SPOT 159 come lo vorreste? / come sara'? / come e'..

antos":25iyaosj ha detto:
Uno spot che non punti tutto sul design... che è bella si vede!
Ma che faccia capire cosa si intende avere 4 gomme con in mezzo un A.R. di razza.

Complimenti, ci avevi beccato in pieno!!
 
visto anche io. Che dire: fatto molto bene,minimalista ma di grande impatto. Mi lascia un filo perplesso il paragone corpo umano7macchina,perchè riprende un pò troppo la scia di quello con gli atleti usato da bmw,però è solo un parere non :sadomaso)
comunque ben fatto,più incisivo di molti altri spot alfa. Come del resto hanno azzeccato anche quello della grande punto.
Qualcuno sa di chi è il brano dello spot alfa?
 
batistuta140":2puwih8b ha detto:
antos":2puwih8b ha detto:
Uno spot che non punti tutto sul design... che è bella si vede!
Ma che faccia capire cosa si intende avere 4 gomme con in mezzo un A.R. di razza.

Complimenti, ci avevi beccato in pieno!!


Cavolo, m'hanno rubato l'idea ..... :mecry2) :hone) "pronto? Il sig. Romeo? Come sta? E la sua Signora Alfa? ...senta nonècheiovolessi disturbare... ma me sarebbe parso che la vostra pubblicità sarebbe un po' simile all'idea che ebbi un pochino de tempo fa... no ... no ... si figuri ... non c'è problema... pero' magari se me date una 159 Q4 3.2, ancora meglio un coupe' andrebbe meglio... "
 
Mollan":2vr9cvfe ha detto:
come mai squaletto? :-(

a mio parere un po troppo ocmplesso e non molto "ompressionate" come quello della punto
punto: colore forte dell'auto in contrato con il colore del fondo (bianco) musica forte e con un significato.. "ho guardato dentro un emozione ..... ho capito xche nn si comanda al cuore... senza parole..."

macchina in bella vista
bella la frase che accompaga il finale


in alfa mi e' piaciuta piu o meno la frese ma lo spot non molto...

ok magari volevano far capire di piu l'anima.. ma.... sentiro in giro che si dice ma io mi aspettava qualcosa di diverso..
 
squalettoge":am87cbzh ha detto:
Mollan":am87cbzh ha detto:
come mai squaletto? :-(

a mio parere un po troppo ocmplesso e non molto "ompressionate" come quello della punto
punto: colore forte dell'auto in contrato con il colore del fondo (bianco) musica forte e con un significato.. "ho guardato dentro un emozione ..... ho capito xche nn si comanda al cuore... senza parole..."

macchina in bella vista
bella la frase che accompaga il finale


in alfa mi e' piaciuta piu o meno la frese ma lo spot non molto...

ok magari volevano far capire di piu l'anima.. ma.... sentiro in giro che si dice ma io mi aspettava qualcosa di diverso..

Squaletto... il target di pubblico dei 2 spot è completamente differente... va benissimo cosi'. :OK)
 
squalettoge":275y1u9z ha detto:
sono d'accordo puto piu giovanile 159 piu x "signori".. xro...

Chiaramente siamo nel campo delle opinioni... quindi :OK)
Mi pare che pero' come atmosfera sia molto bmw-like... mi piace pero' moltissimo il discorso dei muscoli, ossa etc. descrivendo l'auto come tecnologia viva... io avrei inserito anche una cosa del tipo:
2 curve a pennello ed uno stop a semaforo... zoom in trasparenza nel cofano con un cuore pulsante (tum, tum, tum).
 
Kujo147":db6onsiv ha detto:
visto anche io. Che dire: fatto molto bene,minimalista ma di grande impatto. Mi lascia un filo perplesso il paragone corpo umano7macchina,perchè riprende un pò troppo la scia di quello con gli atleti usato da bmw,però è solo un parere non :sadomaso)
comunque ben fatto,più incisivo di molti altri spot alfa. Come del resto hanno azzeccato anche quello della grande punto.
Qualcuno sa di chi è il brano dello spot alfa?
Il brano è dei Portishead. La canzone si chiama Roads...
Lo avevo scritto anche prima...
 
antos":jqburb0n ha detto:
squalettoge":jqburb0n ha detto:
sono d'accordo puto piu giovanile 159 piu x "signori".. xro...

Chiaramente siamo nel campo delle opinioni... quindi :OK)
Mi pare che pero' come atmosfera sia molto bmw-like... mi piace pero' moltissimo il discorso dei muscoli, ossa etc. descrivendo l'auto come tecnologia viva... io avrei inserito anche una cosa del tipo:
2 curve a pennello ed uno stop a semaforo... zoom in trasparenza nel cofano con un cuore pulsante (tum, tum, tum).


A me è proprio quello che dà fastidio.
La macchina dello spot è fantastica e la regia pure (è vero è bmw like)
Ma quei muscoli, e quella spina dorsale... bow, mi danno un'idea di mollacciosità (e mi fanno anche un po' impressione), la sensazione che lascia non è quella di auto solida.

Bella la tua idea del cuore, invece
 
non ho capito perchè hanno modificato la pubb della 159...


ora ha perso moltissimo... hanno lasciato il pezzo + brutto della canzone dei portishead... voce odiosa in quel frangente.

la prima versione della pubblicità era veramente bella.. forse inaspettata per un'alfa e troppo bmw style
(devono capire che scimmiottare la bmw è solo dannoso per alfa)


ottima la tua osservazione sul cuore... hanno messo.. spina dorsale, muscoli e hanno dimenticato il cuore... la parte + evocativa delle alfa :mecry2) ... grave errore

quando vuoi imitare i crucchi e normale che il cuore te lo dimentichi :wall)

qui c'è il link e2k per la prima versione della pubblicità da 45secondi... in qualità DVD

ed2k://|file|AD%20-%20Alfa%20Romeo%20-% ... %20(45secs)%20(MPEG2).mpg|20944900|81AD41356EF598D178BA69F0CA07D046|h=4L6TFNTCC3Q4BJBOLDJICXQG4T4MZ5EZ|/
 
Top