SPOT 159 come lo vorreste? / come sara'? / come e'..

meg85":28do2va3 ha detto:
io la vedrei molto evocativa ed incentrata sulla sportività,l'eleganza,la sicurezza...

buio totale...una goccia d'acqua cade dall'alto sino a colpire il cofano di una macchina...la goccia si trascina in pendenza sul cofano, sino a raggiongere la cometa e toccare il mitico simbolo alfa...a quel punto, rapidissimamente arriva un flashback e si vede una alfetta 159 che corre su pista a grande velocità, taglia il traguardo(il flashback logicamente in bianco e nero...)premiazione alloro e champagne per il pilota...
stop...si torna al presente primo piano sullo temma, la telecamera si allontana si vede lo scudetto, si accendono i fari, la macchina esce dal garage...
esce il guidatore, è il pilota dell'alfetta...aspetta moglie e figlio che arrivano...partono....

bella come idea, l'unico problema è che il pilota della'lfetta non so se avra' la patente rinnovata, a piu' di 80 anni :asd) ed è facile che la moglie sia gia deceduta.... :mecry)
 
francesco147":1enugbr6 ha detto:
meg85":1enugbr6 ha detto:
io la vedrei molto evocativa ed incentrata sulla sportività,l'eleganza,la sicurezza...

buio totale...una goccia d'acqua cade dall'alto sino a colpire il cofano di una macchina...la goccia si trascina in pendenza sul cofano, sino a raggiongere la cometa e toccare il mitico simbolo alfa...a quel punto, rapidissimamente arriva un flashback e si vede una alfetta 159 che corre su pista a grande velocità, taglia il traguardo(il flashback logicamente in bianco e nero...)premiazione alloro e champagne per il pilota...
stop...si torna al presente primo piano sullo temma, la telecamera si allontana si vede lo scudetto, si accendono i fari, la macchina esce dal garage...
esce il guidatore, è il pilota dell'alfetta...aspetta moglie e figlio che arrivano...partono....

bella come idea, l'unico problema è che il pilota della'lfetta non so se avra' la patente rinnovata, a piu' di 80 anni :asd) ed è facile che la moglie sia gia deceduta.... :mecry)
logicamente il pilota è lo stesso, ma solo a livello pubblicitario...
come dire:" l'emozione ha sempre contraddistinto le alfa...quelle di ieri e quelle di oggi..."
io ci giocherei molto sul fascino di un nome come 159, nome che rievoca l'alfa che ha vinto il secondo campionato f1 mai disputato...(la prima logicamente è l'altrettanto mitica alfetta 158..ndr...)
 
meg85":3ll8s5gk ha detto:
io la vedrei molto evocativa ed incentrata sulla sportività,l'eleganza,la sicurezza...

buio totale...una goccia d'acqua cade dall'alto sino a colpire il cofano di una macchina...la goccia si trascina in pendenza sul cofano, sino a raggiongere la cometa e toccare il mitico simbolo alfa...a quel punto, rapidissimamente arriva un flashback e si vede una alfetta 159 che corre su pista a grande velocità, taglia il traguardo(il flashback logicamente in bianco e nero...)premiazione alloro e champagne per il pilota...
stop...si torna al presente primo piano sullo temma, la telecamera si allontana si vede lo scudetto, si accendono i fari, la macchina esce dal garage...
esce il guidatore, è il pilota dell'alfetta...aspetta moglie e figlio che arrivano...partono....

Bello mi piace...anche se giocherei più sul fatto delle generazioni che passano e l'amore che rimane incondizionato x la marca.


Ad esempio io partirei con l'immagine di un ragazzo che seduto sul divano a casa riguarda l'album delle foto del nonno,al che parte il flash back del vecchiaccio con la 159 che vince con la suddetta macchina.
Qui si stacca sul buio totale e ci sta la scena che hai descritto e ultima immagine del ragazzo che vola via con la macchina.

Ultima frase tipo..."La passione non muore mai",oppure "l'emozione dura da 50 anni..."
 
