stamattina sorpresa!tutto risolto, assicurazione paga. Emess

R: stamattina sorpresa!individuato responsabile!

Velocissimi... sta' arrivando il perito...c'é possibilità che mi chieda quanto vorrei per ripararla? Che devo dire?:?:

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

Io ho avuto a che fare con il mio perito a settembre. Lui fece un paio di foto alla parte da riparare della vettura e mi propose un tot da liquidarmi subito tramite bonifico diretto sul mio c/c oppure la possibilità di portare l'auto a riparare.
Io optai per questa ultima soluzione, il carrozziere si mise direttamente in contatto con il perito che ha provveduto al suo pagamento a lavoro ultimato. Per fortuna direi perchè alla fine la fattura del carrozziere era superiore alla cifra che mi propose il perito come indennizzo diretto (qualcuno del forum mi speigò che la differenza è dovuta alla mancanza del valore dell'IVA, perchè accettando l'indennizzo diretto è come se si rinunciasse alla riparazione e quindi al pagamento dell'iva alla carrozzeria).
Insomma per farla breve se ti dovesse chiedere "quanto vuoi", cosa molto improbabile, rispondi che non ne hai la più pallida idea e che gli farai sapere dopo aver portato l'auto in carrozzeria per il preventivo.

Apposto è venuto ha fatto le foto ed è andato via, mi chiesto solo se avessi fare un preventivo, gli ho detto di no, anche perché a me interessa che mi danno i cash che sicuramente penso siano più di 130 euro, poi la faccio riparare dal mio amico.

R: Re:

Gentleman_Driver":6ene576c ha detto:
Io ho avuto a che fare con il mio perito a settembre. Lui fece un paio di foto alla parte da riparare della vettura e mi propose un tot da liquidarmi subito tramite bonifico diretto sul mio c/c oppure la possibilità di portare l'auto a riparare.
Io optai per questa ultima soluzione, il carrozziere si mise direttamente in contatto con il perito che ha provveduto al suo pagamento a lavoro ultimato. Per fortuna direi perchè alla fine la fattura del carrozziere era superiore alla cifra che mi propose il perito come indennizzo diretto (qualcuno del forum mi speigò che la differenza è dovuta alla mancanza del valore dell'IVA, perchè accettando l'indennizzo diretto è come se si rinunciasse alla riparazione e quindi al pagamento dell'iva alla carrozzeria).
Insomma per farla breve se ti dovesse chiedere "quanto vuoi", cosa molto improbabile, rispondi che non ne hai la più pallida idea e che gli farai sapere dopo aver portato l'auto in carrozzeria per il preventivo.

Lo sai perché voglio direttamente i liquidi io? Perché i carrozzieri, ci mangiano ed anche tanto... ho avuto una esperienza con la mia ex amata opel tigra... il mio carrozziere che conosceva anche il perito.... lasciamo stare... speriamo comunque si concluda presto così la faccio riparare...

Effettivamente se hai un amico carrozziere, oltre a metterci sicuramente più cura nella riparazione, ti consente anche di vederci chiaro nella giungla delle teriffe. Io proprio perchè non avendo un "amico" ho preferito non farmi "intortare" dalla liquidazione diretta. ;)

Gentleman_Driver":2pham9gj ha detto:
Effettivamente se hai un amico carrozziere, oltre a metterci sicuramente più cura nella riparazione, ti consente anche di vederci chiaro nella giungla delle teriffe. Io proprio perchè non avendo un "amico" ho preferito non farmi "intortare" dalla liquidazione diretta. ;)

Ok ok, il perito a fare le foto è già venuto, ora devo solo attendere.

Novità in questi giorni? Il tipo non si è fatto più sentire? :KO)

Testa":2ipywauf ha detto:
Novità in questi giorni? Il tipo non si è fatto più sentire? :KO)

No ma quale vivo, ho fatto la denuncIa alla mia assicurazione, con tanto di numero di targa e di 2 testimoni!! Il giorno a seguire è venuto il perito a scattato le foto ed è andato via, ora devo solo aspettare passeranno gg anche qualche mese, la volevo fare riparare, però voglio aspettare! Penso di essermi comportato più che bene, tramite l'amica che era con la tipa la sera dell'accaduto, L'ho fatta chiamare ma niente.. all'ultimo a lei non ne frega nulla perché la macchina è del suocero..

