Spruzzini lavavetri: che vergogna!!!!

Fai a ritroso tutto il percorso del suddetto tubo, vedrai che è strozzato in qualche punto..
 
armonioso81":2k6y34ls ha detto:
raga ho aperto il portellone e tolto la plastica...risultato:
l'acqua ha uno spruzzo debole gia nel tubo, infatti staccandolo dall'ugello l'acqua esce con una pressione di per se gia molto bassa.
la pompa dello spruzzino anteriore è la stessa di quella posteriore, e se va bene all anteriore dovrebbe andar bene anche al posteriore.
cosa può essere?


Prima di smontare mezza macchina potresti provare a dare una soffiatina con l'aria compressa dentro al tubo, poco però, per non rischiare di spaccare la pompa, potrebbe esserci un po' di sporco e/o calcare...
 
A-HEM!!!

:fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)

INSTALLATI!!!

Purtroppo non ho foto del montaggio, ma l'ho fatto in 5 minuti!
La cosa più difficile è tirare con forza le brocchette che reggono l'isolante...

Comunque, vi spiego a grandi linee:
Gli spruzzini sono quelli della Bravo, di cui i codici sopra, nel mio caso quelli riscaldati, costo 20€;
Ho aperto il cofano, sulla sinistra guardando il motore vedrete una spiralina di gomma nera, è quello il tubicino che porta l'acqua agli spruzzini...
Noterete che i 2 spruzzini hanno 2 diverse minure del tubicino che porta l'acqua, quindi immaginerete che quello con il tubo più corto va a sinistra dove sale il tubo dalla pompa...
Prendete l'isolante in mano, in prossimità di una brocchetta, ci infilate la mano e con 2 dita fate uno sforzo pazzesco per tirarlo fuori... ora, se avete :culo) le brocchette non si sono cucinate nel tempo, quindi non si sono cristallizzate, quindi non si rompono, altrimenti... sfiga... sapete già quello che dovrete fare...
LE brocchette hanno uno stelo di circa 4 mm di diametro con delle lamelle rivolte verso il basso (la testa della brocchetta), quando le toglierete, le lamelle si gireranno in alto, sarà vostra cura rimetterle a posto...
Quando avrete scorto da sotto il primo spruzzino, lo lo farete uscire verso l'esterno agendo sulle lamelle laterali (guardate bene i nuovi spruzzini che avete in mano), dopodichè, consiglio mio, quando avrete in mano lo spruzzino fuori dal cofano staccategli il connettore per il riscaldamento (se ne siete provvisti) ed anche la gomma... Perchè vi direte? Perchè 1 togliere l'intero isolante è da spararsi, 2 le gomme degli spruzzini della Bravo sono più corti, quindi li dovreste sostituire lo stesso...
Fatto? BBBRENE!
Prendete lo spruzzino nuovo, gli togliete la gommina, l'inserite nell'altra, posizionatelo per bene sulla sete (non fuori asse sennò bugnate il cofano) e spingete con forza...
Fate il giro del cofano ed agite alla stessa maniera...

Il getto, probabilmente per differenza d'inclinazione dei 2 cofani, risulta un po' più basso, cioè arriva a 3/4 o 4/5 del vetro, ma la differenza si nota eccome! :OK)
Presto prima che i concessionari vadano in ferie, correte ad ordinarli!!! :matto) :asd)
 
ALT ALT ALT!
Niente, o per lo meno per la serie 0 non vanno bene...
Con la prova su strada, purtroppo già a 60 km/h il getto risulta troppo basso...
Forse sulla restyling il cofano ha un'inclinazione diversa...
Se volete provare...

Per la serie 0 sicuramente bisogna trovare uno spruzzino diverso...
Eventualmente, dallas, se hai ancora il contatto con la ditta che li produce, prova a sentire se ne hanno di inclinazione diversa!
 
Igor JTD 16v":29fi4a4m ha detto:
Eventualmente, dallas, se hai ancora il contatto con la ditta che li produce, prova a sentire se ne hanno di inclinazione diversa!

Allora, il tipo della ITW non mi ha nemmeno più mandato l'e-mail con le caratteristiche dello spruzzino quindi non mi aspetterei nulla. E dalla ricambi non è che mi aspetti granchè avendo chiesto l'adattabilità a livello di attacco.

Comunque ero convinto che la nebulizzazione servisse proprio ad eliminare il problema dell'altezza del getto..... :scratch)

Ci sarebbero quelli della Punto 03, che ha il cofano più orizzontale, rinunciando però al riscaldamento dell'ugello.....
 
dallas140cv":31dg5771 ha detto:
Igor JTD 16v":31dg5771 ha detto:
Eventualmente, dallas, se hai ancora il contatto con la ditta che li produce, prova a sentire se ne hanno di inclinazione diversa!

Allora, il tipo della ITW non mi ha nemmeno più mandato l'e-mail con le caratteristiche dello spruzzino quindi non mi aspetterei nulla. E dalla ricambi non è che mi aspetti granchè avendo chiesto l'adattabilità a livello di attacco.

Comunque ero convinto che la nebulizzazione servisse proprio ad eliminare il problema dell'altezza del getto..... :scratch)

Ci sarebbero quelli della Punto 03, che ha il cofano più orizzontale, rinunciando però al riscaldamento dell'ugello.....

Non rinuncerei mai al riscaldatore...
Uff, che disdetta... si potrebbe provare a modificare il piano di scontro dell'acqua con della vetroresina, in modo da alzarlo un po'...
Io proverei, ovviamente dopo le ferie, a ricontattare quelli della ITW per vedere se, con lo stesso attacco che c'è per quello della bravo, hanno qualcosa che spari più in alto, intanto, sennò proviamo quello della Punto, sperando che ce ne sia uno riscaldato...
 
Top