Friendevil":1buxt1bz ha detto:
meg85":1buxt1bz ha detto:
io la vedrei molto evocativa ed incentrata sulla sportività,l'eleganza,la sicurezza...

buio totale...una goccia d'acqua cade dall'alto sino a colpire il cofano di una macchina...la goccia si trascina in pendenza sul cofano, sino a raggiongere la cometa e toccare il mitico simbolo alfa...a quel punto, rapidissimamente arriva un flashback e si vede una alfetta 159 che corre su pista a grande velocità, taglia il traguardo(il flashback logicamente in bianco e nero...)premiazione alloro e champagne per il pilota...
stop...si torna al presente primo piano sullo temma, la telecamera si allontana si vede lo scudetto, si accendono i fari, la macchina esce dal garage...
esce il guidatore, è il pilota dell'alfetta...aspetta moglie e figlio che arrivano...partono....

Bello mi piace...anche se giocherei più sul fatto delle generazioni che passano e l'amore che rimane incondizionato x la marca.


Ad esempio io partirei con l'immagine di un ragazzo che seduto sul divano a casa riguarda l'album delle foto del nonno,al che parte il flash back del vecchiaccio con la 159 che vince con la suddetta macchina.
Qui si stacca sul buio totale e ci sta la scena che hai descritto e ultima immagine del ragazzo che vola via con la macchina.

Ultima frase tipo..."La passione non muore mai",oppure "l'emozione dura da 50 anni..."


molto belle...complimenti sia a te che a meg85,pubblicita' cosi' sarebbero da :sbav)
 
meg85":1nm36ihv ha detto:
logicamente il pilota è lo stesso, ma solo a livello pubblicitario...
come dire:" l'emozione ha sempre contraddistinto le alfa...quelle di ieri e quelle di oggi..."
io ci giocherei molto sul fascino di un nome come 159, nome che rievoca l'alfa che ha vinto il secondo campionato f1 mai disputato...(la prima logicamente è l'altrettanto mitica alfetta 158..ndr...)

ma va sul serio, sempre lo stesso :aeh) :aeh)


il nome 159 purtroppo a molti non dice nulla, troppa acqua é passata sotto i ponti da allora :mecry2) :mecry2)
 
meg85":30p8r0at ha detto:
io la vedrei molto evocativa ed incentrata sulla sportività,l'eleganza,la sicurezza...

buio totale...una goccia d'acqua cade dall'alto sino a colpire il cofano di una macchina...la goccia si trascina in pendenza sul cofano, sino a raggiongere la cometa e toccare il mitico simbolo alfa...a quel punto, rapidissimamente arriva un flashback e si vede una alfetta 159 che corre su pista a grande velocità, taglia il traguardo(il flashback logicamente in bianco e nero...)premiazione alloro e champagne per il pilota...
stop...si torna al presente primo piano sullo temma, la telecamera si allontana si vede lo scudetto, si accendono i fari, la macchina esce dal garage...
esce il guidatore, è il pilota dell'alfetta...aspetta moglie e figlio che arrivano...partono....

molto bella ed emozionante questa :OK) :OK) complimenti :OK)
 
posso unire un po di cose???
Ci provo...
tutto nero scuro nessun rumore... solo ogni tanto uno stridere di gomme... ad un certo punto dal buio inizia a intravedersi una cosa e si vede lo stemma alfa prima a colori... poi in bianco e nero.. si sentono ancora i rumori adesso si riconoscono per bene i rumori di una corsa di auto... e il flashback si vede la vechia 159 che vince un gran premio si vedono le immagini della 159 che taglia il traguardo e il pilota che alza l'alloro... che piano piano sfuma e ritorna in quello spazio scuro e si vede lo stemma alfaromeo... a colori... inizia un battito.... si vedono le curve che scorrono... il paesaggio sparire dietro poi tutto diventa 159 interno esterno... un mix di immagini che richiamano sportività ( riprese dal basso con belle e nervose uscite di curva)tutto deve dare il senso di solidità robustezza poi si alza la porta del garage e la 159 al suo interno s'illumina e si vede un uomo di 40 anni con in braccio un ragazzino lo fa salire dietro gli mette la cintura e partono....
poi tutto scuro e la scritta Nuova "Alfa 159 non solo emozioni"
come per dire che guidare un'alfa è qualcosa di eccezionale ma che guidando un'alfa si guida una macchina sicura ( l'immagine del padre con filgio in braccio)!!
che dite?
 
Io realizzerei uno spot anche un po' più frivolo:
si dovrebbe vedere un bambino che gioca con le sue macchinine, immagine che stacca e si vede una strada percorsa con una buona velocità, poi si ritorna sul bambino che questa volta gioca con dei pupazzi vestiti da atleti, di nuovo stacco e ancora strada che scorre via veloce, di nuovo il bambino che gioca in camera con degli animaletti di gomma, quindi si ritorna sull'auto che schiva sul bagnato un pericolo imminente.