Allora aggiorno, stamani sono andato alla mia assicurazione, hanno voluto un terzo testimone in quanto la controparte dice che ha urtato, ma non la mia macchina... và bè, penso che qui a Potenza è un paesone dove si conoscono tutti, dunque penso male... per telefono mi ha detto, portami il terzo testimone così la prox settimana il liquidatore ti paga, arrivato lì mi ha detto, apposto... aspettiamo.. che è ben diverso da quello che mi aveva detto per telefono. Ora mi sorge un dubbio non è che mi pagano il 50%???? Consigli?

la tua auto era ferma parcheggiata e su questo non ci piove, quindi o avrai un totale o se lei dimostra che non ha colpito la tua non avrai niente.. il 50 in questo caso non esiste

Ludutrus":2o6tnktk ha detto:
la tua auto era ferma parcheggiata e su questo non ci piove, quindi o avrai un totale o se lei dimostra che non ha colpito la tua non avrai niente.. il 50 in questo caso non esiste
Ok mi rincuora quello che hai detto! Vediamo un pò.

ragazzi aggiorno:
allora la scorsa settimana hanno voluto un terzo testimone, perchè la controparte avev detto ch non era stata lei.
comuqnue stamane mi chiama la mia assicurazione è mi ha detto che hanno pagato, importo 1.300 euro....ah finalmente..ora la farò riparare prima di agosto, cosi la blocco e la posteggio tutta sistemata....e mi godo la yaris della mia ragazza 1300 16 valvole del 2001....la mia non sò se la uscirò la prox estate oppure la vendo..

Finalmente ! Ma una curiosità, perchè proprio adesso che con la bella stagione e le ferie aumentano le occasioni di fare qualche gitarella ricoveri la GT per rinchiuderi in una Yaris ?
Sull'intenzione di venderla...no comment ! :eek13)

azz, 1300 euro.. mica male...
direi che ti metti in tasca una bella sommetta.. :OK)

a me è capitato con un camionista che mi ha strisciato il sedere della giulietta, mi ha solo lasciato il nero del suo parafango ma naturalmente dall'incazzatura ho chiamato i carabinieri perchè lui non voleva darmi i dati, dopo un mese mi sono arrivati 470 euro e ho tolto le strisciate con il rimuovi graffi..
tra l'altro ho limitato il danno perchè mi sono accorto che non mi aveva visto e sono partito di colpo, altrimenti mi sarebbe passato sopra :eek:hmamma)

beh dai comunque mi fa piacere che sia finita bene, ora falla riparare e goditi la somma extra ;)

Gentleman_Driver":1y2sjzet ha detto:
Finalmente ! Ma una curiosità, perchè proprio adesso che con la bella stagione e le ferie aumentano le occasioni di fare qualche gitarella ricoveri la GT per rinchiuderi in una Yaris ?
Sull'intenzione di venderla...no comment ! :eek13)

Scusa il ritardo nella risposta, niente la fermo a fine luglio, purtroppo con la crisi... lavoro solo io ad agosto mi sposo, due macchine non le posso tenere così in strada, poi quest'inverno quanto problemi ha tirato fuori... minimo ogni mese e mezzo era lì dal meccanico, anche per colpa sua però... per venderla non lo so', mi danno solo 4000 euro.

R: stamattina sorpresa!tutto risolto, assicurazione paga. Em

Elivis, che ti devo dire che con la somma extra devo fare riparare piccole cose, dopo questo fatto, ho travato l'altro lato dello sportello fatto con la chiave... non ti dico più nulla!!!!

R: stamattina sorpresa!tutto risolto, assicurazione paga. Em

Aggiorno, finalmente la gt è entrata in carrozzeria... la riprenderò sabato mattina, lavori da effettuare, fiancata tamponata, fiancata lato passeggero con tutto il sotto porta, mezzo paraurti, un cerchio, spesa 300 euro. . Sempre un amico è.