Spruzzini lavavetri: che vergogna!!!!

armonioso81":2rd8e1i2 ha detto:
scusate ragazzi ma la mia prima serie lo spruzzino dietro fa pena, spruzza ma arriva a malapena al vetro.gli ugelli non sono otturati, il motorino gira bene ma non capisco perchè esce con una pressione cosi debole.
ora volevo capire se è un difetto di tutte le prime serie o è un problema solo mio.
nell'ultimo caso come potrei risolvere?

grazie

E' sempre stata così?
 
armonioso81":25ph8r1c ha detto:
scusate ragazzi ma la mia prima serie lo spruzzino dietro fa pena, spruzza ma arriva a malapena al vetro.gli ugelli non sono otturati, il motorino gira bene ma non capisco perchè esce con una pressione cosi debole.
ora volevo capire se è un difetto di tutte le prime serie o è un problema solo mio.
prova a vedere se il tubicino fa pieghe troppo strette....
dovresti togliere la protezione dietro il portellone
 
Quando sulla mia la pressione era insufficiente, era perchè si era staccato un raccordino e quindi l'acqua andava a finire nel portellone invece che dentro l'ugello.
 
l'ho presa usata e ha sempre fatto cosi.
ma giusto per sapere la differenza con una normale, a voi lo spruzzo dietro a quanti cm arriva circa?
sulla mia 8 cm circa.
 
115jtdBologna":dg6we6jx ha detto:
Shizophrenic":dg6we6jx ha detto:
115jtdBologna":dg6we6jx ha detto:
La nuova bravo si sta rivelando
una miniera di aggiornamenti x la nostra... Fico! :asd)

Idea malsana per chi come me non ha la predisposizione x gli spruzzini riscaldabili...
Si potrebbe derivare la corrente dal cavetto che arriva alla resistenza degli specchietti riscaldabili (li abbiamo tutti se non sbaglio)..
Sarebbe perfetto, gli ugelli si scalderebbero proprio quando parte lo sbrinamento...
Dite che funzionerebbe? Da dove si possono intercettare quei fili?

Ho dato una guardata al volo allo schema elettrico, se ho capito bene si potrebbe prendere il positivo dal fusibile "f41".

ciao

Interessante... :ahsisi) Ma come si fa praticamente a derivare un filo da un fusibile? L'idea è buona ma non so se sono capace...

Metti il rubacorrente sul filo dalla parte posteriore del fusibile non è difficile .
ciao
 
armonioso81":1uxgafhq ha detto:
ma giusto per sapere la differenza con una normale, a voi lo spruzzo dietro a quanti cm arriva circa?
sulla mia 8 cm circa.
fino in cima al lunotto :ka)
E' regolata bene l'inclinazione, vero ?
 
armonioso81":2cx297jx ha detto:
l'ho presa usata e ha sempre fatto cosi.
ma giusto per sapere la differenza con una normale, a voi lo spruzzo dietro a quanti cm arriva circa?
sulla mia 8 cm circa.

A parte che è regolabile, cmq quello a due ugelli ha sempre retto (quando a posto) fino alla sommità del lunotto e volento anche oltre.
Quello nebulizzato più o meno idem (non l'ho mai regolato) e se ho il tetto aperto mi arriva qualche goccia anche dentro.
 
raga ho visto dappertutto ma non so dove sia il problema.
non riesco a scoprire se e dove perde pressione lo spruzzino dietro.
da dietro non perde perchè dopo 10 minuti a spruzzar acqua da dietro non è uscito nemmeno una goccia dalla plastica del cofano interno, quindi dove potrebbe essere il problema?
aiuto!!!!!!!!!
 
armonioso81":2qxj4k7p ha detto:
raga ho visto dappertutto ma non so dove sia il problema.
non riesco a scoprire se e dove perde pressione lo spruzzino dietro.
da dietro non perde perchè dopo 10 minuti a spruzzar acqua da dietro non è uscito nemmeno una goccia dalla plastica del cofano interno, quindi dove potrebbe essere il problema?
aiuto!!!!!!!!!

Quindi non l'hai tolta la plastica? e se fosse schiacciato il tubicino?
 
beh ma per essere schiacciato significa che in passato avrei dovuto aprirla e invece la macchina l'ho presa seminuova e lo ha sempre fatto
 
armonioso81":3hgpsg0i ha detto:
beh ma per essere schiacciato significa che in passato avrei dovuto aprirla e invece la macchina l'ho presa seminuova e lo ha sempre fatto

Sono 4 viti, che ti costa controllare?
Potrebbe essere un difetto di montaggio, potrebbe essere che chi l'aveva prima è stato tamponato e hanno rifatto il portellone ed il tubo è rimasto pizzicato...