Finalmente arriva nella camera un uomo sulla 40ina, che accarezza il bimbo sulla testa, ed esclama: sei fortunato: anche da grande avrai da divertirti (facendo riferimento all'auto)!

e quindi l'immagine passa ad inquadrare l'auto del papà che era una 159...

a me piace molto l'idea di ridicolizzare la peugeot 407 (bimbo che gioca con le macchinine), la bmw serie3 (bimbo con gli atleti), la saab 9.3 (il vermiciattolo)... Sul plot dello spot poi non mi pronuncio perché l'ho pensato mentre scrivevo ed è da definire meglio!
 
Secondo me, oltre alla sportività del marchio Alfa (indiscuibile), dovrebbero puntare sulla qualità! Chi compra una A4, una serie 3 o un classe C le comprano per la qualità ... oltre che per la sportività... E visto che l'Alfa si sa' che è sportiva, bisognerebbe puntare sulla qualità sia del marchio, che della macchina, che del personale che ci lavora dietro (e quindi l'assistenza)!
Visto che adesso la Fiat va giù... dobbiamo dire che Alfa è la vera auto italiana, ma DI QUALITA' !!! Dobbiamo far capire che l'Alfa non ha nulla da invidare (ne' sportività, ne' eleganza, ne' qualità, ne' assistenza) alla Bmw, alla Mercedes, all'Audi! Praticamente dobbiamo farci dare (o ridare) la fiducia persa dal cliente che adesso ha Bmw, audi o mercedes...
 
Vabes":1weoh1ko ha detto:
Secondo me, oltre alla sportività del marchio Alfa (indiscuibile), dovrebbero puntare sulla qualità! Chi compra una A4, una serie 3 o un classe C le comprano per la qualità ... oltre che per la sportività... E visto che l'Alfa si sa' che è sportiva, bisognerebbe puntare sulla qualità sia del marchio, che della macchina, che del personale che ci lavora dietro (e quindi l'assistenza)!
Visto che adesso la Fiat va giù... dobbiamo dire che Alfa è la vera auto italiana, ma DI QUALITA' !!! Dobbiamo far capire che l'Alfa non ha nulla da invidare (ne' sportività, ne' eleganza, ne' qualità, ne' assistenza) alla Bmw, alla Mercedes, all'Audi! Praticamente dobbiamo farci dare (o ridare) la fiducia persa dal cliente che adesso ha Bmw, audi o mercedes...

beh ma l'azione delle porte aperte fina alle 11.30 mi sembra già niente male :OK) :OK)

cmq convincere qualcuno della qualità é una cosa abbastanza difficile :evil: :evil:
 
si dice spesso di non chiedere all'oste com'è il vino, ma ritengo di essere molto obbiettivo quando dico che alfa ha solo un punto debole nei confronti di audi/mercedes/bmw: il marketing. Su quel piano abbiamo umilmente renderci copnto che abbiamo molto da imparare... per il resto, come prodotto per me sono loro (almeno a volte...) che inseguono...

insomma...chi lo vuole un goccietto de sto vino???
 
Io la vedrei così

Onda che si infrange sulle rocce ed ecco che spunta la 159 che sfreccia sulla spiaggia lasciando il segno delle gomme indelebile nella sabbia poi il guidatore si ferma scende e con faccia stupita tocca appunto il segno delle gomme nella sabbia poi risale e se ne va via e poi lo slogan:


Nuova alfa 159 segno indelebile
 
Un'altra:

Una tigre che ruggisce in primo piano e sullo sfondo la 159 rossa con i fari accesi che viaggia su strade diverse prima montagna,poi lago,poi mare,poi città e dopo campagna va via l'immagine della tigre e il guidatore si ferma scende e raccoglie un gattino per strada risale e se ne va e poi slogan:

Nuova Alfa 159 Cuore sportivo animo gentile
 
io lo vorrei cazzuto, il tutto ed esaltare la linea, la potenza e la sicurezza!

cmq deve essere lontano dagli spot simpatici stile 147 ...ALFA non è simpatica e cazzuta!

Ps: spero non salti fuori una roba tipo lybra al debutto, con bonsai secco e C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! alla guida!
 
Top