Sprint booster

molto meglio una mappatura fatta bene da gente competente......visto che anche da mappa si può regolare la sensibilità del pedale acceleratore :elio)
oltre ad altre cosette interessanti!
 
...che se ne dica ma io l'ho azzardata e l'ho montato comunque: :D

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E' favoloso,inutile parlare tanto per(come spesso avviene qui...)giusto per denigrare un qualcosa di "nuovo" sul mercato e che non si è manco testato,funziona,provatelo e poi ne possiamo riparlare...ok,il costo è esagerato ma aver ritoccato la mappa dell'acceleratore elettronico a me non aveva risolto il problema,questo si,adesso è come avere un tasto "Sport" con 2 mappature dell'acceleratore + quella originale,la sensazione è diversa rispetto a dire "basta premere di più il pedale per avere lo stesso effetto",non è così...
 
Guarda, probabile che fossi tu a non conoscere quel coso. Ma è tanto nuovo quanto l'acqua fredda. Che sia miracoloso o faccia chissà che, è inoppugnabilmente una minchiata. Se invece, discorso del tutto diverso, tu ne sei soddisfatto allora è un prodotto giusto per te. Perché sei soddisfatto del risultato in relazione ai soldi che hai speso. Ed alla fine è l'unica cosa che conti davvero.
Ma, e non parlo tanto per ( a proposito, molto indelicato da parte tua dire che qua si parli tanto per. Specie in considerazione del fatto che sei un ospite non pagante e navighi a sbafo... ) , è un accrocchio che vale due lire che stai strapagando. Esattamente come ti era stato detto.
Goditi l'aggeggio e le due mappe acceleratore e morta lì.
 
Lo sò benissimo pure io e l'ho scritto anche prima che il prezzo è esagerato ma ho voluto comunque provarlo,questo "accrocchio" io l'ho scoperto solo qualche mese fà quindi per me è una novità come può esserla anche per altri,per questo motivo spesso si denigra un prodotto senza nemmeno conoscerlo...ammetto che avevo un pò di paura di prendere un' :inocchio) :backb) visto il costo ma fortunatamente non è stato così,per quanto riguarda invece "parlare tanto per" senza nemmeno conoscere o aver provato una tal cosa è una moda diffusa quà dentro,cosa c'entri poi pagare o non pagare per far parte di un forum non l'ho capita...non c'è mica bisogno di pagare per gettare merda o essere negativi sulla maggior parte e classiche modifiche che si vogliono fare...del tipo assolutamente no all'assetto perchè se no ti ammazzi,no agli xenon aftermarket perchè accecano SEMPRE(ma chi l'ha detto???),no a cerchi più grossi se no poi fai i 2 al litro,ecc. ecc....
 
Intanto smorziamo i toni.

Le cazzate si trovano scritte su qualunque forum e qualunque sito, anche wikipedia è pieno di approssimazioni e c'è chi le prende per oro colato.
Su questo forum c'è sempre stata libertà di pensiero, non è mai stata fatta selezione tra modi di pensare relativamente al modificare le auto piuttosto che su altri argomenti, son sempre stati i benvenuti tutti i tipi di appassionati di auto, da quelli amanti delle auto d'epoca ai fan del il tuning estremo.
Certo è che il club oggi compie 10 anni, il forum è in piedi da altrettanti e praticamente si è già discusso di tutti o quasi gli aspetti tecnici delle nostre automobili, quindi se tendenzialmente il background di molti utenti qui è rivolto all' evitare modifiche o aggiunte di componenti di vario tipo, è perchè con tutta probabillità se ne è già discusso, e fortunatamente anche con persone che hanno sviscerato gli argomenti in maniera approfondita e con cognizione di causa, e si è arrivati nel tempo a certe conclusioni.

Scrivere su un forum significa cercare e accettare il confronto, il che significa anche leggere l' opposto di quel che vorremmo sentire. Poi ognuno è libero anzi deve seguire le proprie scelte e convinzioni, ma nessuno deve buttare fango addosso agli altri utenti, socio o normale utente che sia, nuovo arrivato o anziano del forum che sia.

Rispetto per cortesia, questo viene semplicemente chiesto, rispetto delle idee e accettazione del confronto. A questo serve il forum, diversamente, lo strumento adatto è un blog coi commenti bloccati dove si scrive quel che si vuole. Oppure il bar sottocasa.
 
Nessuno ha mai messo in dubbio che quella scatoletta non faccia quanto dichiarato e non serve di certo conoscere il prodotto nel dettaglio per capire come può intervenire. Se viene interposto tra potenziometro dell'acceleratore e centralina può intervenire solo su quel segnale, potrà applicare una funzione più complessa che tenga conto oltre della posizione corrente anche della velocità della variazione della posizione oppure inventarsi qualcosa del tipo se c'è una variazione positiva di posizione invio il 100% per tot tempo e poi stabilizzo ad una posizione x calcolata in qualche modo, in modo da dare una sensazione di maggior prontezza o qualunque altra trasformazione che può venire in mente su quel segnale. Tra l'altro come lavora si può vedere con qualsiasi programma di diagnosi che mostri la posizione dell'acceleratore. Non si tratta di parlare per sentito dire ma di capire come funzionano le cose.
 
