Stampante che non stampa

Leia":1noiuk87 ha detto:
DriftSK":1noiuk87 ha detto:
Leia":1noiuk87 ha detto:
cambiar la testina non risolverebbe secondo voi?

Probabilmente si, ma... ti costerebbe quanto comprare un apparecchio nuovo :shrug03)

ecco lo immaginavo -_-
bah... dov'è la difficoltà di stabilire se è un problema della testina?

gestione inchiostri->test di stampa->qualità di stampa
---
Quando gli ugelli si otturano semplicemente stampa delle righe bianche orizzontali, molto sottili
 
ste1978":2w388k6k ha detto:
DriftSK":2w388k6k ha detto:
ste1978":2w388k6k ha detto:
E poi le inkjet stampano meglio a colori ... almeno sulla fascia di prezzo che ha indicato Drift..

Ti potrei portare una stampa d'esempio che ti farebbe ricredere ;)
(e non parliamo di stampe fotografiche citando i millemila DPI di cui le inkjet sono capaci, perchè se devo stampare foto non spreco inchiostro ma vado da un service fotografico)

Una stampante laser che stampa bene è questa :

410BKZHQKZL._printer-shop-and-accessories_.jpg


e non costa 99 Euro :asd) .. Ovvio che poi non dico che quella da 99 euro stampa male...
La sconsiglio, molto meglio l'8560 ad inchiostro solido
 
Leia":r0sjowem ha detto:
la mia stampa molte righe bianche orizzontali.. però anche l'inchiostro viene fuori sbiadito..
se non posti una foto "leggibile" del difetto la vedo dura dare consiglio sensati
 
ste1978":1b0x3rkc ha detto:
Una stampante laser che stampa bene è questa :

10NewPress1.jpg


e non costa 99 Euro :asd)

Non c'è dubbio :asd)

ma tanto Leia preferisce non avere uno spruzza-toner accanto alla scrivania (e ha ragione), quindi allora che ink-jet sia...

Verrebbe da pensare ad una multifunzione HP: le cartucce costano ancora più care, ma quando le cambi rimpiazzi anche il blocco testine.

Leia":1b0x3rkc ha detto:
la mia stampa molte righe bianche orizzontali.. però anche l'inchiostro viene fuori sbiadito..

Ugelli incrostati e almeno un colore primario esaurito...
 
DriftSK":70pgaj01 ha detto:
ste1978":70pgaj01 ha detto:
Una stampante laser che stampa bene è questa :

10NewPress1.jpg


e non costa 99 Euro :asd)

Non c'è dubbio :asd)

ma tanto Leia preferisce non avere uno spruzza-toner accanto alla scrivania (e ha ragione), quindi allora che ink-jet sia...

Verrebbe da pensare ad una multifunzione HP: le cartucce costano ancora più care, ma quando le cambi rimpiazzi anche il blocco testine.

Leia":70pgaj01 ha detto:
la mia stampa molte righe bianche orizzontali.. però anche l'inchiostro viene fuori sbiadito..

Ugelli incrostati e almeno un colore primario esaurito...

e non c'è modo di scrostarli?
 
DriftSK":3j497wmd ha detto:
Ugelli incrostati e almeno un colore primario esaurito...
Perchè, ci sono anche colori non primari? :asd)

Aspetto la foto per esprimermi.

Anche se ho già messo le istruzioni per far stampare le relative pagine di prova
 
Leia":hnntntle ha detto:
InterNik":hnntntle ha detto:
Leia":hnntntle ha detto:
la mia stampa molte righe bianche orizzontali.. però anche l'inchiostro viene fuori sbiadito..
se non posti una foto "leggibile" del difetto la vedo dura dare consiglio sensati

usti secondo te dovrei fare una foto al foglio e poi postarla qui??
volendo puoi anche postarla nel forum degli amanti della pizza
 
InterNik":2aeeuh16 ha detto:
DriftSK":2aeeuh16 ha detto:
Ugelli incrostati e almeno un colore primario esaurito...
Perchè, ci sono anche colori non primari? :asd)

Aspetto la foto per esprimermi.

Anche se ho già messo le istruzioni per far stampare le relative pagine di prova

pensa che ci son riuscita mesi prima che tu postassi le istruzioni :?: :?: :?:

http://www.pizza.it/forum/pizza/default.asp

:rotolo)

PS
per i mod: se è spam editate pure gente :asd)
 
Leia":qo1hctkd ha detto:
e non c'è modo di scrostarli?

Di solito c'è un ciclo di pulizia testine che, consumando bidoni di inchiostro, cerca di eliminare i residui dagli ugelli di stampa. La procedura di attivazione è caratteristica di ogni stampante e spesso è accessibile anche dalle apposite inutility (quei tool che mostrano il livello dell'inchiostro e consentono di fare altre amenità, come il riallineamento delle testine).
 
