SPOT 159 come lo vorreste? / come sara'? / come e'..

Xanto.net":2m5u91a1 ha detto:
nivomat":2m5u91a1 ha detto:
Ahhhh, ma allora non hanno tagliato liquidi (soldi) allo spot TV, bensì all'Alfa 159 on tour.
Infatti il tour prevedeva un giro di diverse tappe su diversi circuiti d'Europa per far provare la vettura IN PISTA. Quindi se la riduzione del budget stà solo lì allora non ci sono grandi problemi. :OK)

no no... all'Armando Testa hanno tagliato TUTTO il budget del 60%
avevano in mano tutto, dalle promotion in conce (gestione delle immagini, gadget etc etc) , ai tuor (quello nelle maggiori piazze intendevo), a quelli in pista (pare saltati tutti per il momento), e via dicendo... per lo spot nn dovrebbero esserci grandi problemi perchè per l'80% era già quasi tutto fatto ;)

Ok, grazie mille per i chiarimenti :OK) :OK) :OK)
 
nivomat":k05fwisy ha detto:
Xanto.net":k05fwisy ha detto:
intanto cmq stanno cominciando qualche consegna in giro per i concessionari più grossi ;)

Entro questa settimana, massimo massimo la prossima tutti i concessionari d'Italia devono averne almeno una.... da tenere bella nascosta e coperta in back stage :elio)

allora fra un po farò irruzione da qualche parte in un conc. :sarcastic) :sarcastic)
 
headline

La frase utilizzata sui pannelli dello stand Alfa del salone di Francoforte è:
159. The new breed of Alfa.

Che sia questa la headline della futura campagna pubblicitaria?
Oppure è solo uno "slogan" generico per il lancio europeo?

Ad esempio Grande Punto ha campagne diverse tra Italia e altri paesi. Da noi hanno basato tutto sul nome che esprime la completezza del prodotto. Nel resto d'europa ciò non è possibile. Chissà cosa si sono inventati.

Intanto ecco delle informazioni tratte dal sito dell'agenzia Armando Testa che cura la campagna:

CAMPAGNA DI LANCIO EUROPEA 2005

Per il lancio di Alfa 159, il modello a cui è affidato il compito di attaccare il segmento delle berline di prestigio in Europa, Alfa Romeo ha deciso di affidarsi alla Armando Testa.

Un’agenzia italiana per un’automobile orgogliosa di essere italiana. E che è nata per competere sui mercati europei e mondiali con i migliori concorrenti tedeschi.
Alfa 159 non è solo una grande berlina. E’ la capostipite di un nuovo modo di pensare le automobili di Alfa Romeo. Dove ingegneria e tecnologia sono “visibili”, quasi palpabili, anche nel particolare costruttivo più piccolo. Anche a vettura ferma.
Per raccontarla si è scelto un linguaggio pubblicitario semplice ma al contempo forte in termini visivi e concettuali, capace di esaltare le caratteristiche tecniche e i plus di prodotto in modo originale, credibile, autorevole.

“Con Alfa 159 abbiamo aggiunto alle caratteristiche di stile, prestazioni e piacere di guida da sempre patrimonio di Alfa Romeo, nuovi punti di forza in termini di robustezza, comfort e sicurezza, realizzando una vettura che con orgoglio rappresenta l’alternativa italiana nel mondo delle berline di prestigio,” commenta Roberto Zuccato, direttore marketing Alfa Romeo e Maserati; “l’Armando Testa è riuscita a tradurre questo posizionamento in modo raffinato e di grande impatto; adesso il giudizio passa ai clienti europei che dal 23 di Settembre potranno provare la nuova vettura.”

La campagna sarà on air in Italia dal 18 settembre. Seguiranno poi tutti i paesi europei. Prevede spot TV di 45” e 30”, l’affissione di qualità anche in grandi formati, la stampa quotidiana, la stampa periodica, una campagna radio a 30”, il web, la TV digitale terrestre con spot interattivi.

Particolare rilievo all’interno della comunicazione è dato al web per il quale sarà on air dal 18 settembre un sito dedicato all’Alfa 159 (www.alfa159.it; www.alfa159.com), che riprende completamente il concetto ed i visual della campagna, rendendoli un sistema di navigazione del sito.

Accanto alle attività tabellari si sviluppa una serie di iniziative che puntano a creare una relazione con i potenziali acquirenti, invitandoli ad una prova della vettura. Inoltre e’ stato realizzato un sito dedicato ai clienti Alfa 159, accessibile tramite password, in cui potranno scoprire ed essere aggiornati sulle attività e il mondo di Alfa Romeo.