ciao tony, non ti si dice che non funziona, ma più semplicemente che il lavoro che fa non merita i soldi che costa.

tieni comunque presente che il meritare o meno i soldi che costa è un'opinione puramente personale, se a te piace hai fatto più che bene, nella vita buttiamo via soldi per cose dall'utilità pari a zero per il semplice motivo che la cosa ci piace a livello personale e la cosa vale per tutti, anche per chi ti denigra.

la cosa ti piace, hai usato soldi tuoi e dunque nessuno può rinfacciarti nulla, ergo hai fatto bene ad acquistarla :OK)
 
magari 50 centesimi no per fargli avere le stesse funzioni, ma comunque con pochi soldi si riuscirebbe tranquillamente. basterebbe una basetta millefori, un amplificatore operazionale e 2-3 resistenze e 2 condensatori. roba da pochi centesimi. sicuramente ci riusciresti stando sotto i 10 euro
 
rdieci":3vuzt6e9 ha detto:
ciao tony, non ti si dice che non funziona, ma più semplicemente che il lavoro che fa non merita i soldi che costa.

dipende dai punti di vista, se ad esempio uno desidera un auto piu' pronta e piu' scattante, beh allora vi posso assicurare che i soldi che costa li merita tutti....l'ho montato da 2 settimane e lo utilizzo SEMPRE, non posso piu' farne a meno la risposta del motore (ai bassi regimi soprattutto) cambia totalmente....e non è la solita storia della corsa pedale piu' "corta"...la macchina si muove piu' energicamente e nel cambio marcia a salire è sempre "tirata" eliminando quel piccolo vuoto che prima si sentiva subito dopo il cambio marcia, che sia dynamic o normal inserito.

anche io all'inizio ero molto scettico, l'ho comprato e provato solo per curiosità e in attesa della futura mappatura promettendomi di rivenderlo a breve termine....beh dopo che l'ho provato vi dico: non lo vendo piu' e lo provero' anche con la macchina rimappata.


PS: su Giulietta QV 1750 235 cv funziona alla grande, la marcia in cui si sente maggiormente la differenza è la 3°: prontissima anche a giri molto bassi e attacca al sedile non appena si pesta l'acceleratore
 
ciao a tutti...seguo questa discussione dall'inizio...sarei interessato (e non solo io,credo) a sapere com'è fatta l'elettronica per poterla replicare! :nod)
qualcuno di voi che l'ha montato, sarebbe così gentile da mostrarci l'interno dello sprint booster? sempre se è possibile...altrimenti fa niente!
se non volete o non potete farlo, si potrebbe avere qualche video con qualche prova fatta da voi? almeno questo! :hail)
grazie e buona domenica!
 
am78_ud":4uckmsbg ha detto:
magari 50 centesimi no per fargli avere le stesse funzioni, ma comunque con pochi soldi si riuscirebbe tranquillamente. basterebbe una basetta millefori, un amplificatore operazionale e 2-3 resistenze e 2 condensatori. roba da pochi centesimi. sicuramente ci riusciresti stando sotto i 10 euro

si, ma devi saperlo costruire. quando acquisti qualcosa paghi tutto, progettazione, manodopera, guadagno del produttore, guadagno del rivenditore, tasse ecc.

l'iphon (tanto per citare un prodotto a larga diffusione) ha un costo di produzione (componenti + manodopera) di circa 200 dollari, ma mica viene venduto a 250. eppure vende tanto.

dunque se una cosa sai produrtela in autonomia ottimo, per il resto c'è mastercard :D
 
si vabbé ma non puoi nemmeno lontanamente pensare di paragonare la progettazione di un iphone con l'elettronica e il sw da paura che ci sono dietro, e un modulo stupido come quello. non ci somigliano nemmeno alla lontana.
poi pienamente d'accordo, uno spende i propri soldi come meglio crede...
ma fidati (ci lavoro nel settore della progettazione elettronica) che su quegli aggeggi hanno dei margini di guadagno ENORMI.
 
am78_ud":2juhgy0u ha detto:
si vabbé ma non puoi nemmeno lontanamente pensare di paragonare la progettazione di un iphone con l'elettronica e il sw da paura che ci sono dietro, e un modulo stupido come quello. non ci somigliano nemmeno alla lontana.
poi pienamente d'accordo, uno spende i propri soldi come meglio crede...
ma fidati (ci lavoro nel settore della progettazione elettronica) che su quegli aggeggi hanno dei margini di guadagno ENORMI.

D'accordo , però ammetterai che una cosa che per te è facile ( tipo butti giù un circuitino con un integrato , 2 condensatori e via ) per uno che non è del "mestiere" non è la stessa cosa.. :ka)
Lo so pure io che il costo del farselo da se è ridicolo ( ricordo ai tempi delle superiori quando andavo nei negozietti di elettronica a comprare le resistenze i condensatori ecc per fare le basette dei progettini.. e spendevo poche lire , eravamo nel 1990 circa.. ) però appunto bisogna saperselo fare :OK)
 
certo, ma appunto come dicevo se ne approfittano e hanno dei guadagni paurosi.
dato che non si tratta dell'iphone o di uno shuttle, non è che abbiano chissà quali costi di sviluppo del prodotto.
quello volevo dire.
 
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