Intanto smorziamo i toni.
Le cazzate si trovano scritte su qualunque forum e qualunque sito, anche wikipedia è pieno di approssimazioni e c'è chi le prende per oro colato.
Su questo forum c'è sempre stata libertà di pensiero, non è mai stata fatta selezione tra modi di pensare relativamente al modificare le auto piuttosto che su altri argomenti, son sempre stati i benvenuti tutti i tipi di appassionati di auto, da quelli amanti delle auto d'epoca ai fan del il tuning estremo.
Certo è che il club oggi compie 10 anni, il forum è in piedi da altrettanti e praticamente si è già discusso di tutti o quasi gli aspetti tecnici delle nostre automobili, quindi se tendenzialmente il background di molti utenti qui è rivolto all' evitare modifiche o aggiunte di componenti di vario tipo, è perchè con tutta probabillità se ne è già discusso, e fortunatamente anche con persone che hanno sviscerato gli argomenti in maniera approfondita e con cognizione di causa, e si è arrivati nel tempo a certe conclusioni.
Scrivere su un forum significa cercare e accettare il confronto, il che significa anche leggere l' opposto di quel che vorremmo sentire. Poi ognuno è libero anzi deve seguire le proprie scelte e convinzioni, ma nessuno deve buttare fango addosso agli altri utenti, socio o normale utente che sia, nuovo arrivato o anziano del forum che sia.
Rispetto per cortesia, questo viene semplicemente chiesto, rispetto delle idee e accettazione del confronto. A questo serve il forum, diversamente, lo strumento adatto è un blog coi commenti bloccati dove si scrive quel che si vuole. Oppure il bar sottocasa.