Spot nasona (pubblicità 147 con bradipo)

l'ultima pubblicità del bradipo é così così... però un po' mi diverte.
secondo me il gruppo fiat ha sempre fatto belle pubblicità, a me piaceva molto quella della punto con i granchi che andavano a pizzicare la ragazza sulla spiaggia ad esempio.
Per contro quelle della VW non mi piacevano per niente, come quella della ragazza che diceva al marito/fidanzato di essere incinta e si vedeva la Touran piena di bambini. Oppure la tizia che cercava il cellulare che stava suonando e non li trovava nei 44 portaggetti; già vado fuori di testa quando non trovo i documenti nel cassetto portaoggetti, figuriamoci se ne in uno dei 44;; non la trovo mica così funzionale
 
Han un pò sbagliato target

Dovevano fare qualcosa di più simile alla saga FlatBeat della Levis (presente il pupazzo giallo tipo Muppet ??).

Li si che ci avrebbero azzeccato.
 
diegran":14zlttsh ha detto:
Han un pò sbagliato target

Dovevano fare qualcosa di più simile alla saga FlatBeat della Levis (presente il pupazzo giallo tipo Muppet ??).

Li si che ci avrebbero azzeccato.

come no! Flat Eric!
flat_eric.gif
:OK)
 
La pubblicità non è male... anche se prima di capirci qualcosa ho dovuto vederla per un paio di volte...
E poi... dite la verità: bradipo a parte, quante volte dopo una tromb..., volevo dire incontro d'amore, con la propria donna, si risale sulla 147 e si schiaccia l'acceleratore per scaricare l'adrenalina residua ?!?

STAY ALIVE !!!
 
:nod) Bè sti pubblicitari misà che hanno colto nel segno, sto spot piace o non piace , ma non rimani indifferente risultato te lo ricordi............................le pensano proprio tutte.
 
Cmq si tratta già della pubblicità del MY2007...se guardate quelle che ci siono sui giornali, la nasona ha i baffetti e lo scudo cromati.
Neppure lo dicono che è il MY nuovo, tanto sono minime le differenze...
Per quel che riguarda la pubblicità per me non è male...tanto tra pochissimo ne faranno un altra per lanciare la BL2 ecc ecc
Meglio delle Renault (mi han detto che la prossima sarà con il motore che schioppa a Monza, il pischello spagnolo che scende mentre la gente lo fischia e gli urla Astronzo, e Briatore che si spara un colpo di bamba al muretto prima di dire tutte le sue solite cazzate) :elio) :elio) :elio)
 
A me è piaciuta tantissimo sarà che mi ci immedesimo fino in fondo.
Eh si, perchè io non sono un corsaiolo, un pilota, un fan di Schumacher & Co.. No, io non sono uno così, ma mi piace veder la mia bella Alfa come una macchina di classe che, al momento giusto, sà essere cattiva, grintosa e veloce senza dimenticare la sua eleganza e non scadere mai nel cattivo gusto.
E poi io sono un pò bradipo nella mia tranquillità e nella lentezza cronica di voler far le cose senza stress (per quanto possibile). Quando ho visto questo nuovo personaggio (che fa un pò senso si nel suo essere antropomorfo)sulla sua "nasona" nera, son rimasto molto colpito dalle similitudini con me. Sarà che un mio collega, molto simpaticamente :sarcastic), mi chiama "bradipo"...

Poi, salgo sulla mia 147 "nero fuoco", metto la musica rock ed accelero! :shine)
 
L'IDEA GENERATRICE DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Sostiene Adriano Celentano: “Si nasce rock, ma si cresce imparando il lento”.

Quanto a “lentezza” il bradipo non ha rivali: con una velocità massima di 158 metri all'ora (ben sei ore e mezza per percorrere 1 km) è il mammifero più lento sulla terra ferma.

Il fatto poi che sia tutto peloso, buffo e con un metabolismo tendente a zero, lo rende ancora più simpatico; tuttavia la caratteristica che lo decreterà assolutamente irresistibile è la consapevolezza che in ognuno di noi abita un bradipo : la domenica mattina quando il nostro sonno è ai massimi livelli dopo un sabato notte eccessivamente vivace, il lunedì mattina quando in ufficio il capo ci assilla con mille richieste…

L'idea creativa alla base della nuova campagna TV è stata quella di far convivere nell'ambito di un unico spot l'esasperante lentezza del bradipo e la velocità scattante dell' Alfa 147 .