Potresti provare anche a sfilare la gommina dall'ugello e azionare il lavalunotto per vedere se ha pressione o meno... se ne ha il problema è dell'ugello, se non ne ha il problema viene prima...

Poi potresti provare con il viacal liquido, lo versi nella vaschetta, lo lasci agire un po' e poi svuoti l'intera vaschetta dal lunotto, magari gli ugelli sono intasati...
altrimenti potrebbe essere anche la pompa, ma se fosse avresti una pisciatina anche davanti...

in ogni caso se sei interessato agli spruzzini nebulizzati cambi anche il blocco dietro, come voglio fare anch'io e buonanotte al secchio!
 
armonioso81":1oauvwzp ha detto:
beh ma per essere schiacciato significa che in passato avrei dovuto aprirla e invece la macchina l'ho presa seminuova e lo ha sempre fatto

Sono 4 viti, che ti costa controllare?
Potrebbe essere un difetto di montaggio, potrebbe essere che chi l'aveva prima è stato tamponato e hanno rifatto il portellone ed il tubo è rimasto pizzicato...

Potresti provare anche a sfilare la gommina dall'ugello e azionare il lavalunotto per vedere se ha pressione o meno... se ne ha il problema è dell'ugello, se non ne ha il problema viene prima...

Poi potresti provare con il viacal liquido, lo versi nella vaschetta, lo lasci agire un po' e poi svuoti l'intera vaschetta dal lunotto, magari gli ugelli sono intasati...
altrimenti potrebbe essere anche la pompa, ma se fosse avresti una pisciatina anche davanti...

in ogni caso se sei interessato agli spruzzini nebulizzati cambi anche il blocco dietro, come voglio fare anch'io e buonanotte al secchio!
 
armonioso81":q1nsr3w9 ha detto:
raga ho visto dappertutto ma non so dove sia il problema.
non riesco a scoprire se e dove perde pressione lo spruzzino dietro.
da dietro non perde perchè dopo 10 minuti a spruzzar acqua da dietro non è uscito nemmeno una goccia dalla plastica del cofano interno, quindi dove potrebbe essere il problema?
aiuto!!!!!!!!!

Se è stata sempre così potrebbe seere il tubo sciacciato in qualche punto per sbaglio in fase di montaggio. A me il tubo era piegato sotto il divano posteriore e sotto l'amplificatore del bose...dietro non usciva un goccia di liquido... :?:
 
abm77":p51niip1 ha detto:
Se è stata sempre così potrebbe seere il tubo sciacciato in qualche punto per sbaglio in fase di montaggio. A me il tubo era piegato sotto il divano posteriore e sotto l'amplificatore del bose...dietro non usciva un goccia di liquido... :?:
quoto :nod)
 
Stesso probelma. il mio era semplicemente male inserito sullo spruzzatore.
Risultato: usciva una leggera schizzatina.

E' bastato inserirlo bene a fondo, ed il problema si è risolto.
 
Tornando in topic, il mio amico in concessionaria ha detto che gli sono arrivati gli spruzzini della Bravo, ma non hanno ancora avuto il tempo di provarli sulla 147, mentre non gli risulta che quello dietro sulla nasona nuova sia nebulizzato... :shrug03)
X caso c'è un codice particolare per quello posteriore nebulizzato, oppure c'è stata una buttata ben precisa di 147 con lo spruzzino posteriore nebulizzato?
 
Lo spruzzatore posteriore è fornito a parte, ma al momento su ePer c'è solo quello a 2 getti. Dovrebbe comunque essere da dicembre 2006, in cui c'è stata una modifica al posteriore.

Resto in trepidante attesa per quelli anteriori, io ci ho provato anche ieri qui in zona ma non li trovo!
 
io non vedo il problema...i miei fanno il loro lavoro lo stesso e anche meglio di quelli della polo di mia madre che sono "vaporizzati" :shrug03)
 
raga ho aperto il portellone e tolto la plastica...risultato:
l'acqua ha uno spruzzo debole gia nel tubo, infatti staccandolo dall'ugello l'acqua esce con una pressione di per se gia molto bassa.
la pompa dello spruzzino anteriore è la stessa di quella posteriore, e se va bene all anteriore dovrebbe andar bene anche al posteriore.
cosa può essere?
 
Top