Stampante che non stampa

Leia

Nuovo Alfista
26 Maggio 2008
711
0
16
In una galassia lontana lontana...
La mia stampante da alcuni gg mi stampa male.. righe bianche e inchiostro chiarissimo.. sia a a colori che b/n.
Cambiato cartuccia, fatto pulizia testine, ma nulla.
E' una stampante fax della Brother modello 215C.
Premetto che a volte uso cartucce compatibili.
Si sarà rovinata per questo??
Basta sostituire le testine?
L'ho acquistata circa un anno fa, quindi è ancora in garanzia.
Ma tra il dire e il fare mandarla in assistenza non so se vale l'impresa.
Ripararla conviene o meglio sostituirla?
Grazie in anticipo per i consigli.
 
sembra sia solo sporca....guarda bene sul libretto di manutenzione oppure vai su pannello di controllo---->stampanti---->clikka con il tasto destro sulla stampante in questione e seleziona proprietà,dovrebbe esserci una funzione di pulizia automatica....prova a fargli fare un ciclo di pulizia.

Se nemmeno quella basta.....cambia stampante..... :asd) ...oramai costa più ripararla che acquistarla nuova....ciao... ;)
 
ilFante":3bv1k187 ha detto:
sembra sia solo sporca....guarda bene sul libretto di manutenzione oppure vai su pannello di controllo---->stampanti---->clikka con il tasto destro sulla stampante in questione e seleziona proprietà,dovrebbe esserci una funzione di pulizia automatica....prova a fargli fare un ciclo di pulizia.

Se nemmeno quella basta.....cambia stampante..... :asd) ...oramai costa più ripararla che acquistarla nuova....ciao... ;)

ma infatti la pulizia delle testine automatica l'ho già fatta.. senza aver risolto nulla..
 
onka79":30367bhy ha detto:
se è in garanzia fattela cambaire..mi sa che si sono incrostate le testine..

però ho usato anche cartucce d'inchiostro compatibili, quindi in assistenza difficilmente otterrei la sostituzione, considerato poi che si tratta di impacchettare tutto e spedire a milano se non ricordo male..
 
Leia":1q2sg1q2 ha detto:
ilFante":1q2sg1q2 ha detto:
sembra sia solo sporca....guarda bene sul libretto di manutenzione oppure vai su pannello di controllo---->stampanti---->clikka con il tasto destro sulla stampante in questione e seleziona proprietà,dovrebbe esserci una funzione di pulizia automatica....prova a fargli fare un ciclo di pulizia.

Se nemmeno quella basta.....cambia stampante..... :asd) ...oramai costa più ripararla che acquistarla nuova....ciao... ;)

ma infatti la pulizia delle testine automatica l'ho già fatta.. senza aver risolto nulla..

Ma le cartucce sono del tipo con le testine già incluse???
 
ilFante":2jt20e77 ha detto:
Leia":2jt20e77 ha detto:
ilFante":2jt20e77 ha detto:
sembra sia solo sporca....guarda bene sul libretto di manutenzione oppure vai su pannello di controllo---->stampanti---->clikka con il tasto destro sulla stampante in questione e seleziona proprietà,dovrebbe esserci una funzione di pulizia automatica....prova a fargli fare un ciclo di pulizia.

Se nemmeno quella basta.....cambia stampante..... :asd) ...oramai costa più ripararla che acquistarla nuova....ciao... ;)

ma infatti la pulizia delle testine automatica l'ho già fatta.. senza aver risolto nulla..

Ma le cartucce sono del tipo con le testine già incluse???

nono sono separate dalla testina..
 
Leia":28gq330q ha detto:
onka79":28gq330q ha detto:
se è in garanzia fattela cambaire..mi sa che si sono incrostate le testine..

però ho usato anche cartucce d'inchiostro compatibili, quindi in assistenza difficilmente otterrei la sostituzione, considerato poi che si tratta di impacchettare tutto e spedire a milano se non ricordo male..
le togli e laspedisci senza..cmq ti conviene informarti x come agire con l'asistenza..
 
