

Per favore non fatemi battutacce su questo... NO, non ho colto l'occasione, si sono stato fesso... e si, a quanto pare le svedesi (alcune) non la dicono con giri di parole... ma ieri sera, in quel momento, stavo troppo male per fare il mio dovere di maschio latino :mecry)
Comunque se volete insultarmi meglio dopo, questa ha voluto farsi una foto e ne ho fatta una anche con la mia... quindi ho il contributo fotografico e mi offendete meglio :asd)
 
Top