DriftSK":3ejuzs83 ha detto:
Leia":3ejuzs83 ha detto:
e non c'è modo di scrostarli?

Di solito c'è un ciclo di pulizia testine che, consumando bidoni di inchiostro, cerca di eliminare i residui dagli ugelli di stampa. La procedura di attivazione è caratteristica di ogni stampante e spesso è accessibile anche dalle apposite inutility (quei tool che mostrano il livello dell'inchiostro e consentono di fare altre amenità, come il riallineamento delle testine).

no beh io intendevo qualcosa di fisico, perchè la pulizia automatica l'ho già fatta millemila volte.
 
Leia":urwp6r9d ha detto:
no beh io intendevo qualcosa di fisico, perchè la pulizia automatica l'ho già fatta millemila volte.

Se la pulizia automatica non ha risolto... :shrug03)

si può tentare di rimediare a mano, considerato che gli inchiostri sono quasi sempre solubili nell'alcool, con un pezzo di carta assorbente imbevuto di alcool denaturato. Si dovrebbe cercare di strofinarlo davanti alle testine per sciogliere i grumi. Naturalmente non c'è garanzia che funzioni davvero, esiste una remota possibilità di danneggiare gli ugelli e se si eccede con l'alcool l'inchiostro sbaverà per un breve periodo.
 
Ciao, per circa 5 anni (tra gli altri) aggiustato stampanti sia laser che getto di inchiostro per lavoro. La procedura per pulire gli ugelli esiste, ma non è sempre alla portata di tutti, semplicemente perchè per accedere alle testine è spesso necessario smontare gran parte della stampante stessa. In altri casi, anche le testine sono consumabili e sono quindi sostituibili da utente con una procedure simile a quella delle cartuccie di inchiostro.

In generale, le testine, una volta smontate, andrebbero tenute per qualche minuto sotto un getto di acqua (si, acqua! non scherzo!) molto calda o bollente per alcuni minuti, per far si che l'inchiostro rappreso si ammorbidisca. A quel punto le si deve lasciare a mollo nell'alcool isopropilico in modo che si spurghino a dovere e poi, lasciate asciugare almeno una intera notte prima di rimontarle. Questa procedura spesso, ma non sempre, funziona.
In alternativa puoi semplicemente provare a spruzzare l'alccol isopropilico nella sede della testina dove si incastra la cartuccia di inchiostro, e far partire la procedura di pulizia automatica. Se hai sufficientemente abbondato con l'alcool, parte di esso sarà rimasto negli innesti cartuccia/testina e verrà, quindi, risucchiato negli ugelli. Se riesci dovresti pulire anche la testina vera e propria (ovvero quella che spruzza l'inchiostro sul foglio). Questa procedura è meno efficace della prima ma sicuramente più alla portata di tutti!

Ah, dimenticavo che l'alcool isopropilico lo puoi comprare nei negozi che vendono materiale elettronico ed è ideale perchè evapora istantaneamente e sopratutto non lascia aloni. In mancanza, puoi comunque usare quello denaturato o meglio ancora un contact cleaner che trovi anche al Brico!

Spero di esserti stato utile...

Ciao!
 
ragazzi.. ionon so com'è... è già successo le altre volte... ma dopo aver postato un problema qui, poi sembra scomparire da solo :?:

adesso la stampante funziona.. forse le ripetute pulizie automitica della testina hanno avuto effetto.. adesso aspetto qualche altro giorno e vedo come procede.. altrimenti torno qui.

cmq grassie mi portate fortunella tecnologica :asd)
 
Leia":2otwlrm5 ha detto:
ragazzi.. ionon so com'è... è già successo le altre volte... ma dopo aver postato un problema qui, poi sembra scomparire da solo :?:

adesso la stampante funziona.. forse le ripetute pulizie automitica della testina hanno avuto effetto.. adesso aspetto qualche altro giorno e vedo come procede.. altrimenti torno qui.

cmq grassie mi portate fortunella tecnologica :asd)

buon per te.... :asd) :asd) :asd)
 
allura ho cantato vittoria troppo presto.. :asd)
sembrava che tutto andasse bene perchè la stampa dei fax viene bene, solo che stampando un documento invece stampa male.. perciò mi è venuto il dubbio che possa trattarsi di qualche problema di installazione.. magari disintallando e reinstallando si può risolvere il problema o non c'entra nulla?
 
Leia":3lqw5s5v ha detto:
allura ho cantato vittoria troppo presto.. :asd)
sembrava che tutto andasse bene perchè la stampa dei fax viene bene, solo che stampando un documento invece stampa male.. perciò mi è venuto il dubbio che possa trattarsi di qualche problema di installazione.. magari disintallando e reinstallando si può risolvere il problema o non c'entra nulla?

tentar non nuoce...perdi al max 5 minuti...anche se non mi sembra un problema di driver... :slurp)
 
Top