Leia":2ndyc8yn ha detto:
ilFante":2ndyc8yn ha detto:
Ma le cartucce sono del tipo con le testine già incluse???

nono sono separate dalla testina..

sono andate le testine....ti consiglio di cambiare stampante e prenderne una che abbia le cartucce con testina incorporata....in questo modo ad ogni cambio cartuccia hai pure le testine nuove...personalmente ti consiglio canon...;)
 
ilFante":2tpwwooa ha detto:
Leia":2tpwwooa ha detto:
ilFante":2tpwwooa ha detto:
Ma le cartucce sono del tipo con le testine già incluse???

nono sono separate dalla testina..

sono andate le testine....ti consiglio di cambiare stampante e prenderne una che abbia le cartucce con testina incorporata....in questo modo ad ogni cambio cartuccia hai pure le testine nuove...personalmente ti consiglio canon...;)

Canon o meglio ancora Epson :OK)
 
Con una laser b/n 20 ppm a 59 (cinquantanove) euro, e una laser a colori a 99 (novantanove) euro direi che le inkjet possono essere considerate anacronistiche sprecainchiostro :p

Anche le multifunzione laser ormai sono abbordabili...
 
DriftSK":264dbp2t ha detto:
Con una laser b/n 20 ppm a 59 (cinquantanove) euro, e una laser a colori a 99 (novantanove) euro direi che le inkjet possono essere considerate anacronistiche sprecainchiostro :p

Anche le multifunzione laser ormai sono abbordabili...

dipende dall'uso che ne fai....se la stampante la usi spesso laser tutta la vita....se la usi per una stampa ogni tanto meglio ancora le inkjet... :OK)
 
ilFante":1ex781mq ha detto:
DriftSK":1ex781mq ha detto:
Con una laser b/n 20 ppm a 59 (cinquantanove) euro, e una laser a colori a 99 (novantanove) euro direi che le inkjet possono essere considerate anacronistiche sprecainchiostro :p

Anche le multifunzione laser ormai sono abbordabili...

dipende dall'uso che ne fai....se la stampante la usi spesso laser tutta la vita....se la usi per una stampa ogni tanto meglio ancora le inkjet... :OK)

E poi le inkjet stampano meglio a colori ... almeno sulla fascia di prezzo che ha indicato Drift..
 
ilFante":3rhlgdsx ha detto:
dipende dall'uso che ne fai....se la stampante la usi spesso laser tutta la vita....se la usi per una stampa ogni tanto meglio ancora le inkjet...

Se la usi per una stampa ogni tanto... le testine delle inkjet spente si incrostano. Non è forse meglio anche in quel caso avere una laser, che può stare ferma senza problemi?

O ancora: una inkjet in standby consuma inchiostro (non tutti lo sanno) all'unico scopo di... evitare che le testine si incrostino. Ovviamente dal punto di vista dei produttori è una logica di funzionamento eccellente :asd) un pò meno per gli utenti dato che le cartucce di ricambio costano quanto le stampanti...

ste1978":3rhlgdsx ha detto:
E poi le inkjet stampano meglio a colori ... almeno sulla fascia di prezzo che ha indicato Drift..

Ti potrei portare una stampa d'esempio che ti farebbe ricredere ;)
(e non parliamo di stampe fotografiche citando i millemila DPI di cui le inkjet sono capaci, perchè se devo stampare foto non spreco inchiostro ma vado da un service fotografico)
 
Io stampo prevalentemente nero, ma anche colore, seppure in minore quantità, e stampo non poco, ma mi serve una multifunzione che faccia anche da fax e stampi anche colore.

La laser non mi dispiacerebbe, però multifunzione sono un pò carucce, poi la tengo in stanza e il toner mi da un pò fastidio.
Per questi motivi opto per la inkjet, che mi permette anche di stampare a colori.

Solo che buttar via questa che è abbastanza nuova, mi urta -.-
cambiar la testina non risolverebbe secondo voi?
 
DriftSK":2n8j50pf ha detto:
ste1978":2n8j50pf ha detto:
E poi le inkjet stampano meglio a colori ... almeno sulla fascia di prezzo che ha indicato Drift..

Ti potrei portare una stampa d'esempio che ti farebbe ricredere ;)
(e non parliamo di stampe fotografiche citando i millemila DPI di cui le inkjet sono capaci, perchè se devo stampare foto non spreco inchiostro ma vado da un service fotografico)

Una stampante laser che stampa bene è questa :

410BKZHQKZL._printer-shop-and-accessories_.jpg


e non costa 99 Euro :asd) .. Ovvio che poi non dico che quella da 99 euro stampa male...
 
Top