Station wagon a 20anni?? [pareri]

Alucard":38chhftl ha detto:
ma sopratutto come cacchio si fa a dire che una station wagon è "sportiva al punto giusto"? sono 2 cose agli antipodi. :scratch)


hai straragione.una volta ho guidato una a6 avant 3.0 td e la sensazione che mi ha dato è stata quella di un transatlantico .il rumore del motore poi(era automatica) identico ad un bus di linea... :p
 
ai tempi avevo 34 anni e c'erano ben 4 SW che mi piacevano molto (+ di quelle che girano ora!)
Ero molto, molto tentato.. ma mi hanno fatto desistere più persone con battutine opportune prima dell' acquisto :D
Presi poi la :147) , non me ne sono affatto pentito, in fondo non avevo tutte queste esigenze di carico, anche se quando ho viaggiato in 4 un po' si soffriva :(

marcoboss147":27g7ogsf ha detto:
non tutte le Station Wagon mi piacciono ma la mia 156 da morire :asd)
appunto :D
 
Io l'ho presa la A4 AVANT... station wagon a 24 anni, perche mi piaceva un sacco! E mi pace ancora, la nuova A4 SW e da sbavo, molto piu bella della berlina per me.

Un altro punto in piu per la SW e che ce piu spazio per farsi l'impianto audio :OK)




 
 
MastroG":mwpx5761 ha detto:
Io ho una s6 avant....ma forse tra molto poco la cambierò con una Brera o una GT.
Perche???
Perche consuma come una dannata!!!!! :asd) :asd) :asd)
Ti posso assicurare che ci sto pensando....non vorrei pentirmi!!! :scratch)
Dimenticavo ho 23 anni.....

A 23 anni hai una S6 avant? :asd) :asd) :?: :?:

elcorra":mwpx5761 ha detto:
un bel 159 con allestimento TI...
non ditemi che non è sportiva??
io ho 19 anni ma la comprerei... :nod)

E' sportiva perchè è TI :asd) :asd) Per me un'auto sportiva di sicuro non è SW. La SW si prende per esigenze piu che altro e non per moda. Io amo le berline come 159 o anche piu grandi, (segmenti D ed E) e i coupè come GT e Brera. Quest'ultime sono molto giovanili ma hanno un buon spazio per una coppia; se proprio ho bisogno di piu spazio, vado di segmento D o volendo, E. Ma mai una SW nella mia vita ... :asd) :asd)
 
elcorra":30hhgqtv ha detto:
un bel 159 con allestimento TI...
non ditemi che non è sportiva??
io ho 19 anni ma la comprerei... :nod)

Tu consideri la 159 un auto sportiva? :crepap) :crepap)
Ultimamente il concetto di sportività credo sia stato pensantemente rivisto...perchè affermare che una 159 è sportiva per i miei canoni sa di "bestemmia". Tuttalpiù è spotiveggiante la linea...
 
Alucard":11l0rbt9 ha detto:
elcorra":11l0rbt9 ha detto:
un bel 159 con allestimento TI...
non ditemi che non è sportiva??
io ho 19 anni ma la comprerei... :nod)

Tu consideri la 159 un auto sportiva? :crepap) :crepap)
Ultimamente il concetto di sportività credo sia stato pensantemente rivisto...perchè affermare che una 159 è sportiva per i miei canoni sa di "bestemmia". Tuttalpiù è spotiveggiante la linea...


si si scusate intendevo dire quello...sprtiveggiante come linea.. :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)


che dopo questa bestemmia....dio mi fulmini..... :crepap)
 
Alucard":3hxtozn8 ha detto:
elcorra":3hxtozn8 ha detto:
un bel 159 con allestimento TI...
non ditemi che non è sportiva??
io ho 19 anni ma la comprerei... :nod)

Tu consideri la 159 un auto sportiva? :crepap) :crepap)
Ultimamente il concetto di sportività credo sia stato pensantemente rivisto...perchè affermare che una 159 è sportiva per i miei canoni sa di "bestemmia". Tuttalpiù è spotiveggiante la linea...
Senza fare nomi di auto, non è che se una macchina è fa meglio in ripresa, una è sportiva e l'altra no eh........
 