In altre parole: la bradipizzazione umana è riscattata dalla vitalità dell'Alfa 147!

Sotto la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia hanno lavorato il copy-writer Stefania Siani e l'art-director Federico Pepe .

Il goal comunicativo della nuova campagna pubblicitaria TV di Alfa 147 viene raggiunto con la tecnica della “doccia scozzese” . Proprio come quando si passa da una sauna a una doccia gelida, così, quando passiamo dal bradipo all' Alfa 147 , il risultato è quello di tonificare la nostra fruizione percependo nitidamente il concept: l'Alfa Romeo 147 è un'auto veloce e dinamica in un mondo lento.

I tre spot che costituiscono la multi soggetto, presentandosi con la loro iniziale lentezza, rompono il ritmo veloce e adrenalinico che caratterizza per lo più l'attuale comunicazione delle automobili in cui montaggio e sound track sono sempre serratissimi.

In questo caso montaggio e sound track catturano l'attenzione associandosi alla lentezza quasi ipnotica e surreale del protagonista, per poi tirare la volata all' Alfa 147 .

(tratto da www.marketingjournal.it)

Per me non è niente di particolare, ma è meglio delle coccinelle della peugeot...
 
soulatakia":2yphen89 ha detto:
A me è piaciuta tantissimo sarà che mi ci immedesimo fino in fondo.
Eh si, perchè io non sono un corsaiolo, un pilota, un fan di Schumacher & Co.. No, io non sono uno così, ma mi piace veder la mia bella Alfa come una macchina di classe che, al momento giusto, sà essere cattiva, grintosa e veloce senza dimenticare la sua eleganza e non scadere mai nel cattivo gusto.
E poi io sono un pò bradipo nella mia tranquillità e nella lentezza cronica di voler far le cose senza stress (per quanto possibile). Quando ho visto questo nuovo personaggio (che fa un pò senso si nel suo essere antropomorfo)sulla sua "nasona" nera, son rimasto molto colpito dalle similitudini con me. Sarà che un mio collega, molto simpaticamente :sarcastic), mi chiama "bradipo"...

Poi, salgo sulla mia 147 "nero fuoco", metto la musica rock ed accelero! :shine)

Ti quoto appieno! E poi chi l'ha detto che la pubblicità deve essere solo ipertecnologica-con-effetti-speciali-tutta-cifre-velocità-massima-consumi-minimi etc... :aeh)
A me piace per la sua ironia col bradipo che si alza alle 4 del mattino per poter fare le sue cose ed arrivare in tempo come gli altri...
Da questo a vedere lo spot e comprare l'auto ce ne passa... ma sempre meglio degli spot della Punto... :confusbig)
 
Stefojtd":2zfjfdfi ha detto:
Ti quoto appieno! E poi chi l'ha detto che la pubblicità deve essere solo ipertecnologica-con-effetti-speciali-tutta-cifre-velocità-massima-consumi-minimi etc... :aeh)
A me piace per la sua ironia col bradipo che si alza alle 4 del mattino per poter fare le sue cose ed arrivare in tempo come gli altri...
Da questo a vedere lo spot e comprare l'auto ce ne passa... ma sempre meglio degli spot della Punto... :confusbig)

Ed io quoto te!
Io, non mi alzo alle 4.00, ma cmq presto per poter arrivare appena in tempo al lavoro a causa dei miei ritmi "bradipeschi". Mia moglie, per contro, riesce ad alzarsi all'ultimo momento per dormir di più (lei è un ghiro invece) ed a far tutto in un attimo come una saetta. Mi ha fatto veramente sorridere questa mia affinità (non a caso, ripeto, il bradipo ha una nasona nera simile alla mia! :elio))
 
Lo spot mi fa letteralmente schifo :cesso) :vomito)
L'idea del bradipo che si rivitalizza in auto potrebbe essere anche carina ma non la passo per la nasona...magari per una peugeot.
D'altronde è l'ultimo spot che si aggiunge ad una lista di spot penosi, secondo me il messaggio che si vuole passare non coglie il target di pubblico che ama l'Alfa e la 147, lo spot deve trasmettere forza, emozione, eleganza sportiva, ad esempio quello di lancio della 159, Nuova razza Alfa, era meraviglioso, semplicemente perfetto.
Da Alfista e possessore di una nasona mi dissocio da quello schifo. :eek13)
 
Top