Stamattina ho provato la 159 sw [COMPERATA!] Ritirata oggi - prime impressioni

flavio76":7dvz9lfu ha detto:
....il plasticone copri valvole...e solo appoggiato...
i consumi sono per il momento invariati.
io l'ho ben tirata oltre i 3500 giri, vedrai avrai molte soddisfazioni...
non ho avuto modo di provarla sulla neve...prossimamente....

che cosa intendi allora ' attendo modifiche della casa ' ? speri in qualche richiamo ? lo avevo notato il primo giorno, ma mi hanno detto che è normale ...

che consumi hai allora ? io sono sui 13 Km/l


riesci a notare mentre vai quando si innesca la rigenerazione del filtro particolato?

la prima rigenerazione è venuto su un'odore di bruciato allucinante.
ora quando rigenera se sono fermo e parto il motore va via irregolare per qualche metro, se sono in marcia a velocita ridotte sento un rombo particolare, se invece vado a velocita piu elevate non si sente nulla !
 
sul filtro anti particolato la prima volta che ha rigenerato ero al centro commerciale e ho avuto paura per la puzza che stesse andando a fuoco la macchina...anche il rombo è lo stesso che senti tu...ma la spia non mi se è mai accesa...
per il coperchiaccio aspetto un richiamo, mentre la chiave ha sfogliato il logo alfa al primo giorno. aspetto il ricambio.
 
flavio76":348pvul9 ha detto:
consumi sui 14-15 km al litro


ma 14-15 segnati dal computerino ? a me da 13 ... :wall)

e si che non guido come un matto...

ma fai tanta autostrada ?

neanche a me non si è mai accesa nessuna spia ...
 
faccio tanta autostrada ma anche molta città...cmq tutto dipende dal traffico e
dal modo di guidare...

nel complesso la 59 consuma quanto la mia vecchia 147, anche se non si possono paragonare lo sprint e lo scatto.

La 59 è più omogenea e più lineare, la 147 più divertente.
riguardo allo sterzo, è vero è meno sensibile della 47 ma ha anche un raggio di sterzata minore...

Come trovi il cambio? il mio è preciso ma alle volte un pò troppo duro nel senso che a volte gli innesti sono leggermente rumorosi, passerà coi km...


La plancia è bellissima anche se non razionale al massimo ma mi viene spontaneo dire meglio la passione italiana che la teutonicità tedesca.
 
Posso fare una domanda che non ha niente a che vedere con il discorso she fate? mi permeto............

Avete provato la 120 cv?,come va? ce molta diferenza dall 150 cv?
 
Irvine156":3fucfys5 ha detto:
Posso fare una domanda che non ha niente a che vedere con il discorso she fate? mi permeto............

Avete provato la 120 cv?,come va? ce molta diferenza dall 150 cv?

No, purtroppo non posso aiutarti, mi spiace
 
penso che sia un pochino fiappo per la massa della macchina, unica cosa che la coppia è molto piu bassa rispetto al 16v e quindi in citta o percorsi tortuosi sara piu facile da portare, ma a parer mio il 150 è perfetto

1) reattivo al punto giusto
2) silenzioso
3) se tiri spinge molto bene


per quanto riguarda il cambio devo dire che sicuramente è uno dei migliori provati fino ad ora, preciso, azionamento corto e veloce.
si è un po rumoroso a macchina fredda( come tutte le vetture di qualsiasi marca) dato che l'olio è freddo, ma poi (il mio almeno) diventa silenzioso e con innesti precisi

se fai autostrada spesso capisco i tuoi consumi! se la metti a 120-130 non mangia praticamente niente.

io purtroppo faccio parecchio urbano durante la settimana quindi non vado sopra i 13

un'altra domanda : com'è la fumosita della tua ?
la mia la devo ancora vedere fumare e lo scarico è bello pulito (il terminale in fondo intendo )
 
Lorenzo":1q834kh5 ha detto:
penso che sia un pochino fiappo per la massa della macchina, unica cosa che la coppia è molto piu bassa rispetto al 16v e quindi in citta o percorsi tortuosi sara piu facile da portare, ma a parer mio il 150 è perfetto

1) reattivo al punto giusto
2) silenzioso
3) se tiri spinge molto bene

quoto, il 150 cv mi sembra molto equilibrato per questa vettura. ne sono pienamente soddisfatto

Lorenzo":1q834kh5 ha detto:
per quanto riguarda il cambio devo dire che sicuramente è uno dei migliori provati fino ad ora, preciso, azionamento corto e veloce.
si è un po rumoroso a macchina fredda( come tutte le vetture di qualsiasi marca) dato che l'olio è freddo, ma poi (il mio almeno) diventa silenzioso e con innesti precisi

ri-quoto


Lorenzo":1q834kh5 ha detto:
se fai autostrada spesso capisco i tuoi consumi! se la metti a 120-130 non mangia praticamente niente.

io purtroppo faccio parecchio urbano durante la settimana quindi non vado sopra i 13

qui non mi ci ritrovo. faccio prevalentemente autostrada (90%) e sono a 13,1 di media. quando sono in città il cb mi indica un vero e proprio crollo dell'autonomia. credo che in città stia intorno ai 10 per il momento

Lorenzo":1q834kh5 ha detto:
un'altra domanda : com'è la fumosita della tua ?
la mia la devo ancora vedere fumare e lo scarico è bello pulito (il terminale in fondo intendo )

ottimo argomento. devo dire che è una bella eco-soddisfazione guardare nel retrovisore e non vedere l'ombra di fumo :color)
 
ora non mi vorrei sbagliare, ma in autostrada a 120 penso di arrivare a 16-17 chilometri con un litro

questo fine settimana ci guardo
 
in merito ai consumi io procedo alla vecchia maniera...pieno litri riforniti, azzeramento km...ecc...nonn mi fido del computerino che non è altro che un misto di statistica...

in merito all fumosità penso che a meno di non rompere il filtro particolato non vedremo mai la nostra 59 fumare come le 47...

è vero anche il mio cambio è così...


approvo in npieno su quello che dite sul motore...tutta un'altra musica rispetto al 120 cv...
 
Top