Tornando in tema visto che qui ogni volta si ritorna sempre sugli stessi discorsi, se all'autore del topic piacciono le station wagon può benissimo prenderla, anche a 20 anni.

Un mio compagno di corso aveva anche lui una s6 avant vecchia, perchè aveva bisogno di spazio per portarsi dietro tutte le cose per il kite-surf... :D
 
cuoresportivo86":3ujadkit ha detto:
Alucard":3ujadkit ha detto:
elcorra":3ujadkit ha detto:
un bel 159 con allestimento TI...
non ditemi che non è sportiva??
io ho 19 anni ma la comprerei... :nod)

Tu consideri la 159 un auto sportiva? :crepap) :crepap)
Ultimamente il concetto di sportività credo sia stato pensantemente rivisto...perchè affermare che una 159 è sportiva per i miei canoni sa di "bestemmia". Tuttalpiù è spotiveggiante la linea...
Senza fare nomi di auto, non è che se una macchina è fa meglio in ripresa, una è sportiva e l'altra no eh........
pienamente daccordo. Ma dire che la 159 è sportiva è dichiarare il falso.
 
per come la vedo io una SW si compra :
1- per questioni di spazio vedi famiglia o lavoro dato che anche il bagagliaio è più spazioso
2- perchè piace la linea estetica

sicuramente sono meno sportive delle berline ( anche se esistono vari modelli BMW M e Mercedes AMG che sono comunque prestazionali in termini di velocità e accellerazione ma la brillanezza di guida e la tenuta in curva bhe..)

deto questo.. credo che la moda di avere la SW che c'era qualche anno fa adesso sia un pò svanita.. io personalmente se dovessi cambiare auto adesso prenderei una berlina (a prescindere da marca o modello), ma è una questione di gusto estetico ...
 
Alucard":l3q502ki ha detto:
pienamente daccordo. Ma dire che la 159 è sportiva è dichiarare il falso.

La pensi diversamente da me :OK) :OK) Sarà che guido la 159 tutti i giorni e so cosa puo dare e cosa non puo dare e quindi non do il mio giudizio in base ad un test fatto da una rivista 3 anni fa.
 
cuoresportivo86":33v773np ha detto:
Alucard":33v773np ha detto:
pienamente daccordo. Ma dire che la 159 è sportiva è dichiarare il falso.

La pensi diversamente da me :OK) :OK) Sarà che guido la 159 tutti i giorni e so cosa puo dare e cosa non puo dare e quindi non do il mio giudizio in base ad un test fatto da una rivista 3 anni fa.

ho mai parlato di riviste? non mi pare proprio...io non parlo per sentito dire, parlo per esperienza diretta. E sopratutto confronto sempre le auto che guido (e non ne guido una sola...) anche se prevalentemente guido la 47 che per inciso non considero vettura sportiva al pari della 159. ;)
 
Ma possibile che anche qia tirate fuori i soliti discorsi sulla 159???
Mi sembra che siete molto OT...
;)


Tornando seri, sinceramente da adoratore delle Sw io mi ci vedrei su qualunque, in quanto in un'auto del genere non cerco sportività (tranne che per versioni con il motorone :asd) ) ma spazio, bellezza, eleganza e comodità, doti che ritengo molto importanti per la scelta di un auto.
Ad esempio tra quelle che si sono adesso in commercio, senza scomodare le varie AMG o RS o M, mi garba molto la V70...
:nod)
 
Alucard":c1ej6m7z ha detto:
ho mai parlato di riviste? non mi pare proprio...io non parlo per sentito dire, parlo per esperienza diretta. E sopratutto confronto sempre le auto che guido (e non ne guido una sola...) anche se prevalentemente guido la 47 che per inciso non considero vettura sportiva al pari della 159. ;)
Ho citato le riviste perchè immaginavo che guidi una 147 e quindi quante volte avresti avuto la possibilità di portare una 159? Tutto qui........Fine OT :OK)

P.S. Manco la 147 consideri sportiva.... :asd) :asd) :asd)
P.S.2 Non rispondere perchè siamo OT, tanto è solo una battuta la mia ;)
 
esatto in casa alfa considero sportiva solo la GT.
Ovviamente a benzina, il diesel non lo considero nemmeno.

GT che se avessi 20 anni e soldi ..prenderei ad occhi chiusi.
 
Top