Station wagon a 20anni?? [pareri]

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
36
Calabria (Calabria Virtual Club)
Salve ragazzi.. spesso mi capita di essere attratto anche dalle station wagon, tipo l'audi a4 stessa, o la bmw 320d... non nascondo che non sarei cosi' restìo se dovessi acquistarne una (non che la stia cercando adesso :asd) ) voi che ne pensate? station wagon solo per famiglia o se piace anche a 20 anni?

p.S: semplicemente voglio vedere la concezione che c'è qui un po' a riguardo :p
 
beh guarda..io fino a 2 mesi fa, prima di acquistare la nasona, ho camminato per un anno con la focus station wagon di mio padre....e ho 19 anni appena compiuti...e ti posso dire che tuttora ogni volta che posso gliela frego per un giretto :p l'unico problema è trovare parcheggio qua da me...per il resto la focus è una gran macchina e non mi è mai importato che fosse sw ;)
 
char05":2xf16eh4 ha detto:
beh guarda..io fino a 2 mesi fa, prima di acquistare la nasona, ho camminato per un anno con la focus station wagon di mio padre....e ho 19 anni appena compiuti...e ti posso dire che tuttora ogni volta che posso gliela frego per un giretto :p l'unico problema è trovare parcheggio qua da me...per il resto la focus è una gran macchina e non mi è mai importato che fosse sw ;)


quindi se fossi attratto da una station la compreresti anche da giovane?
 
Guarda adoro le Station wagon, e penso che la mia prossima auto sarà proprio una di queste, ed ho 25 anni...
Non ci vedo nulla di male anzi c'e tutto da guadagnare, sono spaziosissime, comode e, alcune, anche sportive al punto giusto quindi che male c'e a guidarne una...
:D
 
a me l'audi a4 avant attuale piace davvero molto, è l'unica station che vorrei avere. Mi spiego, non è che le disprezzi, ma penso che per un giovane siano più adatti segmenti B/C, insomma vetture come la Gpunto o la 147 stessa. Ho diversi amici di 22/25anni che hanno posseduto diverse vetture come alfa 159, audi a4 precedente,ecc e sono quasi tutti tornati a segmenti inferiori.
ciao
 
mtm-audi-s6-s8.jpg

Per lei fari più di una follia...
:lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
Io ho una s6 avant....ma forse tra molto poco la cambierò con una Brera o una GT.
Perche???
Perche consuma come una dannata!!!!! :asd) :asd) :asd)
Ti posso assicurare che ci sto pensando....non vorrei pentirmi!!! :scratch)
Dimenticavo ho 23 anni.....
 
a me invece non piacciono (e ho 33 anni) nonostante ce ne siano molte davvero belle e ben fatte (tipo le A4 S line) preferisco di gran lunga una coupè (es: Brera o bmw 320d coupè) o una compatta sportiva (es: bmw 120d 3p o vw scirocco).
quindi finchè non sarò costretto da circostanze famigliari o di lavoro niente SW....
quindi come vedi non è un fattore di età.....un mio amico a 23 anni si è preso una bmw serie 5 perchè a lui piacciono le berline grandi ed eleganti.
 
Un conto è utilizzare la macchina di papà, un altro è comprarne una appositamente! A 20 anni hai già necessità di carico da SW? E quando avrai un figlio, monovolume 7 posti?

Boh io non la comprerei mai, ma vivendo a milano sono di parte, nel senso che si fa fatica a parcheggiare la smart...

In definitiva: no, non la comprerei perchè non mi serve. :OK)
 
MastroG":x5jwm90f ha detto:
Io ho una s6 avant....ma forse tra molto poco la cambierò con una Brera o una GT.
Perche???
Perche consuma come una dannata!!!!! :asd) :asd) :asd)
Ti posso assicurare che ci sto pensando....non vorrei pentirmi!!! :scratch)
Dimenticavo ho 23 anni.....
al posto di darla via chiederei i soldi alla nonnina,adesso poi che danno la social card.... :lol:
 
io nn la comprerei, un conto xke nn mi servirebbe tutto quello spazio, poi nn mi piacciono molto, preferisco le berline
 
Da appasionato del piacere di guida
nemmeno a 80 anni mi comprerei una sw, piuttosto monto il portapacchi alla lotus...
In caso di figli o necesità di carico enormi ci sono sempre le jappo rallystiche come la evo o la subaru..

Se poi a uno piaciono esteticamente (cosa peraltro difficile da credere :ka)) fa bene a comprarsela anche a 18 anni.
 
Ma è una questione di esigenze, la sw nasce fondamentalmente per esigenze di carico. A me sembra una cosa inutile se non si ha necessità di grossi volumi di carico. :ka)

Qui saltano fuori dei grandi nomi tra l'altro (A4, 5er, etc...), a 20 anni vi siete già sudati il grano da comprare una macchina da 40.000 e più euro? E ammesso che sia così, o che comunque qualcuno sia disposto a spenderli per voi, prendereste sul serio una serie 5 touring e non una Boxster(S) [a 20 anni]? :ka)
 
Top