La campagna, ideata dai direttori creativi Michele Mariani, Vincenzo Vigo e Raffaele Balducci, è stata realizzata dalla cdp Buddy Film, con la regia è di Jurgen Bollmeyer. Le foto sono di Daniele Fiore.

Milano, 16/9/2005
 
Re: headline

batistuta140":33jicgih ha detto:
La frase utilizzata sui pannelli dello stand Alfa del salone di Francoforte è:
159. The new breed of Alfa.

Che sia questa la headline della futura campagna pubblicitaria?
Oppure è solo uno "slogan" generico per il lancio europeo?

Ad esempio Grande Punto ha campagne diverse tra Italia e altri paesi. Da noi hanno basato tutto sul nome che esprime la completezza del prodotto. Nel resto d'europa ciò non è possibile. Chissà cosa si sono inventati.

Intanto ecco delle informazioni tratte dal sito dell'agenzia Armando Testa che cura la campagna:

CAMPAGNA DI LANCIO EUROPEA 2005

Per il lancio di Alfa 159, il modello a cui è affidato il compito di attaccare il segmento delle berline di prestigio in Europa, Alfa Romeo ha deciso di affidarsi alla Armando Testa.

Un’agenzia italiana per un’automobile orgogliosa di essere italiana. E che è nata per competere sui mercati europei e mondiali con i migliori concorrenti tedeschi.
Alfa 159 non è solo una grande berlina. E’ la capostipite di un nuovo modo di pensare le automobili di Alfa Romeo. Dove ingegneria e tecnologia sono “visibili”, quasi palpabili, anche nel particolare costruttivo più piccolo. Anche a vettura ferma.
Per raccontarla si è scelto un linguaggio pubblicitario semplice ma al contempo forte in termini visivi e concettuali, capace di esaltare le caratteristiche tecniche e i plus di prodotto in modo originale, credibile, autorevole.

“Con Alfa 159 abbiamo aggiunto alle caratteristiche di stile, prestazioni e piacere di guida da sempre patrimonio di Alfa Romeo, nuovi punti di forza in termini di robustezza, comfort e sicurezza, realizzando una vettura che con orgoglio rappresenta l’alternativa italiana nel mondo delle berline di prestigio,” commenta Roberto Zuccato, direttore marketing Alfa Romeo e Maserati; “l’Armando Testa è riuscita a tradurre questo posizionamento in modo raffinato e di grande impatto; adesso il giudizio passa ai clienti europei che dal 23 di Settembre potranno provare la nuova vettura.”

La campagna sarà on air in Italia dal 18 settembre. Seguiranno poi tutti i paesi europei. Prevede spot TV di 45” e 30”, l’affissione di qualità anche in grandi formati, la stampa quotidiana, la stampa periodica, una campagna radio a 30”, il web, la TV digitale terrestre con spot interattivi.

Particolare rilievo all’interno della comunicazione è dato al web per il quale sarà on air dal 18 settembre un sito dedicato all’Alfa 159 (www.alfa159.it; www.alfa159.com), che riprende completamente il concetto ed i visual della campagna, rendendoli un sistema di navigazione del sito.

Accanto alle attività tabellari si sviluppa una serie di iniziative che puntano a creare una relazione con i potenziali acquirenti, invitandoli ad una prova della vettura. Inoltre e’ stato realizzato un sito dedicato ai clienti Alfa 159, accessibile tramite password, in cui potranno scoprire ed essere aggiornati sulle attività e il mondo di Alfa Romeo.

La campagna, ideata dai direttori creativi Michele Mariani, Vincenzo Vigo e Raffaele Balducci, è stata realizzata dalla cdp Buddy Film, con la regia è di Jurgen Bollmeyer. Le foto sono di Daniele Fiore.

Milano, 16/9/2005

bene dunque come solito per la fiat domenica si vedranno le prime pubblicità in tv

spero sia degna del prodotto :OK) :OK)
 
159. Nuova razza Alfa.

ecco la sigla dello spot che partirà oggi

nello spot si vedono a quanto pare anche dei lupi :confusbig)

spero tanto di vederlo prima possibile :OK) :OK)
 
1595if.jpg
 
Appena visto per intero. Secondo me è fantastico, la macchina viene lasciata intravedere il giusto, innescando una certa curiosità nell'utente. La realizzazione è davvero ad alti livelli. La macchina è nera, Bellissima!
 
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